Milano, 29 agosto 2007 – Genesys Telecommunications Laboratories, filiale di Alcatel-Lucent (Euronext Parigi e NYSE: ALU) annuncia di aver ricevuto da Frost & Sullivan il riconoscimento di fornitore dell’anno 2007 per applicazioni di contact center nell’area Asia-Pacifico. Genesys ha ottenuto questo premio come riconoscimento della grande crescita del proprio volume d’affari nella regione nel corso dell’anno 2006, ottenuta grazie all’acquisizione di clienti di rilievo in nuovi mercati verticali ed al successo su nuovi clienti per applicazioni non-CTI (Computer Telephony Integration).
Secondo Frost & Sullivan, il premio “Contact Center Application Vendor of the Year” è il riconoscimento annuale più prestigioso che viene conferito dalla nota società di analisi e consulenza, nell’ambito del mercato asiatico dei contact center, ed è stato uno degli award attribuiti nel corso del recente evento Frost & Sullivan dedicato al mercato ICT asiatico, tenutosi a Singapore.
L’evento “Frost & Sullivan Asia Pacific ICT Award” è annuale e intende mettere in evidenza aziende e persone che hanno esteso i confini dell’eccellenza, superando la concorrenza e dimostrando eccezionali capacità nella regione.
Shivanu Shukla, analista di mercato di Frost & Sullivan ha dichiarato: “La strategia di prodotto di Genesys, incentrata sul software e indipendente dagli switch hardware, associata alla forte visibilità del marchio nella regione Asia e Pacifico ed al vasto portafoglio di soluzioni, che comprende portali vocali e applicazioni di gestione della forza lavoro, hanno permesso a Genesys di stabilire una solida presenza in quest’area. L’approccio commerciale dell’azienda, incentrato su vendite a valore aggiunto ha ulteriormente contribuito a fare dell’azienda un consulente fidato per la propria clientela, consentendo, di fatto, una crescita considerevole della propria quota di mercato. Le strategie all’avanguardia di Genesys nelle vendite e nel business, compresa la sua forza nei contact center hosted, sono state tra i fattori chiave che hanno contribuito all’ottenimento di questo riconoscimento”.
Una giuria indipendente di giudici formata da analisti, media e CIO, ha valutato la crescita di Genesys nel 2006 in base ai seguenti criteri, che sono alla base del premio:
- Crescita del fatturato
- Quote di mercato e relativa crescita
- Aumento della base clienti/acquisizione di clienti strategici
- Ampliamento del portafoglio di prodotti
- Visione tecnologica e innovazione
- Differenziazione di prodotti/soluzioni
- Strategie di mercato e commerciali
- Leadership di pensiero
“Siamo onorati di ricevere il riconoscimento di ‘Contact Center Applications Vendor of the Year’ da Frost & Sullivan”, ha affermato Michael McBrien, Senior Vice President Asia Pacific di Genesys. “Stiamo andando incontro ad un periodo molto stimolante per il mercato del customer service nell’area Asia e Pacifico, perché sempre più aziende si sono rese conto dell’impatto strategico che il servizio al cliente ha sul loro business. I contatti self-service avanzati e multi canale, comprese chat e sms, stanno diventando componenti chiave di tutti i contact center, e noi ci aspettiamo di continuare a guidare questa innovazione in tutta la regione e di fornire supporto alle aziende per raggiungere l’eccellenza nel servizio al cliente”.
Secondo Frost & Sullivan, Genesys ha incrementato la sua presenza sul mercato delle applicazioni per il contact center nella regione Asia e Pacifico fino a raggiungere una quota di mercato del 12,5 per cento nel 2006, con una forte crescita a due cifre in Cina e Corea del Sud e un incremento a tre cifre in India.
Maggiori informazioni sul “Frost & Sullivan Asia Pacific ICT Award” sono disponibili sul sito: www.ict-awards.com
Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.
Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di 18,3 miliardi di Euro nel 2006, escludendo l’impatto delle attività trasferite a Thales. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:
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