Pagine
mercoledì 29 aprile 2020
CAMPANIA - A MAGGIO E GIUGNO PENSIONI MINIME A 1000 EURO . MA NON A TUTTI ECCO CHI NE AVRÀ DIRITTO
Le pensioni minime a 1000 euro in Campania dunque saranno pagate tra fine maggio e l'inizio di giugno 2020 .
Si tratta del contributo integrativo all'assegno mensile sociale Inps, finanziato dalla Regione Campania per aiutare le fasce sociali più deboli ad affrontare l'emergenza Coronavirus e rientra nel piano straordinario da 604 milioni messo in campo dal Governatore Vincenzo De Luca. Nello specifico, le integrazioni saranno sulle pensioni minime dei mesi di marzo e aprile 2020. I destinatari sono i pensionati titolari di pensioni sociali e di assegni sociali. Chi tra questi ha una pensione inferiore a mille euro, riceverà il contributo per raggiungerli. È stato stimato che beneficeranno di questo contributo oltre 75mila pensionati in Campania. La Regione ha messo in campo 87.467.557 euro per questa misura. Il bonus sulla pensione minima è automatico. Non bisogna fare nessuna richiesta. Lo chiarisce la stessa Regione nelle sue linee guida di presentazione dei pacchetti di sostegno. "Nei mesi di maggio e di giugno prossimi, a tutti i pensionati la Regione Campania erogherà un contributo tale da garantire i 1.000 euro al mese". Chi percepisce ad esempio 510 euro, per due mesi si vedrà compensare quella cifra con 490 in più. Poiché l’importo medio mensile erogato dall’Inps a questi soggetti è pari a 497 euro, la Regione Campania coprirà mediamente i restanti 503 euro. I nomi e le situazioni reddituali dei pensionati sociali sono già noti all'Inps.
Cosa si può comprare con l'integrazione della Regione ?
Anche se la Regione non spiega se e come farà controlli, ha disposto delle linee guida sulle spese possibili con questa integrazione alla pensione: servizi di assistenza socio – sanitaria domiciliare; servizi a domicilio per la consegna della spesa alimentare, l’acquisto medicinali, commissioni varie; acquisto di strumenti informatici o tecnologie per favorirne l'autonomia; acquisto di dispositivi igienico sanitari di protezione individuale.
È da precisare che i soli ad essere coinvolti in questa misura di sostegno saranno coloro che hanno la sola pensione , la quale non arrivi ai sopracitati 1000 € dunque sono esclusi gli invalidi che GIÀ PERCEPISCONO LA LEGGE 104 CONOSCIUTA COME
" ACCOMPAGNAMENTO" in quanto già sommata alla pensione base completa la somma dei mille euro .
✍ dalla gazzetta ufficiale
- Marco Nicoletti copyright 2020
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
domenica 19 aprile 2020
25 APRILE 2020 - SAN MARCO DI CASTELLABATE LA PROCESSIONE SI FARÀ. ECCO L'ANNUNCIO
🛑 Processione San Marco, 25 aprile 2020
Nonostante tutto anche quest’anno San Marco uscirà in processione!
Uscirà per dare un segno di vicinanza, consolazione, speranza.
Uscirà per ricordare a tutti la presenza di Dio anche in un contesto difficile quale è questo che stiamo vivendo.
Uscirà per ricordarci la sua protezione.
Ma, come era prevedibile, la processione di quest’anno sarà totalmente diversa come tutto ciò che stiamo vivendo a causa del Covid-19.
Non ci sarà presenza di popolo.
Il santo sarà portato in processione su un pick-up con la sola presenza del Parroco e delle autorità civili e militari.
I fedeli sono invitati a restare a casa ed attendere li il passaggio della statua evitando tassativamente di avvicinarsi e toccarla; il servizio d’ordine sarà garantito dalle forze di polizia municipale e carabinieri.
Sarà garantita una diretta streaming per seguire il santo nel suo percorso per le strade del paese.
Infine la processione seguirà il tragitto tradizionale con l’aggiunta della strada che va all’Annunziata, del rettifilo, del Cenito e di Catarozze.
Ma sarà necessario restare a casa evitando assembramenti per non contravvenire ai decreti governativi e danneggiare così il prosieguo della processione.
Per ogni informazione rivolgersi al Parroco.
Viva San Marco!
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
martedì 14 aprile 2020
Fiorisce un giardino di competenze per la comunicazione dell’industria
Fiorisce un giardino di competenze per la comunicazione dell'industria
Il Giardino delle Competenze è il nuovo progetto finalizzato alla creazione di contenuti unici e di qualità per comunicare il mondo industriale. Dietro questo concetto, la collaborazione di due agenzie di comunicazione con esperienza decennale in ambito B2B: PrimaKlasse e Shin Communication.
Alla base del progetto vi è l'unione di figure professionali volte a riconoscere i punti chiave per la creazione di contenuti su misura per ogni cliente che voglia distinguersi attraverso i media, che siano tradizionali o digitali. L'esperienza nella gestione di uffici stampa e pubbliche relazioni, la comprensione del valore di contenuti ben scritti, che rispondano alle esigenze della stampa e dei media specializzati di settore, fa del Giardino delle Competenze il partner giusto per creare e diffondere le proprie notizie.
"L'idea di unire le nostre forze e competenze in questo progetto ha preso forma quando abbiamo capito quanto il mercato necessiti una risposta chiara e rapida alle richieste della comunicazione in ambito industriale" afferma Antonella Galimberti, fondatrice di PrimaKlasse. "Da sempre crediamo fermamente che per essere competitivi sia indispensabile investire nella formazione: per questo abbiamo stabilito un percorso di training continuo in collaborazione con diversi professionisti del settore, che incontriamo regolarmente per rimanere aggiornati sulle ultimissime applicazioni tecnologiche".
Anche la condivisione di esperienze, processi e relazioni accresce la professionalità permette di offrire un servizio migliore: "Il progetto non è solo formazione ma una vera e propria alleanza, la forza di questo gruppo è la coesione e l'intercambiabilità" prosegue Simona Labianca, fondatrice di Shin Communication "Siamo un team riconosciuto dai giornalisti ed editori per la qualità e l'affidabilità dei contenuti che proponiamo e siamo convinti che occorra sempre lavorare in coesione e avere la curiosità di sapere, perché rimanere costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche del mercato premia sempre".
L'importanza di lavorare con esperti preparati che siano in grado di interfacciarsi con il mondo dell'editoria è la caratteristica essenziale che contraddistingue il progetto Giardino delle Competenze. Per scrivere contenuti di qualità in grado di trovare ampia diffusione sui principali canali di comunicazione occorre avere sempre gli "occhi sul mercato" ed essere continuamente presenti in ogni settore: solo così sarà possibile soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
sabato 11 aprile 2020
CASTELLABATE - A SANTA MARIA LA VIA CRUCIS RICCA DI EMOZIONI SENZA FEDELI E TANTA PREGHIERA . LE FOTO
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
📷PH Renato Manente & Carmela Rago
CASTELLABATE - BUONI SPESA , ARRIVA LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI DAL GRUPPO DI MINORANZA
- CASTELLABATE - Il gruppo di minoranza al comune di Castellabate ha inoltrato una formale richiesta di chiarimenti e dettagli inerente la distribuzione dei "Buoni Spesa Covid19 " erogati ai cittadini indigenti . Tale richiesta ( in foto ) mira a verificare la reale necessità di coloro a cui sono stati concessi e sulla base degli accertamenti per tale erogazione. Infatti le richieste per questo sussidio predisposto dal governo centrale di Roma verso il comune di "Benvenuti Al Sud " era di 88 mila euro , mentre le domande sono state 478 di cui solo circa 250 ne sono state accolte. È notizia di ieri anche leggendo i vari social che ad usufruire di questa "boccata di ossigeno " possano essere stati beneficiati anche soggetti o singoli che in realtà ( sempre leggendo i tanti commenti social) non avevano diritto. Infatti la richiesta della minoranza consiliare mira anche a chiarire i metodi di valutazione sia per le concessioni che per le esclusioni.
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
venerdì 10 aprile 2020
CASTELLABATE - GRANDE LAVORO DI VIGILI E PROTEZIONE CIVILE SULLE STRADE DEL COMUNE . PASQUA A CASA E NEGOZI CHIUSI
C'è il "mistero" delle ore 23 definiti "movimenti strani" e che non passeranno inosservati, fanno sapere le forze dell'ordine. Con particolare attenzione alle ore notturne. Sarà una due giorni di superlavoro per le forze dell'ordine.
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
mercoledì 8 aprile 2020
Analog Devices sostiene l’evento “One World: Together At Home”
lunedì 6 aprile 2020
CORONAVIRUS - ESTATE AL MARE SI MA CON MASCHERINE E DISTANZE . PARLA IL FAMOSO VIROLOGO
Secondo quanto spiega in un'intervista a La Stampa la situazione sarà ben diversa da quella a cui siamo abituati, caleranno i contagi, ma saremo tutti segnati da quello che sta accadendo in questi mesi. «Con la prudenza nel togliere le restrizioni. Può essere che a settembre torneremo a vivere come prima. Ci aiuteranno le misure prese, il caldo che influisce come per tutti i coronavirus e l’indebolimento del virus nel tempo. Non è mutato, si spera lo faccia e si attenui», chiarisce.
Per i baci e gli abbracci invece ci vorrà più tempo: «almeno fino alla scomparsa del virus», aggiunge. «Il virus è contagioso, ma ha bisogno di vicinanza e di tempo per trasmettersi tramite le goccioline. Anche la respirazione prolungata di un infetto in un ambiente chiuso può contaminare l’ambiente e le superfici», spiega Clementi che parla di una riapertura graduale dove solo alla fine saranno possibili di nuovo gli accessi a cinema, ristoranti e locali.
L'importante è mantenere le misure di sicurezza, accertarsi che tutti, anche gli asintomatici, non siano più vettori del virus. Il rischio, altrimenti, spiega l'esperto, è di avere una seconda ondata che nel caso dell'influenza Spagnola fu addirittura peggiore della prima.
Marco Nicoletti
@Castellabatelive24/ Pagina Facebook
FONTE AGENZIA ANSA
📷 Foto Marco Coppola
CASTELLABATE - IL SINDACO FIRMA L'ORDINANZA DI CHIUSURA A PASQUETTA DI SUPERMERCATI E NEGOZI
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
Phoenix Contact ottiene la certificazione TÜV SÜD per la Cyber Security industriale
domenica 5 aprile 2020
CASTELLABATE - SPINELLI : " PATTUGLIAMENTO CON DRONI E STRADE CHIUSE " . TUTTO PRONTO PER LA SETTIMANA DI PASQUA
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
CORONAVIRUS - RIAPERTURA A STEP . PRIMA LE AZINEDE POI I CITTADINI . ECCO DA QUANDO
Marco Nicoletti
- @castellabatelive24/Pagina Facebook
sabato 4 aprile 2020
CASTELLABATE - DA LUNEDI OBBLIGO ALL'USO DELLA MASCHERINA . SPINELLI " ANCORA TROPPI FURBETTI IN GIRO"
" Benvenuti Al Sud " avrà l'obbligo di usare la mascherina protettiva nei luoghi pubblici. A comunicarlo è il sindaco Costabile Spinelli nel consueto video serale che fa il punto della situazione della giornata appena conclusa. Il primo cittadino non ha però nascosto il rammarico e amarezza per una parte della popolazione ancora ribelle alle norme che sono imposte per il contrasto e contenimento del coronavirus. Ha detto " certa gente pensa che il virus sia altrove, che a noi non ci tocca ma è sbagliato ! " e ancora , ha espresso parole dure anche per il leoni del web che sui social a gran voce chiedono più controlli , forze armate e posti di blocco " e poi sono i primi che se ne vanno in giro , forse si credono furbi o peggio ancora che essi si credono al di sopra della legge " . Ma Spinelli si è anche concentrato sui prossimi giorni per le festività pasquali , saranno attivate forti attività di pattugliamento su strada da mattina a sera , Pasqua e Pasquetta sono giorno critici perché ancora ce gente che crede di poter uscire come se niente fosse e andare a fare la scampagnata. Non è il momento e non sarà permessa nessuna eccezione . Ci sono delle penali, e applicheremo le norme fino in fondo.
Marco Nicoletti
- @castellabatelive24/ Pagina Facebook
venerdì 3 aprile 2020
BORRELLI : " A CASA ANCHE IL 1* MAGGIO E PER MOLTE SETTIMANE "
Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli a 'Radio Anch'io' su Rai Radio 1 ribadendo la necessità di avere «comportamenti rigorosissimi». Il coronavirus, ha aggiunto, «cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze» per diverso tempo.
Dunque arriva in via quasi ufficiale ciò che inevitabilmente era già nell"aria . Bisogna evitare di rendere vane queste settimane di blocco totale e non correte il concreto rischio che allentando ora le misure bisogna poi ricominciare tutto da capo .
( fonte Ansa )
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
mercoledì 1 aprile 2020
Analog Devices supporta i clienti durante la pandemia COVID-19
- Analisi quotidiana dell'arretrato degli ordini per identificare e dare priorità ai clienti che sono produttori di apparecchiature mediche essenziali, a seguito delle difficoltà sempre maggiori nell'approvvigionamento.
- Predisposizione di linee produttive dedicate per aumentare la produzione di componenti medicali e soddisfare la maggiore domanda da parte delle strutture sanitarie.
- Ai team di produzione sono state fornite attrezzature di protezione, linee guida per il necessario distanziamento sociale e procedure di lavoro corrette per l'igiene al fine di garantire al massimo la loro salute e sicurezza.
- Collaborazione con le amministrazioni locali in tutto il mondo per garantire che le strutture di ADI e di terze parti rimangano in funzione, in modo che possano continuare a produrre questa tecnologia medicale essenziale.