Pagine

mercoledì 8 gennaio 2020

FINLOGIC: FIRMATO ACCORDO VINCOLANTE PER L'ACQUISIZIONE DEL 51% DI SOCIALWARE, SOCIETA' ATTIVA NEL WEB E DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE


FINLOGIC: FIRMATO ACCORDO VINCOLANTE PER L'ACQUISIZIONE DEL 51% DI

SOCIALWARE, SOCIETA' ATTIVA NEL WEB E DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE

 

Ottava acquisizione dall'IPO per il Gruppo Finlogic, strategica per la crescita dei ricavi tramite l'utilizzo di strumenti digitali

 

Bollate (MI), 8 gennaio 2020

 

FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell'Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver firmato un accordo per l'acquisizione del 51% di Socialware Italy srl, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing. Il closing è previsto entro il 31 gennaio 2020 ed è subordinato agli adempimenti ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari.

Il prezzo di acquisto, pari a Euro 150 mila, verrà erogato per Euro 120 mila al closing e la restante parte, in un earn-out di Euro 30 mila, entro 30 giorni dall'approvazione del bilancio della Socialware chiuso al 31/12/2020 a condizione che sia rispettato un determinato target dell'EBITDA.

 

Nella governance di Socialware Italy resterà coinvolto il socio venditore Francesco Antonacci che continuerà a svolgere le stesse mansioni nell'ottica di continuità con le politiche economiche e di business portate avanti dalla società.

 

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic: "Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l'attività di leads generation e quindi, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti".  

 

Francesco Antonacci, founder della Socialware: "entrare nel Gruppo Finlogic è una grande opportunità di sviluppo per Socialware e sono sicuro che la nostra attività potrà dare un supporto importante alla crescita di tutto il Gruppo. Siamo in un momento storico in cui il digitale non è più un'opportunità ma una necessità: ritengo che anche per Finlogic sia la scelta giusta".

 

Socialware Italy srl, fondata nel 2009 da Francesco Antonacci, è una società di consulenza nel settore del digital e web marketing e dell'e-commerce, che nel 2018 ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila Euro, un EBITDA pari a 90 mila Euro e una PFN di 136 mila Euro (Cassa). Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie sul web, SEO, Web Analytics, Email marketing, Social media marketing e ogni altra attività ad esse legate. L'approccio di Socialware è fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi dei clienti, in termini di popolarità dei brand sul web, aumento del fatturato o acquisizione di leads qualificati.

 

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell'Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti attraverso l'utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l'intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio nel Piemonte e in Toscana, impiega circa 160 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento