Cerca nel blog
venerdì 31 marzo 2017
AirSelfie supportata da Grant Thornton Financial Advisory Services per il reperimento di Expansion Capital
Ricerca Doxa-Crodino: svelata la classifica dei nuovi personaggi da bar
GLOBE-TROTTER E ALLENATORI DA DIVANO:
UNA RICERCA DOXA COMMISSIONATA DA CRODINO SVELA
LA TOP 5 DELLA NUOVA GENERAZIONE DEI PERSONAGGI DA BAR
Milano, 31 marzo 2017 – Si sa, l’aperitivo è un rito tutto italiano a cui, da Nord a Sud, non si rinuncia mai. Tra gli amanti dell’aperitivo fuori casa (88%), in particolare, il 46% lo fa almeno una volta alla settimana e il 76% si dà appuntamento al bar con gli amici. Ed è proprio quest’ultimo il luogo di ritrovo abituale di persone che si conoscono tra loro e di cui sono note a tutti le caratteristiche, i difetti, le passioni e i chiodi fissi, gesti e rituali, tant’è che si creano dei veri e propri “personaggi da bar”.
Ma quali sono le personalità più comuni che si incontrano nel bar della nuova generazione?
Lo svela la ricerca Doxa* commissionata da Crodino, l’aperitivo analcolico per eccellenza, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione del brand che, al “biondo che non impegna” Owen Wilson, affianca come protagonisti i tipici personaggi da bar.
Dall’indagine emerge un quadro interessante dell’universo del bar in Italia, svelando pensieri e abitudini del Bel Paese durante l’aperitivo, il momento di relax e socializzazione per antonomasia.
Ecco, secondo gli italiani intervistati, la classifica dei 5 personaggi da bar più caratterizzanti:
1. Al primo posto, con il 45%, la bella barista o il simpatico barista: la vera figura immancabile e che la fa da padrone in ogni situazione, a cui ruota tutt’intorno il microcosmo di personalità che ogni giorno varca la soglia del locale e che il 60% degli intervistati riconosce come il professionista capace di servire sempre con gentilezza e buonumore Ben il 42% lo ritiene anche il personaggio più simpatico, a tal punto che, se il barista suggerisse di provare la novità del momento, addirittura l’89% degli italiani seguirebbe volentieri il consiglio.
2. Al secondo posto si posiziona il viaggiatore instancabile detto “Millemiglia”: infatti al 29% degli intervistati capita spesso di incontrare il globe-trotter che gira il mondo e ha sempre nuove avventure da raccontare…e foto da far vedere! Capace di ammaliare tutti con le sue esotiche narrazioni, risulta essere anche il personaggio a cui il 37% degli intervistati afferma di sentirsipiù simile. Come mai? Forse perché è sempre un piacere parlare di viaggi e tempo libero, che è infatti l’argomento più gettonato al bar dal 62% degli italiani intervistati.
3. Il terzo posto è presidiato dall’allenatore da divano detto “Medaglia” (29%): sa tutto di sport ma non ne pratica alcuno ed è il personaggio a cui il 17% degli intervistati dichiara di assomigliare di più. Sarà perché lo sport (praticato ovviamente da altri!) è l’argomento d’intrattenimento che piace al 39% del campione coinvolto nella ricerca.
4. Al quarto posto si trova il bello del bar soprannominato “Sette bellezze” (16%): ogni conquista è un racconto, ma saranno tutte storie vere? Solo il 4% lo considera il più simpatico e il 6% dichiara di assomigliarci, quindi il dubbio che siano solo aneddoti inventati o incontri virtuali è lecito.
5. Al quinto posto c’è il supersportivo che si allena sempre detto “Maratona” (14%): quando non corre per la maratona, si allena per la prossima maratona e nei pochi momenti in cui non si allena, pensa, comunque, alla maratona. Nonostante la sua dedizione alla corsa occupi gran parte delle sue giornate, ha comunque conquistato un posto nella top 5 dei personaggi che si incontrano più spesso al bar, risultando però quello a cui solo il 9% dichiara di assomigliare.
Parallelamente, la ricerca rivela che al 57% degli intervistati capita di imbattersi al bar nel “mattatore”, ovvero in colui che è l’emblema della spontaneità, conosce tutto di tutti e si diverte a raccontarlo contagiando i presenti con la sua simpatia. Il vero e proprio “collante” e “pezzo forte” del gruppo con il quale non ci si stanca mai di trascorrere del tempo.
Ma oltre che di viaggi e sport, di cosa parlano gli italiani al bar? Le conquiste e questioni sentimentali sono in discesa con il 31%, mentre si preferisce parlare di politica (34%) e di gossip (35%).
Un quadro interessante, quello emerso dalla ricerca, che delinea curiosità e personalità dei “5 personaggi da bar” più caratterizzanti. 5 personaggi che risultano anche i 5 protagonisti della nuova campagna di comunicazione Crodino, composta da altrettanti soggetti e resa irresistibile da battute e scene ironiche perfettamente in linea con il brand.
Del resto, chi meglio di Crodino, l’aperitivo analcolico per antonomasia dal 1964, poteva raccontare l’ambiente accogliente e informale del tipico bar italiano? Grazie alla frizzantezza e al divertimento contagioso di Crodino, le persone che si ritrovano al bar riescono a esprimere se stesse, con tutti i loro pregi e difetti, proprio come quando si trascorre il tempo tra amici o in famiglia.
L’appuntamento è domenica 2 aprile per il debutto on air dei nuovi soggetti dedicati a Medaglia e Millemiglia.
Empower your life con Bnl Pay e Hello! Pay di Bnl: le app che moltiplicano le tue possibilità con un touch
RISTO-BAR E PIZZERIA "BOTERO" IL CILENTO IN TAVOLA SI VESTE DI NUOVO
Ve lo consigliamo . Un locale a 5 stelle !
Marco Nicoletti
Redazione Turistica Enogastronomica
* foto tratte dal web / Facebook
Gravissimo il rifugiato siriano che si è dato fuoco sull'isola greca di Chio
--
www.CorrieredelWeb.it
Esce domani, 1° aprile, il nuovo veicolo “FIAT Frigolo” (non è un pesce d’aprile)
FOCUS PMI/LS LEXJUS SINACTA 2017 Presentata la ricerca dell’Istituto Tagliacarne sul valore della Giustizia tra PMI e PA.
giovedì 30 marzo 2017
Le novità dal mondo Google presentate oggi a Roma
|
||||||||||
|
Enel investe in Sicilia: la società guidata da Francesco Starace pronta ad investire 100 milioni di euro
Francesco Starace: "Orgogliosi di promuovere la creazione di un tessuto imprenditoriale attento ai giovani nel Sud Italia"
100 milioni di euro da investire nel potenziamento e nella ricerca in ambito tecnologico: è questa l'iniziativa presentata da Enel in occasione della visita del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni agli impianti di Catania. Il Premier è stato accompagnato nel centro di Passo Martino dall'Amministratore Delegato Francesco Starace e da Francesco Venturini, Responsabile della divisione globale energie rinnovabili, Enel Green Power. Focus dell'incontro la Green Economy, una frontiera fondamentale per l'accrescimento del Paese, in particolare del Mezzogiorno. Paolo Gentiloni ha infatti sottolineato l'importanza dell'iniziativa, che favorisce da un lato il mantenimento della linea di produzione nella fabbrica 3Sun, con positive ricadute per dipendenti e per lavoratori dell'indotto, dall'altro garantisce la messa in produzione di nuove tecnologie. Soddisfatto anche l'Amministratore Delegato Francesco Starace, che ha evidenziato quali siano le finalità principali dell'investimento: portare sul mercato soluzioni energetiche sempre più affidabili e sostenibili, puntare sull'innovazione e promuovere la creazione di un tessuto imprenditoriale attento ai giovani nel Sud Italia. Enel punta quindi anche sul mercato interno e non solo nel contesto internazionale, come evidenziato in chiusura da Francesco Venturini.Francesco Starace: profilo
Amministratore Delegato di Enel dal maggio 2014, Francesco Starace arriva ad assumere l'incarico dopo un percorso di quasi 15 anni all'interno del Gruppo. Nel 2000 viene infatti scelto per ricoprire posizioni manageriali di primo piano: inizialmente Direttore dell'Area di Business Power, diviene in seguito Direttore della Divisione Mercato e Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Green Power, società leader nel settore delle energie rinnovabili. In questa sua ultima esperienza, in particolare, ottiene brillanti risultati, guidando il collocamento della società in Borsa con una capitalizzazione di mercato di 8 milioni di Euro. Precedentemente all'esperienza in Enel, Francesco Starace ha collaborato con importanti realtà del settore energetico quali General Electric, ABB Group e Alstom Power Corporation, lavorando negli Stati Uniti, in Arabia Saudita, in Egitto e in Bulgaria.Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione del Global Compact delle Nazioni Unite, componente dell'Advisory Board dell'iniziativa Sustainable Energy 4 All delle Nazioni Unite, Co-Presidente dell'Energy Utilities and Energy Technologies Community del World Economic Forum e Co-Presidente del B20 Climate & Resource Efficiency Task Force.
Il "papà degli ebook" supera i 200.000 Fan su Facebook
L'editore Giacomo Bruno, che nel 2002 con la Bruno Editore ha portato in Italia gli ebook di formazione, rilancia le sue pubblicazioni su Facebook e in 2 mesi supera i 200.000 FAN con un tasso di crescita del 215% negli ultimi 7 giorni.
Con 1.8000.000.000 di utenti, Facebook è il social media più amato a livello mondiale e sono poche le case editrici che hanno davvero saputo sfruttare questo strumento.
Ma è davvero possibile rilanciare l'editoria in un Paese dove si legge meno di 1 libro all'anno? Ce lo spiega il "papà degli ebook" Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore.
"Facebook rappresenta una grande opportunità per gli Autori di oggi." - spiega Giacomo Bruno - "Le persone navigano su Facebook per cercare informazioni e i nostro ebook di formazione sono una risposta perfetta per chi vuole migliorare le proprie competenze, sia a livello personale che professionale."
I contenuti gratuiti, le citazioni di grandi filosofi e le frasi motivazionali tratte dai libri pubblicati da Bruno Editore sono molto apprezzati e sono diventati in breve tempo molto virali, portando la pagina ad essere il profilo con il più alto tasso di crescita in Europa (100.000 nuovi FAN in 10 giorni).
"Con la nostra FanPage vogliamo aiutare il maggior numero possibile di persone a cambiare vita attraverso i nostri libri formativi." - continua Giacomo Bruno - "In contemporanea formiamo gli Autori a diventare professionisti non solo nella scrittura ma anche nel marketing e nel public speaking, accompagnandoli a diventare Bestseller Numero1 su Amazon."
Da alcuni mesi è infatti partito il progetto formativo Numero1™, un corso in aula di 3 giorni che insegna come progettare, scrivere, pubblicare e lanciare il proprio libro, anche partendo da zero.
La prima edizione a Roma ha visto la presenza di 300 persone. Per il prossimo appuntamento del 6/7/8 Ottobre a Milano sono previsti più di 1.000 partecipanti.
Per saperne di più è possibile scaricare 4 video gratuiti dal sito:
www.Numero1.me
Profilo Facebook Giacomo Bruno:
www.facebook.com/giacomo.bruno
Al terzo “First Thursday AUSED” si parla di IT Service Management 4.0
Sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico.
Tema del terzo First Thursday sarà l’IT Service Management 4.0.
Quando conviene affidarsi a un partner che si assuma la responsabilità della gestione delle infrastrutture IT?
Quale contributo si richiede al partner perché l’IT diventi di supporto al business aziendale e veicolo di trasformazione dei processi aziendali?
mercoledì 29 marzo 2017
A Seeds&Chips 2017 si parla dei cibi del futuro: Dalla farina di grillo ai micrortaggi, dal bacon vegano ai gamberi di alghe: più nutritivi e sostenibili, i “super food” sfameranno il mondo
Segno positivo per il settore della climatizzazione nel 2016
ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine – è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 210.000 addetti per un fatturato di 44 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% (dati riferiti al pre-consuntivo 2015). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l’industria chimica e petrolifera - montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l’industria; impianti, macchine prodotti per l’edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente; costruzioni metalliche in genere.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.