Cerca nel blog
domenica 30 giugno 2013
"Noi non siamo come James Bond" - recensione
Al Tarabrooch di San Benedetto del Tronto vince l'abruzzese Melissa Palmieri di Villa Santa Maria per Miss e Mister Belli d'Italia
Consensi anche per le altre fasciate e per tutte le concorrenti del concorso Mister e Mister Belli d'Italia che ha segnato un'altra importante tappa verso la finalissima di settembre che si terrà in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
Al secondo posto la romagnola Giada Domeniconi (18 anni, modella, da Ravenna), mentre l'altro gradino del podio olimpico è andato alla marsicana Melissa Di Lorenzo (studentessa, 18 anni da Avezzano). Altre fasce sono state assegnate, nell'ordine, a Jessica Sposetti (22 anni, impiegata, di Giulianova), Serena Quinzi (estetista, 21 anni, di Sant'Egidio alla Vibrata) e Vanessa Aiellini (sedicenne, studentessa di San Benedetto del Tronto).
Hanno completato il quadro di bellezza le altre partecipanti che hanno ben figurato nella rassegna sambenedettese presentata da Lino Pontuti dell'agenzia Vertigò di Alba Adriatica: Shana Di Marcantonio (estetista, 19 anni, di Rovigo), Maria Rosa Marino (18 anni, studentessa, di Genova), Laura Clementoni (studentessa diciannovenne di Martinsicuro), Veronica Curzi (21 anni, studentessa e cantante) e Carmen Ranieri (20 anni, studentessa), entrambe di Monteprandone. Molto apprezzato l'intermezzo musicale offerto dalla voce professionale della bella Veronica Curzi che ha strappato applausi al numeroso pubblico presente.
Benesssere news: Festa mobile nella Riviera Romagnola
Leggi tutte le notizie benesssere news |
______________________________________________________________________________
Servizio effettuato nel rispetto del D.Lgs. 196/03 (codice privacy) | per non ricevere ulteriori comunicazioni
sabato 29 giugno 2013
Canto Popolare: AURORA 2013 - Festival di Natura e Spirito
sfoglia Canto Popolare |
Estate e peso forma!!
L'adiposità in eccesso, soprattutto a livello della pancia, è un problema che attanaglia sia uomini che donne.
I metodi per combattere questo grasso indesiderato ed eliminare la pancia sono tantissimi!
Primo fra tutti l'esercizio fisico; stare in movimento, mantenere una corretta postura, allenarsi con addominali ed esercizi che tonifichino la zona addominale.. tutto ciò è alla base di qualsiasi programma per perdere peso.
Anche la corretta alimentazione naturalmente è importantissima, si devono prediligere le proteine e le fibre, evitando i grassi per quanto possibile, e soprattutto cercando di evitare gli spuntini durante il giorno. E' giusto fare merende, ma sempre allo stesso orario, e senza esagerare!
Eliminare la pancia è il sogno di ogni donna e uomo che pensi ad una settimana al mare, e con costanza e forza di volontà non è un'impresa impossibile!
Certo ci sono da fare delle piccole rinunce, ma l'esercizio fisico e la giusta dieta gioveranno anche al resto dell'organismo, facendovi stare meglio con voi stessi e con chi vi sta attorno!
Comprare vino online non è mai stato più comodo
Enotecavenditavinionline.it permette ai suoi clienti di acquistare vino eccellente direttamente da casa propria. Tutti i prodotti presenti sul sito sono stati accuratamente selezionati da un Sommelier Professionista A.I.S.
L'eshop di vendita vino online si sostituisce pienamente alle tradizionali enoteche, in quanto dispone di numerosi servizi di attenzione al cliente.
Enotecavenditavinionline.it offre la possibilità di scegliere tra più di 800 prodotti e mette a disposizione degli acquirenti dettagliate schede con informazioni sulla provenienza, sull'uva utilizzata, sull'abbinamento consigliato, sulla temperatura di servizio e sulle note di gusto/colore/profumo.
Inoltre, attraverso l'opzione "contatta il sommelier" consente di richiedere gratuitamente, in occasione di cene particolarmente importanti, il parere di un esperto per sapere esattamente che vino abbinare al menù stabilito.
In ultimo, l'eshop dedica a quanti vogliano regalare un vino, l'opportunità di usufruire di "vino come regalo": un servizio impeccabile per poter fare un meraviglioso e gradito regalo, accompagnandolo con una dedica.
venerdì 28 giugno 2013
Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna partecipa all'Assemblea di Federparchi
Il presidente Santini ha così commentato "E' importante per il parco essere presente all'interno della federazione dove vengono dettate le linee guida di quelli che sono gli indirizzi per la gestione delle aree protette, vengono infatti affrontati temi fondamentali dall'educazione ambientale, al turismo sostenibile, alla conservazione della biodiversità, alla governance nelle aree protette. Sempre in quest'ottica è importante per lo sviluppo del nostro parco un confronto diretto con le istituzioni e un dialogo continuo con i livelli nazionali così da dare nuove prospettive di sviluppo all' aree protetta, una ricchezza e una risorsa per i nostri territori e per le comunità che vivono al suo interno".
Perrier lancia il luxury cocktail "Perrier Pop 150° Anniversary"
SodaStream: esplodono le bottiglie di plastica con una nuova campagna integrata!
Linkem: Più della metà dei nuovi clienti WiMAX si connette
Concorso Miss e Mister Belli d'Italia: una romagnola vince a Villa Rosa
Giada Domeniconi da Ravenna, altezza 1,83, modella, si è assicurata un posto nella finale nazionale che si svolgerà il 14 settembre nella stupenda piazza del Popolo di Ascoli Piceno.
Al secondo posto Melissa Palmieri (studentezza di 21 anni da Villa Santa Maria), mentre l'altro gradino del podio è stato conquistato da Nadia Clementoni (estetista-studentessa di 23 anni da Martinsicuro).
Altre fasce, nell'ordine, assegnate a Jessica Sposetti (impiegata di 22 anni di Giulianova), Eleonora Pierantozzi (receptionist di 21 anni di San Bemedetto del Tronto) e Lucrezia Trasatti (studentessa di 18 anni di Ascoli Piceno). Altre partecipanti all'apputamento di bellezza: Glenda Narcisi (studentessa di 15 anni di Giulianova), Erica Palmieri (studentessa di 17 anni da Villa Santa Maria), Vanessa Aiellini (studentessa di 16 anni di San Benedetto del Tronto), Francesca Filipponi (studentessa di 18 anni da Centobuchi), Serena Quinzi (studentezza di 21 anni di Sant'Egidio alla Vibrata) e, fuori concorso, Veronica Curzi (studentessa e cantante di anni 21 da Monteprandone). La serata è stata presentata da Lino Pontuti dell'Agenzia Vertigò di Alba Adriatica. Superato un altro scalino da Francesco Cianciarelli nel particolare record di presenze in concorsi di bellezza posizionandosi a quota 567.
Imposta canone Rai. I nuovi accertatori sono anche dei truffatori?
Firenze, 28 Giugno 2013. L'imposta/canone Rai e' dovuta per il possesso di un apparecchio tv, e deve essere pagata una per ogni nucleo famigliare anagrafico, anche se i componenti del medesimo nucleo hanno piu' domicili. Questa la norma. Ma la Rai -in questo caso esattrice di imposta per se stessa- e' (parafrasando una sua vecchia promozione di se stessa) sempre qualcosa di piu'? Sembra di si'! In questo caso, il di piu'', e' l'andare oltre la legge, proprio quella che abbiamo ricordato sopra. Dopo l'ultima infornata di accertatori fatta con una massiccia campagna promozionale attraverso i propri teleschermi, le istruzioni che hanno dato a chi ha accettato di lavorare con loro con un compenso dovuto anche alla produzione (cottimo!), sono anche di violare la legge? Da quanto ci viene riferito, sembrerebbe di si'!
Ecco il testo di una lettera giuntaci oggi e a cui abbiamo suggerito di cestinare il tutto, perche' loro hanno ragione e l'accertatore Rai ha solo tentato di truffarli:
"Salve, nei giorni scorsi tornando da lavoro mia moglie mi dice che si è presentato un tizio che si qualificava come un funzionario RAI il quale gli contestava il mancato pagamento del canone.
Mia moglie rispondeva che il canone RAI lo paga mio padre in quanto abbiamo la residenza nella stessa abitazione anche se mio padre è domiciliato altrove.
Il funzionario RAI ribadisce che la tassa è dovuta perchè facciamo parte di due nuclei familiari diversi e che non ha importanza la medesima residenza, e quindi fa firmare un cedolino di presa visione (dice lui) a mia moglie e gli consegna un bollettino compilato sul posto di 69,22 da pagare entro il 30 giugno.
Premetto che non ho alcuna intenzione di pagare l'abbonamento RAI visto che gia' lo pago, posso tranquillamente cestinare il bollettino e aspettare che mi mandino, sempre che lo facciano, eventuali altri solleciti o devo premurarmi nel contestare il cedolino firmato da mia moglie e come?
Grazie. Vito, da Ragusa"
Qui il nostro canale web sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
Casa di Vetro. Come il web ha cambiato la comunicazione d’impresa
Inflazione: tracollo dei consumi alimentari, nella "dieta" delle famiglie sempre meno carne rossa (-6,5%) e pesce fresco (-4,8%)
La Cia commenta i dati sui prezzi al consumo diffusi dall'Istat: ricomincia la corsa del carrello della spesa, in un contesto già segnato da un crollo generale della domanda interna. Il paniere dei prezzi dei prodotti più acquistati trascinato in alto dai listini degli alimentari freschi, soprattutto la verdura (+11,2%), che ancora pagano gli effetti della lunga ondata di maltempo. I tagli alle quantità di cibo riflettono una riorganizzazione totale della spesa alimentare da parte degli italiani, costretti dalla crisi a fare lo slalom tra più supermercati (53%) o a dover rinunciare completamente a pranzi e cene fuori casa (16%).
Riparte la corsa del carrello della spesa, che a giugno sale all'1,7 per cento annuo attestandosi su valori molto più alti rispetto al tasso d'inflazione (+1,2 per cento). Colpa dei rialzi dei prezzi dei carburanti e degli alimentari freschi, che ancora pagano la lunga ondata di maltempo che non ha dato tregua alle campagne con allagamenti e frane che hanno trascinato in alto le quotazioni al dettaglio di frutta (+6,9 per cento) e verdura (+11,2 per cento). Lo afferma la Cia-Confederazione italiana agricoltori, in merito ai dati diffusi oggi dall'Istat.
Ma il rincaro del paniere dei prodotti più acquistati non è un bel segnale: vuol dire che i consumatori continuano a dover svuotare sempre di più il portafoglio per fare il pieno alla pompa o andare al supermercato -spiega la Cia- in un contesto economico depressivo già segnato da un crollo senza precedenti dei consumi delle famiglie, scesi a quota -3,4 per cento solo nel primo trimestre dell'anno. Lo stesso capitolo alimentare ha subito un vero e proprio tracollo, nonostante rappresenti da sempre l'ultima voce ad essere "tagliata". Le famiglie in trincea hanno ridotto qualsiasi acquisto: carne bovina (-6,5 per cento) e pesce fresco (-4,8 per cento), frutta (-4,5 per cento) e ortaggi (-2,2 per cento). Ma anche pasta (-1,6 per cento) e latte (-3,6 per cento), ovvero quegli alimenti "base" di uso quotidiano che non mancano mai nella "dieta" degli italiani.
"Tagli" alle quantità che riflettono una riorganizzazione totale della spesa alimentare da parte de consumatori, costretti dalla crisi a rivedere scelte e abitudini al supermercato -continua la Cia-. Oggi, infatti, il 65 per cento delle famiglie compara i prezzi con molta più attenzione; il 53 per cento gira più di un negozio alla costante ricerca di sconti, promozioni e offerte speciali; il 42 per cento privilegia le grandi confezioni o "formati convenienza"; il 32 per cento abbandona i grandi brand per marche sconosciute e prodotti di primo prezzo; il 24 per cento ricomincia a fare cucina di recupero con gli avanzi della cucina. In più, oltre il 16 per cento delle famiglie rinuncia del tutto a pranzi e cene fuori dalla mura domestiche (ristoranti, trattorie, tavole calde, fast-food, pizzerie).
Shockdom: STORIE TESE ILLUSTRATE, la storia della band tra fumetti, canzoni, racconti e interviste
STORIE TESE ILLUSTRATE: Elio e le Storie Tese nella terra di... Shockdom!
La pluri-trentennale storia del celebre gruppo musicale milanese scritta ed illustrata da Enrico ET Trentin in un libro pubblicato dalla casa editrice Shockdom
Elio e le Storie Tese, osannato gruppo musicale autore di numerosi successi come "La Terra dei Cachi", "Servi della Gleba", "Alfieri" e "Fossi Figo", secondo a Sanremo 2013 con la pluri-premiata "Canzone Mononota" e al primo posto nella classifica di vendita stilata dalla FIMI nel giugno 2013 con "L'Album Biango", è il protagonista di "Storie Tese Illustrate", un'opera edita da Shockdom che attraverso gli scritti e i disegni di Enrico ET Trentin ne ripercorre la carriera discografica illustrando tematiche, citazioni e curiosità legate agli oltre novanta brani eseguiti almeno una volta in studio o dal vivo nel periodo 1979- 1996.
Il libro, disponibile dal 15 luglio sul sito store.shockdom.com ed al "Punto EelST" presente in ogni concerto del "Tour Biango", sarà distribuito da agosto in tutte le fumetterie e nei negozi specializzati, per arrivare a settembre su Amazon, IBS, nella catena Feltrinelli e nelle migliori librerie. Nel 2014 è prevista la pubblicazione di altri due volumi che completeranno l'opera.
Attraverso stralci di comunicati stampa ufficiali, frammenti di numerose interviste e recensioni ad album e canzoni, "Storie Tese Illustrate" ricostruisce in ordine cronologico la storia tesa della band proponendo anche decine di scalette complete con l'esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, un ricco apparato di note d'approfondimento e una discovideografia completa ed annotata.
Coprendo l'arco temporale che va dal 1979, anno della fondazione, fino al 1996, nel quale gli Elio e le Storie Tese con la canzone "La Terra dei Cachi" salirono alla ribalta nazionale vincendo il Festival di Sanremo arrivando secondi (un miracolo tutto italiano), il volume narra l'epopea di Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Feiez, Christian Meyer, Jantoman e Mangoni (che firma la prefazione del libro) citando imprese al limite dell'impossibile quali la 12 ore di "Ti Amo", il Contro-Festival di Sanremo del 1990, la censura in diretta Rai al concerto del Primo Maggio del 1991 e le prime apparizioni televisive a "Mai dire Gol".
In questo primo libro, inoltre, Enrico Trentin si è cimentato in una divertente trasposizione a fumetti della canzone "Alfieri", dove il gruppo si presentava così:
"Siamo una banda di bastardi
Trasformata in Complessino
Siamo un nucleo di ghiaccioli
Ecco il nostro bastoncino!
Alfieri del bel canto
Alfieri del nostro bastoncino
Afieri semplicemente alfieri
Così oggi come ieri"
Enrico Trentin (1972) - Con lo pseudonimo "NestoRe" e in coppia con il giornalista Duccio Pasqua inizia a collaborare con gli Elio e le Storie Tese nel 2002 realizzando in pdf una corposa Rassegna Stampa distribuita a tutti gli iscritti al Fave Club, dopodiché cura alcuni numeri della newsletter ufficiale della band ("FaveLetter", 2003), alcune interviste e file d'archivio per il sito www.elioelestorietese.it (2004-05), nonché due puntate monografiche di Blob su Rai Tre ("Elio Terapia", 2008) rimontate e riproposte in un'unica soluzione anche nel 2009.
Fa parte dello storico gruppo BreganzeComics e dello staff del mensile "Prezzemolo", per il quale realizza soggetti, sceneggiature e disegni di numerose storie.
Tra gli altri lavori (editi da Agorà Factory): "Gli Erculoidi - Storia e Gloria di un Manipolo di Stanchi Eroi", ma soprattutto i due volumi "NestoRe" e "Chi ha Ucciso NestoRe?" dedicati al suo alter-ego a fumetti NestoRe, con il quale ha battibeccato per oltre 1000 strip (l'ultima disegnata dagli EelST al completo) e che a tutt'oggi è in corso di pubblicazione sul blog www.shockdom.com/webcomics/nestore.
Shockdom è la casa editrice italiana leader nel settore dei webcomics, ma presente anche nel mercato cartaceo tradizionale, oggi punto di riferimento per chi legge e crea fumetti online in Italia. Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a creare fumetti non per la carta ma per il web e su cellulari. Attraverso la piattaforma WEBCOMICS, permette a qualunque autore di aprire un blog di fumetti ed entrare a far parte di una community molto unita e attiva che viene visitata da oltre cinquantamila lettori ogni mese. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali. Inoltre offre spazi pubblicitari sui propri fumetti digitali.
STORIE TESE ILLUSTRATE
Editore: Shockdom
Autore: Enrico Trentin
Collana: Shock Saggi
Formato: cm 17x24
Pagine: 328, b/n
Prezzo: 15,00 euro
ISBN 9788896275115
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.