SAN MARCO DI CASTELLABATE - L'annuncio viene direttamente dal parroco Don Pasquale Gargione. La processione del 25 Aprile in onore di San Marco Evangelista si svolgerà. Dunque anche nel tempo del coronavirus ci sarà la storica manifestazione religiosa, ma ovviamente non avverrà con le storiche impostazioni ovviamente sarà dirotta alla sola presenza dei celebranti e delle autorità politiche e forze dell'ordine. Ecco il messaggio ufficiale apparso questa mattina sulle pagine della parrocchia.
🛑 Processione San Marco, 25 aprile 2020
Nonostante tutto anche quest’anno San Marco uscirà in processione!
Uscirà per dare un segno di vicinanza, consolazione, speranza.
Uscirà per ricordare a tutti la presenza di Dio anche in un contesto difficile quale è questo che stiamo vivendo.
Uscirà per ricordarci la sua protezione.
Ma, come era prevedibile, la processione di quest’anno sarà totalmente diversa come tutto ciò che stiamo vivendo a causa del Covid-19.
Non ci sarà presenza di popolo.
Il santo sarà portato in processione su un pick-up con la sola presenza del Parroco e delle autorità civili e militari.
I fedeli sono invitati a restare a casa ed attendere li il passaggio della statua evitando tassativamente di avvicinarsi e toccarla; il servizio d’ordine sarà garantito dalle forze di polizia municipale e carabinieri.
Sarà garantita una diretta streaming per seguire il santo nel suo percorso per le strade del paese.
Infine la processione seguirà il tragitto tradizionale con l’aggiunta della strada che va all’Annunziata, del rettifilo, del Cenito e di Catarozze.
Ma sarà necessario restare a casa evitando assembramenti per non contravvenire ai decreti governativi e danneggiare così il prosieguo della processione.
Per ogni informazione rivolgersi al Parroco.
Viva San Marco!
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento