Cerca nel blog

domenica 19 aprile 2020

25 APRILE 2020 - SAN MARCO DI CASTELLABATE LA PROCESSIONE SI FARÀ. ECCO L'ANNUNCIO

SAN MARCO DI CASTELLABATE - L'annuncio viene direttamente dal parroco Don Pasquale Gargione. La processione del 25 Aprile in onore di San Marco Evangelista si svolgerà. Dunque anche nel tempo del coronavirus ci sarà la storica manifestazione religiosa, ma ovviamente non avverrà con le storiche impostazioni ovviamente sarà dirotta alla sola presenza dei celebranti e delle autorità politiche e forze dell'ordine. Ecco il messaggio ufficiale apparso questa mattina sulle pagine della parrocchia.

🛑 Processione San Marco, 25 aprile 2020

Nonostante tutto anche quest’anno San Marco uscirà in processione!
Uscirà per dare un segno di vicinanza, consolazione, speranza.
Uscirà per ricordare a tutti la presenza di Dio anche in un contesto difficile quale è questo che stiamo vivendo.
Uscirà per ricordarci la sua protezione.

Ma, come era prevedibile, la processione di quest’anno sarà totalmente diversa come tutto ciò che stiamo vivendo a causa del Covid-19.
Non ci sarà presenza di popolo.
Il santo sarà portato in processione su un pick-up con la sola presenza del Parroco e delle autorità civili e militari.
I fedeli sono invitati a restare a casa ed attendere li il passaggio della statua evitando tassativamente di avvicinarsi e toccarla; il servizio d’ordine sarà garantito dalle forze di polizia municipale e carabinieri.
Sarà garantita una diretta streaming per seguire il santo nel suo percorso per le strade del paese.
Infine la processione seguirà il tragitto tradizionale con l’aggiunta della strada che va all’Annunziata, del rettifilo, del Cenito e di Catarozze.
Ma sarà necessario restare a casa evitando assembramenti per non contravvenire ai decreti governativi e danneggiare così il prosieguo della processione.
Per ogni informazione rivolgersi al Parroco.
Viva San Marco!

Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *