Cerca nel blog

domenica 19 agosto 2007

GIULIANOVA: MULTE DI FERRAGOSTO DA CANCELLARE?

PARCHEGGIO OCCUPATO DAI CAMPER
AUTO MULTATE NEI PRESSI PER SOSTA VIETATA

Durante i festeggiamenti della Madonna del Portosalvo e, in particolare, nel periodo di Ferragosto i VV. UU. di Giulianova hanno comminato numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada (principalmente sono stati contestati i divieti di sosta in prossimità del lungomare. Nulla da eccepire, tenuto conto delle accertate violazioni, anche se non si è considerato il particolare periodo quando molti automobilisti non hanno letteralmente trovato posto negli spazi previsti. Ma qualcosa non ci ha convinti. Il parcheggio sito nei pressi dell’imboccatura del molo sud, ancora oggi e per buona parte dei mesi di luglio ed agosto, è stato letteralmente “occupato” da camper con soste a dir poco prolungate.
Premesso che:
- i camper, per legge e per motivi igienico-sanitari, dovrebbero sostare solo in un’area attrezzata a loro dedicata;
- il parcheggio sito all’ingresso del molo sud sarebbe omologato solo per autovetture;
- gli occupanti dei camper producono rifiuti, solidi e non, per i quali non viene applicata nessuna tassazione come invece capita, ed in maniera pesante, per i cittadini giuliesi (leggi TARSU, depurazione acque e occupazione di suolo pubblico);
- i titolari dei camper solitamente hanno tali e tante scorte alimentari al seguito che i benifici per gli esercizi commerciali siti sul territorio comunale sono davvero risibili;
- lungo la riviera giuliese esistono tanti camping dove, a pagamento, i suddetti camper possono essere tranquillamente ospitati;
- i posti nel parcheggio occupati dai camper potevano essere utilizzati almeno in parte da quegli automobilisti che, non avendo trovato adeguata sistemazione per la loro vettura, sono stati multati.
Invitiamo cortesemente il Comandante dei VV. UU. di Giulianova a prendere in seria considerazione la possibilità di cancellare le multe per divieto di sosta comminate nel periodo anzidetto o, in alternativa, a dimostrarci le azioni di polizia municipale intraprese nello stesso periodo all’interno del parcheggio sito all’inizio del molo sud.
Noi, per quel che ci riguarda, disponiamo di un ampio servizio fotografico…..

Giulianova, lì 20 agosto 2007
Alfonso Aloisi
Libero Movimento Cittadino
“Poveri Giuliesi…!”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *