Pagine

mercoledì 11 marzo 2020

CASTELLABATE , GLI AGGIORNAMENTI DEL SINDACO SUL CORONAVIRUS

Nel Comune di Castellabate è operativo il C.O.C., Centro Operativo Comunale, al fine di gestire le attività di assistenza alla popolazione e come misura precauzionale per il contenimento del Covid-19. 
Il Sindaco Costabile Spinelli ha disposto l’apertura dell’importante presidio che è composto dalla Polizia Municipale, dal Comando dei Carabinieri e dei rappresentanti locali della Protezione Civile. L’attivazione del C.O.C. rappresenta una misura utile ad organizzare le attività di controllo e il richiamo all’effettiva attuazione delle misure disposte dal Dpcm del 9 marzo 2020.
Il C.O.C. rappresenta un punto di snodo anche nel rapporto con la Asl al fine di veicolare le informazioni all’organismo deputato dal punto di vista sanitario e creare un raccordo con la Protezione Civile regionale, la Prefettura e le altre istituzioni.
Nel frattempo l’Amministrazione Comunale ha stabilito la chiusura al pubblico degli uffici comunali e ordinato la sospensione del commercio ambulante e delle zone vendita a posto fisso.
È stata inoltre predisposta la dotazione di altre cinque unità al Comando della Polizia Municipale per i controlli sugli arrivi e sugli spostamenti dei cittadini e in merito alle aperture dei locali pubblici, che dovranno rispettare le distanze di sicurezza e chiudere dopo le ore 18.
Si raccomanda di restare il più possibile a casa, di evitare situazioni di affollamento e di osservare tutte le misure necessarie per contenere il contagio attenendosi alle regole di igiene e prevenzione già indicate dal Ministero della Salute. Il C.O.C. può essere contattato al numero 339 87 49517, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 per segnalazioni, comunicazioni e informazioni.
«Teniamo l’attenzione molto alta nella salvaguardia della salute della cittadinanza in questo delicato momento per l’intero Paese», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli: «Abbiamo tracciato una strategia operativa di controllo e di prevenzione confidando nel massimo senso civico e di responsabilità di ognuno di noi».

Marco Nicoletti 

Nessun commento:

Posta un commento