ORGASM DAY & SEX TOYS: AGLI ITALIANI A LETTO PIACE GIOCARE! |
7 italiani su 10 hanno usato un sex toy almeno una volta.
Il 19% ne fa uso regolare. Di questi l’87% è composto da donne, a cui piace giocare soprattutto da sole! |
Il sesso ricopre un ruolo sempre più importante nelle relazioni moderne. Magazine e programmi televisivi ci invitano a farlo sempre di più e sempre più spesso, a variare, a sperimentare. Da soli e in coppia. E se mettiamo che sabato 21 dicembre è il World Orgasm Day, ecco allora che i sex toys diventano il migliore alleato degli amanti curiosi che vogliono raggiungere nuove vette di piacere.
Ma qual è l’effettivo utilizzo dei sex toys in Italia? Siamo un paese disinibito oppure esistono ancora tabù e preconcetti? Gleeden, il sito per gli incontri extra-coniugali più cliccato d’Europa, ha voluto verificarlo e ha condotto un'indagine tra i suoi utenti italiani* per scoprire quanto, come e chi usa questi “giocattoli” speciali. D’altronde, chi meglio delle coppie infedeli può dare uno spaccato fedele della situazione?
|
LE DONNE SONO LE PIÙ "GIOCOSE"
Dallo studio di Gleeden emerge che il 71% degli infedeli italiani ha utilizzato i sex toys almeno una volta nella vita. Un 19% ammette di farne un uso regolare, mentre solo il 10% confessa di non averli mai provati.
Tra gli infedeli più giocosi, il 87% è composto dalle donne, contro un 23% di uomini. Per questi ultimi, il sex toy è sempre un gioco da fare in due, mentre le signore non si fanno troppi problemi a usarli anche da sole!
Tornando invece a quel 10% di contrari, è interessante notare come il 96% di coloro che afferma di non averne mai fatto uso è composto da… uomini! Insomma, i maschi italiani rimangono sul tradizionale, soprattutto quando sono da soli!
Sex Toys: a letto ti piace giocare?
Hai mai fatto uso di Sex Toys?
|
CON CHI SI UTILIZZANO DI PIÙ I SEX TOYS?
Secondo l’indagine di Gleeden, In Italia la maggior parte degli utilizzatori di sex toys preferisce giocare da solo (68%). In particolare le donne, le più propense a regalarsi pause di piacere con i loro giocattoli preferiti. Tuttavia, un buon 29% non disdegna il gioco di squadra e introduce volentieri un sex toy nei propri incontri con l’amante. In questo caso abbiamo una parità quasi assoluta tra uomini e donne, che si rivelano parimenti disinibiti e giocosi quando sono con il loro compagno di giochi segreto.
Come volevasi dimostrare, con i coniugi o i partner ufficiali ci si attiene invece a un sesso più convenzionale. Solo il 3% ammette di averli portati anche nel talamo nuziale, e di questi il 77% sono uomini. Chissà perché poi finiscono per farsi l’amante…
Sex Toys: con chi ti piace giocare?
In quale contesto preferisci usare di più un Sex Toy?
|
CHI COMPRA I SEX TOYS?
Secondo ricerche di settore**, oggi gli acquirenti di sex toys sono sia uomini che donne, in pari misura. L’80% dei sex toys sono venduti a persone dai 30 ai 50 anni, mentre i young adults dai 25 ai 30 anni paradossalmente sembrano più timidi, e rappresentano solo il 15% del mercato.
Se il buon vecchio sexy shop non passa mai di moda, in realtà i sex toys vengono acquistati quasi esclusivamente online: si va su un sito specializzato, si effettua l'ordine, lo si riceve in un pacchetto discreto e nessuno lo scopre.
Per quanto riguarda le tipologie più vendute, tra le donne vanno per la maggiore i simulatori di sesso orale e i vibratori con stimolazione vaginale e clitoridea; tra gli uomini, i masturbatori in lattice che simulano la forma dell’ano, della bocca o della vagina, e gli stimolatori anali.
|
*Sondaggio online condotto su Gleeden.com dal 1 al 10 dicembre 2019 su un campione di 5.032 italiani iscritti al sito.
**Dati forniti in esclusiva a Gleeden da > https://tusjuguetessexuales. |
A proposito di Gleeden
Fondato nel dicembre 2009, Gleeden.com è il pioniere e il punto di riferimento degli incontri extraconiugali in Italia e in Europa. Le persone sposate (o in coppia) non hanno più bisogno di mentire riguardo il proprio status matrimoniale per fare nuovi incontri e possono finalmente concretizzare il loro desiderio di avventure extraconiugali su una piattaforma sicura e anonima.
Gleeden rappresenta oggi una community di oltre 6.2 milioni di iscritti nel mondo. Pensato da un team 100% al femminile e animato da una folta cerchia di esperti (scrittori, sociologi, psicologi, coach...), Gleeden è il sito dove le donne conducono il gioco. |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento