Cerca nel blog
mercoledì 22 agosto 2007
Ekahau attiverà una soluzione avanzata per rintracciare i pazienti in un ospedale belga
Ekahau Inc., il provider leader per i sistemi wireless di localizzazione in tempo reale (RTLS) ha annunciato oggi che l'ospedale Herentals ha selezionato il sistema di localizzazione in tempo reale (RTLS) per seguire i pazienti nel vasto ambiente operativo dell'ospedale.
Nella prima fase delle operazioni, il principale integratore di networking e sicurezza belga, Quantum ICT, ha installato la piattaforma Ekahau Real Time Location, inclusiva del software server Ekahau Positioning Engine e della suite di applicazioni Ekahau: Ekahau Tracker e Ekahau Finder. Sono state fornite anche le tag Ekahau T301, che saranno attaccate ai pazienti per seguirli nel vasto ambiente operativo, dalla registrazione al
loro ritorno in corsia.
Il manager tecnico di Quantum ICT, Gert De Haes, ha spiegato che l'Ekahau RTLS è stato facilmente integrato nell'attuale rete Wi-Fi Aruba e nel sistema SAP dell'ospedale, per permettere accesso pieno ai dati dei pazienti e alla stampigliatura di data e ora. Gert De Haes ha aggiunto che il completamento della Fase 1 dell'integrazione dell'Ekahau RTLS, nel prossimo ottobre, il
piano prevede l'ampliamento del sistema, per comprendervi ulteriori 800-1000 tag in due anni, che includerà anche la capacità di localizzare preziose apparecchiature mediche.
Parlando della Fase 1 del progetto, De Haes ha detto: " La capacità di integrare l'RTLS con il sistema SAP dell'ospedale, e di attivare la stampigliatura della data e dell'ora è una funzione molto importante di questa installazione. La stampigliatura della data e dell'ora permette all'ospedale di creare dati statistici sui progressi del paziente e sul tempo
impiegato per le varie operazioni; questo aumenta la responsabilità e la trasparenza per l'ospedale Herentals, che riceve i propri finanziamenti in gran parte dalla città. "
Il responsabile IT dell'ospedale Herentals ha aggiunto:
" Siamo molto lieti di adottare la soluzione RTLS della Ekahau, e crediamo che la soluzione aggiungerà un nuovo e significativo livello di informazioni e supporto a complemento della nostra cura dei pazienti. La localizzazione precisa dei pazienti in tutta l'area operativa permetterà risultati più efficienti e un migliore uso delle nostre risorse; il che oggi
è essenziale per la gestione di qualsiasi ospedale. "
Cenni sull'ospedale Herentals
Fondato nel 1253, lo A.Z. St. Elisabeth Clinic è il più vecchio ospedale di Kempen, in Belgio. Dispone di 243 letti, 503 dipendenti e 68 specialisti, e da molto tempo si è guadagnata la fama di essere un ospedale eccellente.
L'ospedale ha i seguenti reparti: chirurgia, malattie interne, riabilitazione (sp), geriatria, pediatria e maternità con associati reparti per nascite premature, un centro di assistenza diurna, una unità di cura intensiva, un pronto soccorso e una unità di intervento mobile.
Cenni su Quantum ICT
L'integratore totale belga Quantum ICT è nato dalla fusione di COMMswitch NV e di Telbel avvenuta nel 2007. In precedenza, COMMswitch ha dimostrato le sue capacità di primario integratore di networking, sistemi e sicurezza per il mercato belga, mentre Telbel è specializzata nella fornitura di tecnologia vocale in Belgio e Lussemburgo. L'integratore totale di nuova istituzione si interessa all'intero mercato nazionale, ma, in futuro, la società allargherà le sue attività a tutta l'Unione Europea.
Cenni su Ekahau Inc.
Ekahau Inc. è leader nel settore della fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, che annovera anche numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai
servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dagli strumenti di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software, integratori di sistema leader, e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless destinate alle imprese. Ekahau è una società USA, con uffici a Saratoga, California; Reston, Virginia; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina.
Per maggiori informazioni su Ekahau, visitare http://www.ekahau.com
Contatto per i media Ekahau: Jacques Boumerhi, Business Development Manager, Tel: +33-(0)6-0870-8124, jacques.boumerhi@ekahau.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento