Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2013

E’ estate, arriva ‘HUGO’ lo spritz bianco.


L’Az. Agr. Le Colture e distilleria Roner, bollicine DOCG e Fiore di Sambuco per un happy hour glam, fronte mare.

21 giugno 2013 – La Kascia - Arenzano (Genova)

Ce ne siamo accorti tutti, l’estate è letteralmente scoppiata, all’improvviso e senza preavviso. Ed è tutto un pullulare di appuntamenti e proposte trendy per incuriosire e stuzzicare gli irriducibili dell’happy hour. E soprattutto … per rinfrescare i loro palati.

Per iniziare una notte ‘glam’ a tutta freschezza e con la giusta dose di energia arriva lui, ‘HUGO’, lo spritz bianco. Base di liquore di sambuco, l’Holler Sambo dell’azienda altoatesina Roner, completata con le inconfondibili bollicine del Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG extra dry ‘Pianer’ dell’azienda trevigiana Le Colture, e decorata da foglie di menta. Il 21 giugno, di fronte al mare, nello splendido scenario de La Kascia di Arenzano, ristorante e lounge bar gestito da Federico Pastorino, titolare del Nouvelle Vague di Genova, ‘HUGO’ verrà servito gratuitamente agli ospiti accompagnato da sfiziosi appetizers. Per chi volesse proseguire, nel locale sarà disponibile a pagamento anche un ricco buffet.
   
Lo Spritz, drink alcolico a base di prosecco e bitter, é molto popolare specie nel Triveneto, da cui si  é poi gradualmente diffuso in tutta Italia. Ne esistono diverse varianti, tra le quali il cosiddetto spritz bianco, ottenuto con l’aggiunta di sciroppo di sambuco al posto del bitter. Fresco, fruttato e chiaro nel bicchiere, è una tipica bevanda trentina, dove i fiori di sambuco sono molto diffusi.

Incastonata nel cuore di quel gioiello naturale che sono le colline del prosecco, a Santo Stefano di Valdobbiadene, Le Colture é insieme un’azienda agricola ed una cantina che dal 1500 opera alla guida della stessa famiglia. I fratelli Cesare e Renato Ruggeri, attuali depositari di uno  straordinario patrimonio d’esperienza, da qualche tempo sono attivamente coadiuvati dai figli di Cesare, Silvia, Alberto e Veronica, l’anima e il volto giovane dell’azienda. I circa 40 ettari di superficie vitata di proprietà diretta, producono annualmente 700.000 bottiglie, per la maggior parte in versione spumante.

Preparazione drink HUGO: 
2,5 CL di Liquore di Sambuco, Holler Sambo – distilleria Roner - Termeno (BZ)
8 CL circa di Valdobbiadene DOCG spumante extra dry ‘Pianer’ – Az. Agr. Le Colture - S.Stefano di Valdobbiadene (TV)
Suggerimento per il servizio: coppa da vino Harmony 53 di Rastal



Cinzia Luxardo
Ufficio Stampa Az. Agr. Le Colture
Mobile: +39 346 8146350
Email: 
press@lecolture.it

Azienda Agricola LE COLTURE
di RUGGERI C. e R.
Via Follo, 5 - S. Stefano
I - 31049 VALDOBBIADENE (TV)
T. +39 0423 900.192
F. +39 0423 900.511
www.lecolture.it - www.primegemme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *