Cerca nel blog

martedì 31 agosto 2021

Controlla gli anticorpi prima di ricevere una terza dose di vaccino

Una terza dose di vaccinazione contro il coronavirus potrebbe rivelarsi utile, secondo diversi produttori di vaccini. Uno dei motivi principali è la variante Delta, altamente contagiosa. Ma un vaccino di richiamo è davvero necessario per tutti? L’azienda medtech nal von minden GmbH, con sede a Moers, raccomanda alle persone interessate di effettuare prima un test degli anticorpi. Questo fornisce chiarezza sul proprio stato immunitario.

NADAL COVID-19-S1-test-anticorpiIn Israele, alcune persone stanno già ricevendo la terza dose di vaccino. Anche in Germania si dice che una vaccinazione di richiamo potrebbe essere necessaria, poiché l’effetto immunizzante si esaurisce col tempo. Questo è specialmente il caso delle persone più anziane che sono state vaccinate da tempo.

Roland Meißner, CEO di nal von minden GmbH, esorta le persone interessate a chiarire prima il loro stato immunitario: “In ogni caso, un individuo dovrebbe prima verificare se una terza vaccinazione contro il coronavirus sia effettivamente necessaria. Forse si potrebbero avere già abbastanza anticorpi nel sangue, il che significherebbe essere   sufficientemente protetti e una terza dose potrebbe non essere necessaria”. Resta da vedere se il Comitato permanente per le vaccinazioni (in tedesco: STIKO) le raccomanderà in futuro.

Controllare il proprio stato di vaccinazione non è complicato. Anzi, è proprio il contrario. È possibile valutare molto rapidamente se le due precedenti vaccinazioni contro il coronavirus hanno “funzionato” nei singoli casi: Il test NADAL COVID-19 S1-Nab rileva gli anticorpi in soli 10 minuti.

Meißner spiega: “Dopo il primo – e talvolta il secondo – vaccino contro il coronavirus, vengono prodotti anticorpi nel sangue. Questi anticorpi assicurano che se l’individuo entra in contatto con i coronavirus, questi virus saranno immediatamente riconosciuti e rapidamente respinti. Sono questi anticorpi che possono essere rilevati utilizzando il nostro test rapido”.

È sufficiente una piccola puntura del dito – la metà di quella necessaria per monitorare la glicemia. La goccia di sangue viene poi aggiunta alla cassetta del test fornita. I risultati sono disponibili entro 10 minuti. “È certamente preferibile ai potenziali effetti collaterali che potrebbero seguire ad una terza vaccinazione”, dice Meißner.

Il test rapido degli anticorpi è già stato esaminato nel corso di studi. Meißner dice: “Con i nostri test anticorpali, è possibile determinare una risposta vaccinale a tutti i principali vaccini”.

Cosa c’è da sapere: Chiunque sia interessato può fare un test per gli anticorpi NADAL COVD-19 S1-Nab presso lo studio del proprio medico al costo di circa 20 euro.

Informazioni sull’azienda

nal von minden GmbH. nal von minden GmbH di Moers (Germania) è uno specialista nel campo della diagnostica medica da 38 anni. Il suo portfolio comprende test rapidi e test di laboratorio per diagnosi affidabili nel campo della batteriologia, cardiologia, ginecologia, malattie infettive, urologia e tossicologia. nal von minden GmbH ha circa 230 dipendenti in 9 sedi in tutta Europa. www.nal-vonminden.com

IDC MarketScape riconosce CM.com come uno dei principali attori nel mercato mondiale del CPaaS (Communication Platform as a Service) nel 2021

Secondo la ricerca IDC l’industria CPaaS ha superato il 2020 in ottima forma grazie a un enorme consolidamento.

Jan Saan, CTO, CM.comMilano, 31 agosto 2021 – CM.com (AMS: CMCOM), leader globale nel software cloud per il commercio conversazionale, è stata riconosciuta come uno dei principali attori nell’IDC MarketScape 2021 nel Worldwide Communication Platform as a Service Vendor Assessment.

Il settore CPaaS continua ad essere uno dei mercati in più rapida crescita. Abbiamo fornito a migliaia di aziende soluzioni software che facilitano un’esperienza cliente di livello superiore“, ha affermato Jan Saan, Chief Technology Officer di CM.com. “Siamo lieti di essere stati nominati tra i principali attori dell’IDC MarketScape for Worldwide CPaaS. Un riconoscimento che sottolinea come il nostro software per il commercio conversazionale, le soluzioni di messaggistica e i pagamenti configurabili con l’intelligenza artificiale, sia in grado di supportare le aziende nelle loro esigenze esistenti e future per il coinvolgimento dei clienti“.

Il portfolio di CM.com include API di messaggistica, voce, pagamenti e autenticazione. La piattaforma Conversational Commerce consente alle aziende di interagire con i clienti attraverso più canali di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger e Apple Business Chat, combinati con funzionalità di pagamento senza soluzione di continuità tramite pagamenti in-app con Apple Pay, WeChat Pay e carte che danno impulso alle vendite e facilitano la customer experience.

IDC MarketScape prende in considerazione i vendor di piattaforme CPaaS che sono stati innovatori nel mercato. La valutazione include fornitori che offrono più API, inclusi SMS, voce, autenticazione correlata e pagamenti, che abbiano elaborato almeno un miliardo di transazioni API nel 2020.

Informazioni su IDC MarketScape

Il modello di valutazione del vendor da parte di IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica dell’idoneità competitiva dei fornitori di in un determinato mercato. Il sistema di ricerca utilizza una metodologia di punteggio rigorosa basata su criteri sia qualitativi che quantitativi che si traduce in un’unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore all’interno di un determinato mercato. IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro in cui le offerte di prodotti e servizi, le capacità e le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei fornitori di IT e telecomunicazioni possono essere confrontati in modo significativo. Il framework fornisce inoltre agli acquirenti di tecnologia una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei vendor attuali e potenziali.

Informazioni su CM.Com

Fondata nel 1999 nei Paesi Bassi e quotata su EuroNext, CM.com è leader mondiale nel commercio conversazionale, con oltre 10.000 clienti in 118 paesi. CM.com ha progettato una piattaforma CPaaS (Communication Platform as a Service) in cloud, collegata ai principali sistemi di messaggistica presenti sul mercato, e fornisce soluzioni avanzate di relazione con il cliente e di e-commerce che facilitano la trasformazione digitale delle aziende e migliorano la soddisfazione dei propri clienti.

Campagne di marketing, SMS, e-mail, automazione, firme elettroniche, chatbot, campagne vocali, gestione dei dati dei clienti, landing page mobili, WhatsApp Business, Apple Business Chat, Viber, RCS, SIP Trunk, pagamento, ticketing. Tutte queste funzionalità sono riunite in un’unica piattaforma per comunicare, convertire, coinvolgere e offrire esperienze uniche ai clienti.

Scopri di più: https://www.cm.com/it-it/

Contatti :
Giusy Martin
Ufficio Stampa CM.com Italia
+39 388 168 1168

domenica 29 agosto 2021

SANTA MARIA DI CASTELLABATE - “ DIALOGO TRA MADRI “ . LO SCATTO EMOZIONA LA RETE

SANTA MARIA DI CASTELLABATE - Sta emozionando davvero in queste ore una foto postata sulla pagina Facebook @castellabatelive24  


Non stiamo parlando del solito , ma sempre piacevolissimo panorama che si gode in quel di “Benvenuti Al Sud” , ma come potete voi stessi vedere dalla foto che pubblichiamo anche noi di Corriere Del web si tratta di uno scatto speciale che non esiteremmo se fosse un opera d’arte a definirla “ Dialogo tra mamme “ . Si perché questa immagine sta emozionando tantissime persone , realizzata da Lazzaro Addesso immortala una turista , una mamma o una nonna non lo sappiano i tenta come a dialogare con la statua posta sul lungomare di Torre Perrotti a Santa Maria di Castellabate.  Questo scatto è ancor più significativo in un momento storico particolare . Lo interpretiamo così , come una mamma terrena affidi i suoi figli , nipoti, ma anche pensieri problemi alla mamma celeste . Un’atto d’amore di enorme importanza visto che questo COVID ci ha da una parte sensibilizzati ma anche da una parte resi più cattivi , menefreghisti e nonché egoisti. 


Ecco vorremmo che da questo scatto di fiducia e speranza anche noi tutti possiamo ripartire con più unita più amore fraterno . 

Ci vuole . Ci sta tutto ! 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24 / Pagina Facebook ©️


Lo scatto è di Lazzaro Addesso 📸

mercoledì 25 agosto 2021

Connessi e protetti: consigli per navigare in sicurezza da PC e cellulare


Internet ha arricchito le nostre vite con un'offerta sconfinata di servizi, opportunità lavorative e di svago. Con alcuni semplici accorgimenti, è possibile usufruire di tutte le potenzialità della rete senza mettere a rischio i nostri dati sensibili. Le elaborate reti cloud o sistemi di connessione Wi-Fi veloce sono il presente e il futuro delle realtà aziendali, delle istituzioni ma anche dei sistemi di connessione privati, ed è per questo che il settore della cybersecurity è diventato di prioritaria importanza, coadiuvando gli sforzi verso una sempre più efficace digitalizzazione. 

Siti sicuri o potenzialmente rischiosi

Come riconoscere un sito dove poter navigare in sicurezza da uno con potenziali rischi per la privacy? Una delle tecniche più semplici è quella di controllare il cosiddetto “protocollo http”. Si tratta della prima parte dell'indirizzo del sito, un'informazione che è spesso celata subito prima del “www” e che quindi, se si vuole accedere a un dominio, non è necessario inserire manualmente nel browser, ma che poi diventa visibile una volta che si arriva sulla pagina iniziale. I domini che utilizzano il protocollo “https://” sono considerati sicuri, mentre quelli a protocollo “http://”, invece, non garantiscono la completa protezione dei dati. Ovvero, non sono da considerarsi necessariamente pericolosi, ma potrebbero essere più facilmente soggetti ad attacchi hacker. 

Probabilmente avrete già sentito parlare di “phishing”, una parola che identifica quei domini che in qualche modo traggono in inganno l'utente, facendogli credere di accedere ad un certo dominio, ma, in realtà, indirizzandoli verso un sito potenzialmente dannoso. Un classico esempio di tentativo di phishing è costituito da messaggi di testo che arrivano al cellulare e che invitano ad accedere alla propria banca per determinati (e fantomatici) aggiornamenti. La mail sembra provenire da una fonte attendibile, ma in realtà non è così, e, una volta che tali dati verranno inseriti, l'hacker avrà accesso al conto bancario dell'utente. Un consiglio: prima di eseguire le operazioni di login, bisogna sempre assicurarsi che il nome del dominio sia esatto. 

Per controllare l'affidabilità di un sito, ad esempio, di e-commerce, è opportuno leggere le recensioni degli utenti su siti di terze parti e verificare la presenza e completezza della pagina dei contatti (è indice di serietà e trasparenza). Se si vogliono conoscere informazioni dettagliate sul proprietario del dominio, è possibile consultare il database di WHOIS. Se si nutrono ancora dubbi, si può fare una ricerca con il servizio di Google Safe Browsing, che avvisa di eventuali criticità e, in più, viene costantemente aggiornato. 

Quando la protezione dei dati è fondamentale

Ci sono alcuni ambiti nei quali la sicurezza e la salvaguardia della privacy sono di primaria importanza. In linea di massima, le piattaforme online e i siti web frequentati da un gran numero di utenti mettono in campo misure molto efficaci per garantire chi vi ha accesso la massima tranquillità. È il caso, ad esempio, dei servizi bancari online, che spesso richiedono l'autenticazione a due fattori, oppure degli e-commerce più importanti, come i colossi Amazon e Ebay, a cui si affida la gestione dei dati della propria carta di credito. 

Uno degli aspetti della cyber sicurezza che si è maggiormente evoluto riguarda i dispositivi mobili. Grazie alla connessione veloce, è possibile usare il cellulare per divertirsi al tavolo verde, avvalendosi di piattaforme e siti web che assicurano una completa protezione dei dati degli utenti durante la navigazione. Anche le app più note per lo streaming di film e serie TV, come Netflix o Amazon Prime, sono considerate sicure e prive di rischi. 


Una soluzione hardware: il router di sicurezza

Fino a qualche anno fa, era molto diffusa la tecnica del wardriving, che veniva effettuata allo scopo di poter navigare a spese di utenti che utilizzavano una rete non protetta. Il metodo era semplice. L’hacker si spostava per le strade di un centro abitato con lo scopo di individuare queste reti e poter avere accesso così, in modo indisturbato, alla navigazione. Anche se, nella maggior parte dei casi, il perpetratore di tali effrazioni si limitava semplicemente ad usare la connessione, poteva però, attraverso i “buchi” nella sicurezza di alcuni sistemi operativi, entrare nelle reti casalinghe e consultare i dati dei malcapitati titolari della fornitura di servizi internet. Ad oggi, la maggior parte delle reti sono abbastanza protette da password e crittografia da impedire questa pratica, ma possono esistere ancora alcune criticità. 

La soluzione può essere costituita dai cosiddetti router di sicurezza, un dispositivo hardware che ha la funzione di crittografare in modo efficace tutto il traffico in uscita, compresi i dati sensibili che vengono immessi nei siti che richiedono un accesso con inserimento di informazioni anagrafiche, indirizzi email o password. In altre parole, un router di sicurezza nasconde i dati degli utenti a potenziali hacker. Mentre un antivirus impedisce a virus e malware l'ingresso ai nostri dispositivi, il router non permetterà che le nostre attività in uscita siano intercettate.

venerdì 13 agosto 2021

L’ALBA DI CASTELLABATE - GLI SCATTI CHE STANNO FACENDO SOGNARE

 CASTELLABATE - È il regalo di madre natura .  Sono gli scatti che stanno facendo il giro del web ma soprattutto degli amanti della famosa località cilentana , l’alba sulla spiaggia della grotta con scenario principe il promontorio di Castellabate Borgo sono quasi a testimoniare che si , il paradiso terrestre può avere le sembianze del nostro Cilento con attimi seppur brevi come le prime luci dell’alba o quelli del più duraturo tramonto . 

Le foto sono state realizzate dal B&B “ Domus Sirenae di San Marco Di Castellabate “ che si trova proprio lì dove sono stati fatte le immagini che vedere . Sul porto di San Marco esattamente accanto al “ Gabbiano Coffee Bar “ , ottime location per vivere le vacanze . 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24 / Pagina Facebook 2021 




 

giovedì 12 agosto 2021

CASTELLABATE - ESTATE 2021 STRAPIENO E TUTTO SOLDOUT . IL COMUNE DI BENVENUTI AL SUD SUL PODIO DELLE METE PIÙ AMBITE


CASTELLABATE  - I gestori degli stabilimenti di Castellabate , sono tutti concordi nel ritenersi soddisfatti per le prenotazioni. Pochissimi i posti ancora disponibili e c’è addirittura chi ha prenotato dallo scorso inverno . 

Tutto pronto dunque per il gran weekend di Ferragosto. Sabato e domenica le spiagge del comune di “ Benvenuti Al Sud” ,  come quella di Marina Piccola , Ogliastro Marina, la spiaggia dei Rocchi , faranno registrare letteralmente il tutto esaurito con le prenotazioni che sono fioccate alle stelle . 


Pienissimo Castellabate Borgo , che come conferma  Annalisa Dezzi  titolare dello show-room “ La Signorina Fuoriluogo “ che si trova proprio sulla famosa piazzetta dove fu allestita la posta cinematografica del film con Claudio Bisio ed Alessandro Siani , sta vivendo giornate al massimo del full: «Non ci stiamo mai fermando e questo è positivo. Per Ferragosto siamo pieni da tempo, speriamo di goderci un gran bel weekend». Sulla stessa linea d’onda il gestore e proprietario del Lido Pompeo Beach a Zona Lago che dice : «Mai come quest’anno siamo pieni, pieni, pieni. Ben venga e meglio così, siamo felici di quanto è successo dopo un periodo molto difficile per noi».

Entusiasmo anche a San Marco di Castellabate dove  come dice : «Le cose stanno  andando  benissimo anche qui b&b hotel pensioni e fittacamere sono sold out. Pensate che c’è chi ha prenotato addirittura a febbraio, al momento fino al 25 agosto siamo completamente coperti ci dicono dai maggiori hotel della Marina cilentana ». 

Non cambia la musica ad Ogliastro Marina dove complice la schiusa delle uova delle tartarughe caretta caretta attraggono già da molto tempo flotte di turisti e amanti della natura e anche qui alle porte di Punta Licosa usano grossomodo le stesse parole per descrivere lo stato d’animo: «Siamo pieni da settimane e tutti qui sono molto soddisfatti. Le cose quest’estate sono andate molto bene, veniamo dalla pandemia c’era tanta incertezza. Adesso ci godiamo il momento sperando che possano esserci ancora tanti weekend così prima della fine dell’estate».


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/ Pagina Facebook 2021


 

mercoledì 11 agosto 2021

Andrea Ubbiali: nome e garanzia di qualità ed eccellenza

Il giovane stylist e stilista di origini bergamasche (più precisamente di Zanica) con il suo brand vola al fianco dei grandi nomi della moda.

Di lui avevamo già parlato e raccontato. Andrea Ubbiali, classe 1985 è lo stilista, stylist e make-up artist conosciuto e apprezzato da moltissimi volti della tv italiana. 


A oggi, nonostante la pandemia, la sua attività professionale e il suo brand Andrea Ubbiali Couture non conoscono crisi, tanto che il giovane talento italiano è sempre più richiesto e ricercato all’interno del jet set televisivo e non solo. 


L’Andrea Ubbiali Couture oggi propone abbigliamento di alta moda e pret a porter, lingerie, moda mare, alta bigiotteria e accessori glamour.


I suggerimenti di Andrea sono molto apprezzati anche da tante donne fuori dai palinsesti televisivi.


Sono tante, per esempio, le giovani future spose che apprezzano in lui una classe e un’eleganza senza tempo ma anche con richiami ai lontani anni Novanta, cui Andrea fa spesso riferimento per creare e consigliare.

 

Specializzato in marketing e comunicazione di moda è anche uno stimato make-up artist, tanto che è stato chiamato a noto truccare diversi partecipanti al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

 

Andrea oggi vola al fianco dei grandi nomi internazionali della moda.


In soli tre anni ha saputo creare un marchio di pregio ed eccellenza, facendo indossare ad attrici, soubrette, cantanti, influencer in eventi come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival di Cannes, nella casa del Grande Fratello, l’Isola dei famosi e nei salotti di Canale 5 e Rai1.

 

Prossimamente il brand Andrea Ubbiali Couture sfilerà alla manifestazione internazionale presentata da Gabriella Carlucci, dedicata al cinema internazionale e all’eccellenza del Made in Italy. 


Il Festival Internazionale del cinema italo-spagnolo a Palma de Mallorca si terrà il prossimo 11 Settembre 2021. Per Ubbiali si tratta della prima sfilata internazionale del brand.


Andrea farà sfilare undici modelle che indosseranno undici capi della sua ultima collection estiva, ispirata a undici Paesi del mondo visitati dallo stylist.


L’evento sarà seguito dalla stampa internazionale e i buyer di tutta la penisola iberica potranno acquistare i capi da vendere nelle selezionate boutique di tutta la Spagna.


Maria Pia Ranaldi per il CorrieredelWeb.it



Notizie correlate:

domenica 8 agosto 2021

MANFRIA - GELA , una Perla dimenticata del Mediterraneo

Territorio a sud della Sicilia ricadente nel comune di Gela a 12 km dal centro abitato, oggetto di grande processo di edificazione edilizia, in parte abusiva , degli anni 60-70. Ad oggi mancano molti servizi essenziali tra cui le fogne, strade, urbanizzazione ed un sistema di accoglienza turistica strutturata. Naturalmente l’attuale pandemia ha fatto il suo corso lasciando le poche infrastrutture turistiche presenti nel disagio organizzativo e di programmazione. Da anni molti i comitati di cittadini che si sono susseguiti e che hanno manifestato esigenze e diritti negati. Qualcuno la chiama frazione di Gela ma in realtà tutte le pratiche amministrative che avrebbero dovuto sviluppare questo territorio si sono fermate al 2006 quando il 24 gennaio in consiglio comunale fù votata “la frazione di Manfria” con la maggioranza dei voti dei consiglieri. La risoluzione che avrebbe dovuto aprire un percorso di sviluppo attraverso il primario interesse dell’amministrazione comunale , l’assessorato agli enti locali della regione sicilia e il ministero degli interni è caduta nel dimenticatoio. Un risultato che oggi si vede guardando le strade ed il processo di urbanizzazione praticamente inesistente. La recente richiesta da parte dell’amministrazione comunale di creare un lungomare che avrebbe dovuto collegare Gela con Manfria attraverso una litoranea a mare è stata bocciata dal relativo Ministero dei lavori pubblici.
Unica punta di diamante rimasta , sono le spiagge fatte di sabbia molto fine ed il mare cristallino con fondale sabbioso e un patrimonio culturale fatto di antichi insediamenti sicani scavati nella roccia (Piana Marina) ed una torre di avvistamento spagnola datata 1549-1615 .Certamente una risorsa turistica dimenticata primariamente dalle amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo. Una spiaggia che si estende per chilometri da zona (montagna di montelungo) fino ad arrivare al confine con Marina di Butera. Oggi Manfria è solo un luogo di mare fai da te per eccellenza vista la mancanza totale di strutture ricettive, ristoranti, alberghi o chioschi di vario genere all’interno delle spiagge. Possiamo dire che Manfria sia diventata nel tempo una spiaggia mordi e fuggi che non lascia economia sul territorio. In altri luoghi più blasonati e con interessi politici programmatici atti allo sviluppo del territorio forse le cose si sarebbero sviluppate diversamente dal 1975 ad oggi .

                                                                                                                     MCV 

sabato 7 agosto 2021

Incentivi e Fotovoltaico: la confusione regna tra i Clienti

A distanza di un anno dall’Approvazione del Superbonus 110%, c’è ancora troppa confusione nelle modalità di applicazione del bonus

Il Super ecobonus 110% è stata una delle misure che più ha scosso il settore dell’efficientamento energetico domestico negli ultimi decenni, dando di fatto anche un nuovo impulso a settori come l’edilizia e l’impiantistica, ampiamente penalizzati dal Covid e già da tempo in sofferenza per la crisi economica che si protrae da anni in Italia.
Nonostante le critiche sulle modalità di accesso agli incentivi e sulle procedure burocratiche molto onerose, il Superbonus ha avvicinato tantissimi italiani al mondo dell’efficientamento energetico domestico. In tanti oggi hanno capito l’importanza dell’isolamento termico dell’immobile, hanno scoperto i benefici dell’installazione di un impianto di riscaldamento a pompa di calore e tanto interesse è stato generato anche sul fotovoltaico. Quest’ultimo, in particolare, sembra essere uno degli impianti più richiesti, forse perché ormai tutti comprendono i benefici e i vantaggi di possedere un impianto fotovoltaico sul tetto di casa.
Grande interesse suscitano anche le soluzioni di accumulo per fotovoltaico, le cosiddette batterie, mentre iniziano a crescere le richieste di installazione di colonnine di ricarica per auto, trainate anche dagli ecoincentivi messi in campo per l’acquisto di auto elettriche.

Superbonus e Fotovoltaico: tante richieste, poca chiarezza

La crescente domanda di fotovoltaico è stata quindi cavalcata da installatori e grandi aziende di fornitura di pannelli solari, generando l’errata convinzione che si possa installare solo un impianto fotovoltaico con il Superbonus del 110%.
Chi opera nel settore, tuttavia, sa che la realtà non è questa. Il superbonus 110% consente di includere anche l’installazione di un impianto fotovoltaico, a patto di effettuare i cosiddetti “lavori trainanti” di riqualificazione energetica e, soprattutto, di garantire il salto di due classi energetiche dell’immobile, che è un requisito che richiede una corposa fase di certificazione pre e post interventi.

La disinformazione allontana i clienti

I clienti avvicinati con l’illusione del 110%, pensano che gli incentivi siano solo prese in giro e si allontanano dall’idea di effettuare dei lavori di riqualificazione ed efficientamento.

La disinformazione e la cattiva pubblicità da parte di pochi, quindi, diventano un boomerang, che si ritorce purtroppo su un intero settore di aziende che operano con chiarezza ed onestà.
Abbassalebollette.it, portale leader nel settore dell’efficientamento energetico della casa e del risparmio sulle bollette di luce e gas, ha rilevato, su un campione rappresentativo di oltre 1.000 utenti interessati all’installazione di un impianto fotovoltaico, che ben 2 utenti su 3, quindi una percentuale altissima, pensava di poter accedere al Superbonus 110% con la sola installazione del fotovoltaico, mentre solo 1 su 3 era consapevole del funzionamento della misura di incentivi del 110%.
In un sondaggio erogato su un campione ristretto (circa 100) di questi 2 utenti su 3, le risposte più frequenti sono state:
● tutti gli incentivi sono pensati per favorire pochi cittadini e non ho più interesse [57%]
● le procedure del superbonus sono troppo complesse e non intendo procedere [28%]
● procederò comunque tenendo in considerazione il superbonus o altri bonus fiscali (ecobonus e bonus ristrutturazioni) [15%]
La maggior parte degli utenti, quindi, ha deciso di abbandonare l’idea dell’installazione dell’impianto fotovoltaico non per impedimenti oggettivi, ma solo per mancanza di fiducia nelle procedure.
La disillusione si traduce, quindi, in sconforto e rinuncia ai propri progetti. A rimetterci, sul lungo periodo, sono ovviamente solo i cittadini stessi.
Liana Enrica Sommaruga, AD di Abbassalebollette.it, ha dichiarato: “La disinformazione allontana i clienti dal mondo delle energie rinnovabili, da quello dell’efficientamento energetico e, anche, dal mercato libero dell’energia. Da anni ci siamo schierati contro la cattiva informazione, usata solo come esca per attrarre potenziali clienti, perché questa strategia, nel lungo periodo, distrugge il settore e a pagarne il prezzo più alto sono proprio
aziende e installatori. Noi cerchiamo di fare buona informazione, anche a costo di dire verità scomode, pur di rendere i clienti consapevoli e di tutelare l’immagine e la rispettabilità degli operatori del settore. Consumatori consapevoli sono consumatori più soddisfatti.”

I Consumatori Informati Correttamente Procedono Comunque All’Installazione di un Impianto

Lo stesso sondaggio è stato poi effettuato su un campione ristretto (circa 50) di consumatori consapevoli, ovvero il restante 30%, e ha dato risultati completamente diversi:
● procederò comunque tenendo in considerazione il superbonus o altri bonus fiscali (ecobonus e bonus ristrutturazioni) [74%]
● le procedure del superbonus sono troppo complesse e non intendo procedere [19%]
● tutti gli incentivi sono pensati per favorire pochi cittadini e non ho più interesse [7%]

La stragrande maggioranza dei cittadini correttamente informati ha compreso i meccanismi di funzionamento dei bonus fiscali e dei benefici derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico, e ha dichiarato di voler comunque procedere all’installazione.
Diventa quindi chiaro come sia fondamentale il ruolo di figure, come Abbassalebollette.it, che si collocano tra il consumatore finale e le aziende di installazione, nel fornire la corretta informazione ai clienti e, soprattutto, nell’indirizzare solo i clienti consapevoli e pronti ad installare un impianto verso le aziende presenti sul territorio.

Per maggiori dettagli sullo studio è possibile visitare il portale:

https://business.abbassalebollette.it

o richiedere informazioni a:

info@abbassalebollette.it
+39 06 90202514

giovedì 5 agosto 2021

Orgasmo, ma solo femminile: 8 agosto una giornata dedicata

Quando l'orgasmo è femminile: serve una giornata per "ricordarlo"?

L'International Female Orgasm Day si festeggia l'8 agosto. INTIMINA, marchio per la salute intima femminile, ha chiesto alla sessuologa di spiegarci le dinamiche e come superare il "gap" dell'orgasmo

Milano, 05 agosto 2021– Di orgasmo femminile si parla spesso, ma la pratica sembra essere un'altra cosa: sono ancora molte le donne che non hanno mai provato l'orgasmo o che hanno difficoltà a raggiungerlo con regolarità. Ed è probabilmente per questo che proprio all'orgasmo femminile è dedicato l'8 agosto.
INTIMINA marchio di salute intima, ha indagato con la sessuologa Roberta ROSSI sulle particolarità e dettagli dell'orgasmo femminile e come superare un "gap" non ancora risolto.

SCOPRI (E FAI SCOPRIRE) L'ANATOMIA PIU' INTIMA 
Conoscere la tua anatomia e l'anatomia del tuo partner può influenzare notevolmente la tua vita sessuale. Ti consente di essere maggiormente consapevole e di guidare gli altri sui tuoi bisogni e su ciò che ti piace, aumentando così il tuo senso di piacere e sicurezza. Le donne eterosessuali continuano a essere il gruppo con meno probabilità di avere un orgasmo, portando a una mancanza di comprensione e comunicazione dei corpi. La maggior parte delle donne raggiunge l'orgasmo con la stimolazione del clitoride o del punto G. Quindi impariamo di più su di loro:

CLITORIDE E PUNTO G, QUESTI SCONOSCIUTI
Il clitoride è l'unica parte del corpo umano che esiste interamente per il piacere e ha oltre 8mila singole terminazioni nervose (il pene ne ha solo 4mila). È un piccolo nocciolo di tessuto estremamente sensibile protetto dal cappuccio del clitoride, un piccolo pezzo di pelle e tessuto che copre la parte esterna del clitoride. Ma il clitoride è molto più di una piccola protuberanza: il tessuto è in realtà a forma di ogiva e si estende per diversi pollici attorno a entrambi i lati della vagina.
Il punto G è una piccola area di circa 1-2 pollici sulla parete anteriore della vagina che può essere molto sensibile per alcune donne. Quando viene premuto con le dita, un pene o un massaggiatore personale, a volte può portare a un orgasmo. Tuttavia, molti scienziati (e donne) si chiedono se il punto G sia reale poiché solo il 30% circa delle donne è in grado di raggiungere l'orgasmo dalla sola penetrazione. Alcuni ipotizzano che il punto G in realtà non esista o che sia solo un'estensione del tessuto clitorideo nella vagina.
"Queste parti del corpo sono importanti per il piacere ma sono alcuni degli strumenti dell'orchestra che conduce all'esperienza del piacere. Non fissiamoci sui punti in maniera ossessiva – interviene Roberta ROSSI - ed impariamo ad esplorare, non tutte le donne rispondono allo stesso modo ad un tipo di stimolazione, ed ognuna dovrà individuare le sue corde"

IL "GAP" DEGLI ORGASMI
Il "gap" dell'orgasmo durante il rapporto sessuale tra eterosessuali (inteso come lo scarto tra la percentuale di raggiungimento dell'orgasmo negli uomini rispetto alle donne) confermerebbe lo stereotipo che le donne godono di meno. Si tratta di un fenomeno connesso alla mancanza di conoscenza, allo stigma culturale e al tabù che le donne tendono a raggiungere l'orgasmo meno frequentemente degli uomini. 
"Alle donne piace fare sesso, ma a causa di diversi fattori socioculturali, non si sentono abbastanza a loro agio per esplorare i loro corpi perché si vergognano. L'ambiente circostante (media, genitori, scuole, religione) insegna alle donne a essere sessualmente passive e a dare il meglio di sé per compiacere un uomo senza offendere il suo ego. Inoltre, supponiamo che una donna si esprima sessualmente o mostri di avere più desiderio sessuale. In quel caso, viene additata perché quel comportamento è "non femminile" e aggressivo. Un'altra fonte del "gap" di questa differenza dell'orgasmo – spiega ROSSI - sono spesso gli uomini che, durante il sesso, si concentrano solo sul loro orgasmo, e una volta raggiunto, considerano il sesso finito e poco si preoccupano se la partner ha raggiunto o meno il suo piacere. Secondo la ricerca, c'è una discrepanza tra le percezioni degli uomini delle donne che hanno raggiunto l'orgasmo (85%) rispetto alle segnalazioni delle donne dei loro orgasmi (64%). L'esperienza sessuale è fatta di scambi: ritenere terminato un rapporto sessuale solo perché l'uomo ha raggiunto il suo piacere è frutto di stereotipi e pregiudizi in alcuni casi ancora esistenti che vanno superati con una educazione alla sessualità maggiormente comprensiva, che comprenda quindi le diverse età e i diversi momenti di vita".

NELLE RELAZIONI OMOSESSUALI, LE DONNE HANNO ORGASMI PIU' FREQUENTI
"Uno studio(1) – continua ROSSI - ha scoperto che le donne nelle relazioni omosessuali hanno riportato orgasmi più frequenti derivanti dalla stimolazione del clitoride da parte delle loro partner e dal sesso orale rispetto alle donne nelle relazioni eterosessuali. Altre ricerche mostrano che il clitoride è legato alla frequenza dell'orgasmo durante la masturbazione ma non durante il sesso con un partner. Quindi, è tempo di più masturbazione o sesso orale per le donne"

SESSO DURANTE LE MESTRUAZIONI
Il sesso durante le mestruazioni può essere sicuro e piacevole per entrambi i partner. Se vuoi fare sesso penetrativo senza problemi, puoi provare Ziggy Cup. Sottile come un petalo e a forma di disco, si trova in alto nella tua vagina, appena sotto la cervice, il che significa che rimane ben lontano mentre offre comfort e sicurezza completi!
"Molte persone possono essere poco informate ed avere dei tabù riguardo al ciclo e al sesso, quindi non c'è da meravigliarsi che non tutti si sentano automaticamente a proprio agio con l'esperienza sessuale durante il ciclo. Maggiore informazione, conoscenza – precisa ROSSI - e molta comprensione possono cambiare il modo di porsi di donne e uomini di fronte a questo aspetto fisiologico. Il periodo delle mestruazioni è stato riscontrato essere un periodo di maggiore sensibilità al piacere, ovviamente se non si soffre di dolori o altro, e quindi potrebbe essere per alcune donne una bella scoperta".
Dal 31 luglio al 7 agosto, visitando lelo.com e acquistando Sila, il sex toys di LELO che può rendere ancor più piacevole e delicata la masturbazione durante questi giorni, si riceverà in regalo la coppetta Intimina Ziggy progettata appositamente per agevolare le donne a non privarsi del piacere sessuale durante le mestruazioni.

COME SUPERARE IL LIMITE DEL "GAP" DELL'ORGASMO
Ci sono numerose soluzioni a questo problema. In primo luogo, le donne devono imparare ad ascoltarsi, dare voce ai loro bisogni e iniziare ad abbracciare il loro diritto al piacere. Avere desiderio sessuale, masturbarsi, avere contatti sessuali sono aspetti presenti nella vita della donna, inibirli e reprimerli per via di condizionamenti culturali crea il "problema".
"La masturbazione può essere un ottimo strumento per conoscere meglio il tuo corpo e le cose che ti piacciono. Puoi esplorare con le mani, usare diversi sex toy: conoscere il tuo corpo è uno dei modi per vivere l'esperienza di un orgasmo ed esprimere quali sono i tuoi bisogni. Il divario dell'orgasmo – conclude ROSSI – sottolinea ancora oggi la disuguaglianza del piacere prevalente nella maggior parte delle società - questo deve cambiare. È ormai tempo perché si possano avere conversazioni più aperte e oneste sui desideri e sui bisogni sessuali delle donne, insegniamo un'educazione sessuale basata sul piacere e incoraggiamo gli uomini a conoscere meglio la sessualità femminile, lasciandosi anche guidare dalla compagna senza che questo sia vissuto come una diminuito della propria virilità".

BIBLIOGRAFIA
(1) Arch Sex Behav (2018) 47:273–288 https://doi.org/10.1007/s10508-017-0939-z

Informazioni su Intimina: 
Fondata nel 2009, Intimina è la linea completa di prodotti a marchio svedese per il benessere intimo delle donne. Con tre gamme di cure - Mestruale, Rinforzo del pavimento pelvico e Benessere femminile - Intimina ha prodotti per donne di tutte le età. Ogni prodotto è realizzato con materiali di alta qualità sicuri per il corpo ed è stato progettato e testato con il supporto di un gruppo mondiale di consulenti medici e ginecologi.



--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 1 agosto 2021

CILENTO - È CASTELLABATE IL COMUNE CON VICOLI E STRADE PIU PULITE


CASTELLABATE -  Tra un mare ventennale di Bandiera Blu e premi di ogni tipo il paese noto come il set del film “ Benvenuti Al Sud “ è meta in questi giorni di grande caldo di volti noti del mondo dello spettacolo e della politica . In ultimi di apparizione il ministro per il mezzogiorno Mara Carfagna che è habitué in quel di San Marco Di Castellabate, ma non da meno è Punta Licosa con il presidente della camera dei deputati Roberto Fico . 

Castellabate negli ultimi anni come ospitalità e servizi ha fatto notevoli passi in avanti ma sicuramente c’è ancora tanto da fare .Una nota di grande plauso va ai  tanti dipendenti comunali sono spesso e volentieri quasi dimenticati , e parliamo di coloro che anche con 40* di caldo fanno si che le nostre strade , le tante arterie comunali siano vivibili pulite e prive dei rifiuti che ognuno di noi quotidianamente produce . Il personale addetto alla nettezza urbana e al decoro ( #Sarim ) è ancor più operativo rispetto al passato merito di una amministrazione molto più attenta alla salute pubblica e dei luoghi  di maggior afflusso turistico .  C’è ancora tanto da fare dicevamo , nel periodo autunnale  ci saranno le comunali e  ci sarà modo per comprendere le varie formazioni politiche ma anche e soprattutto i programmi che ci auguriamo mettano al centro il turismo è la salute del cittadino e dello stesso turista che sceglie posti come Castellabate per vivere le vacanze in sicurezza . 


Marco Nicoletti

@castellabatelive24 / Pagina Facebook 


 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *