IKN Italy presenta la sesta edizione di AQUALITY FORUM,
verso la trasformazione digitale del servizio idrico integrato
Milano – Novotel Ca Granda, 1 aprile 2020
Febbraio 2020 – Torna Aquality Forum, l'evento ideato da UtilitEnergy - la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – dedicato alle aziende del settore idrico in programma a Milano il prossimo 1 aprile.
La sesta edizione, che avrà focus sulla trasformazione digitale del servizio idrico integrato, rappresenta una opportunità di aggiornamento e di confronto su nuove tecnologie e soluzioni innovative, aspetti tariffari e tecnici, regolazione, costi e investimenti dell'area di riferimento.
Aquality Forum, che rappresenta l'unico appuntamento in Italia in cui i gestori possono confrontarsi sulle prospettive di evoluzione del settore idrico nel nostro Paese, quest'anno "si sdoppia" in due sessioni, con l'obiettivo di fornireai manager degli operatori idrici l'opportunità di aggiornarsi e confrontarsi su 2 grandi temi critici e oggetto di molteplici interpretazioni e implementazioni: da una parte la regolazione tecnica e digitalizzazione degli asset, dall'altra la gestione della morosità.
In merito al primo tema, l'evento rappresenta un approfondimento e un confronto sugli interventi realizzati sinora, sui risultati ottenuti e sulle soluzioni tecniche e tecnologiche a supporto del settore. Nello specifico, si parlerà degli impatti e delle opportunità per il Settore rappresentato dagli obblighi regolatori, dai sistemiincentivanti e dal nuovo metodo tariffario. Un focus specifico sarà dedicato ai risultati a 1 anno delle attività messe in atto dai gestori per ottemperare alla RQTI e alle relative conseguenze e ripercussioni sullo sviluppo infrastrutturale che va verso lo Smart Metering e le Smart Water Grid. I gestori si confrontaranno tra di loro e con i fornitori di soluzioni tecniche e tecnologiche sullo stato di avanzamento dell'implementazione dello Smart Metering, della Telegestione, del Telecontrollo e della Ricerca Perdite e su come la digitalizzazione e le nuove tecnologiestanno aprendo prospettive per raccogliere e valorizzare i Dati. In quest'ottica si avvierà un confronto sulla Gestione Digitale degli Asset e Big Data e sul potenziale di un nuovo approccio che si fondi su criteri di rischio e che evidenzi le priorità di intervento. Un punto di attenzione sarà posto alle tematiche di sostenibilità rappresentate dai Risparmi Energetici e dal Trattamento fanghi, peraltro al centro dei sistemi incentivanti.
La sessione sulla gestione della morosità rappresenta un confronto strutturato tra gestori relativo a come stanno ristrutturando il processo di recupero del credito al fine di gestire la morosità e fare fronte agli adempimenti della delibera 311 di ARERA. In particolare, il dibattito verterà su: Prescrizioni regolatorie e difficoltà interpretative: la gestione della morosità secondo le nuove direttive; Aspetti organizzativi e flussi gestionali: nuove procedure, tempistiche e modalità di gestione delle nuove attività; Processo di recupero del credito: soluzioni tecnologiche per il suo efficientamento e per l'integrazione; Soluzioni Tecniche per la disattivazione, quali?
Per info e aggiornamenti sul programma:
https://www.utilitenergy.it/evento/10721/aquality-forum-2020/home
L'hashtag ufficiale dell'evento è #AqualityForum2020
Aquality Forum è presente sui canali social:
Linkedin UtilitEnergy
Twitter@UtilitEnergy
UtilitEnergy
UtilitEnergy è la community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking che offre l'opportunità di stare al passo e di prendere parte attiva al profondo processo di trasformazione del Settore Energy & Utilities.
E' il luogo fisico e virtuale dove:
– confrontarsi sulle nuove esigenze che impongono un forte ripensamento dei ruoli e dei processi
– valutare nuove idee e soluzioni da portare in azienda
– essere propositivo e farsi promotore del cambiamento
– essere informato su tutti gli aggiornamenti normativi e i loro impatti operativi
– incontrare nuovi potenziali partner per sviluppare in modo innovativo il business
– fare un benchmark con altri settori sui progetti cardine dell'evoluzione in atto.
UtilitEnergy è promotore di Focus Group, Advisoy Board, Tavoli interattivi e Survey dei quali è possibile diventare protagonista per condividere esperienze aziendali e orientamenti del mercato e consolidare una fitta rete di interazioni, conoscenze e relazioni.
Utilizzando canali tradizionali, digital e social, è così in grado di fornire contenuti esclusivi e ad alto valore aggiunto non solo attraverso conferenze, corsi di formazione tecnico-specialistica e long training programs, ma anche mettendo a disposizione articoli, interviste e video sui temi di maggiore interesse e dibattito per il Settore.
Company Profile
IKN Italy è l'acronimo di:
"I" come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all'esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.
"K" come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili".
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.
"N" come NETWORKING: IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.
L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento