Cerca nel blog
venerdì 31 maggio 2019
Ad Ariccia la mostra collettiva "I 5 sensi"
Conclusa la 3a ed.di RPA: verso una Intelligent Process Automation



31 Maggio 2019 – Si è svolta nei giorni scorsi la terza edizione di RPA, l’evento a firma IKN Italy che presenta i casi reali di applicazione dell’RPA & AI cross industry.
MARKETERs Day 19 - Into the Food. Scuola di Management ed Economia di Torino, giovedì 27 giugno 2019
Durante le presentazioni si potrà partecipare attivamente, facendo interventi e domande (anche raccolte sulle pagine social del Club).
- Tommaso Saronni, Director PR, Social & Digital di Adidas Group;
- Simone Maggi CEO & Co-founder di Lanieri;
- Veronica Dolce, Marketing Manager di Rolling Stone Italia;
- Paolo Iabichino, Docente alla scuola Holden ed ex Chief Creative Officer di Ogilvy; Veronica Civiero, Head of Influencers e Social Media di L’Oréal;
- Mauro Zanetti, Project Management Office della Juventus FC; Giorgio Soffiato, Managing Director di Marketing Arena.
CONTATTI:
hellotorino@marketersclub.it
www.marketersclub.it
giovedì 30 maggio 2019
KRISTAL GANDHI - L’ASCESA DELL’ITALO INDIANO DALLA DISNEY ALLA NEW TECNOLOGY
Questo oggi abbiamo appreso che la casa cinematografica più potente, la Disney, dopo aver assorbito la 20th Century Fox (in conseguenza al fatto che sono stati trafugati dagli archivi privati del signor Kristal interi progetti discografici e cinematografici) e di cui la Disney possiede una percentuale di note case di produzione cinematografica come la Universal, Warner Bros ha annunciato che dal 12 Novembre 2019 la Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic saranno soppresse definitivamente perché saranno parte integrante della nota casa cinematografica.
Inoltre il proprietario Kristal Gandhi ha comunicato che il marchio Disney continuerà a esistere ma sotto di esso sarà presente una dicitura che segue “Kristal Gandhi Property” (proprietà di Kristal Gandhi), ciò non sará per ostentare la sua proprietà ma solo una nuova notifica, una sorta di Upgrade. Il tutto sarà materialmente noto e visibile a tutti i fans della Disney da Aprile 2020. Il signor Gandhi darà vita alla sua “Kristal Gandhi Proprety” (industry) ove saranno raggruppate tutte le sue aziende da quelle musicali a quelle cinematografiche a finire a quelle di altri settori. Preferiamo scriver il tutto sotto una forma di elenco.
In questo periodo un team di grafici assunti dallo stesso Gandhi stanno lavorando duramente per definire la creazione del nuovo logo e il tutto sarà pronto per settembre cosi da poter iniziare a dare vita materialmente al tutto e il tutto si completerà con l’acquisto di edifici che avranno lo scopo di raggruppare a livello amministrativo tutte le aziende esclusa la Disney che avrà sede a sé. Le intenzioni del signor Gandhi sono nobili e ciò lo si può dire perché lui ha intenzione di portare lavoro in India e in Scozia. Lui ha vissuto in primo piano le problematiche del popolo indiano e vuole, almeno cercare, di provare a correre in loro aiuto dando lavoro trasferendo gran parte dei capannoni delle sue aziende in particolare quelle dove è indispensabile la manodopera per l’assemblaggio di componenti di telefonia e tecnologia e di autovetture.
Quelle presenti già in Asia, in particolare, nelle zone della Cina e del Giappone non subiranno alcune variazioni mentre tutti capannoni situati in Russia verranno chiusi per essere smantellati e trasferiti in India ( i motivi di tale decisione è conseguenza dei rapporti commerciali declinati fra il signor Kristal Gandhi e il signor Vladimir Putin verso il quale Kristal non prova alcuna ammirazione e simpatia). Il signor Gandhi ha preso seria considerazione di trasferire tutte le sue aziende con sede in America dopo il comportamento assunto dal signor Trump contro la sua Huaweii. Presto sarà nota e confermata la notizia dell’acquisizione della casa automobilistica Fiat-Crusler che andranno a fare parte della famiglia Volvo, Merceds diventando così la casa automobilistica più grande del globo.
Settore musica e Etichette discografiche : Universal, Sony, Disney Music, Disney Records, EMI, Warner Music, Pdu.
Settore automobilistico: Merceds, Volvo.
Settore Telecomunicazioni: Wind, Tre, Vodafone, Iliad.
Settore telefonia: Apple, Samsung, Huaweii.
Settore hi-tech: Kenwood, Akai, Philips, Apple, Samsung, Lenovo, Huaweii. Vaio.
Settore Vestiario e accessori: Puma, Nike, Adidas, Diadora.
Settore FItness: Wellness Piscine e palestre e la Zumba Group music.
Si riaccende in Umbria il Cuore più grande del Mondo nel mese dell’amore e delle rose

Un’installazione luminosa unica con un diametro di 200 metri, che si stacca su una collina dalla natura rigogliosa, con splendida vista sul lago Trasimeno.
Un luogo speciale, un punto di energia che, partendo dai tronchi di olivi secolari, stacca nell’oscurità della natura per andare verso il cielo, armonizzandosi con il paesaggio e valorizzando ulteriormente la sua bellezza unica.
L’abbraccio del cuore, visibile nella sua forma unica solo dall’alto, vuole essere un simbolo d’amore e pace universale, un’opera parlante a sua volta ai cuori. “Il Cuore più grande del mondo”, vuole essere una vera e propria fonte di ispirazione per chi ci entra e ne respira il calore e l’energia ma anche per tutti coloro che fanno dell’amore una fonte di nutrimento e gioia.
E’ un cuore che ha come pareti i raggi luminosi e come tetto il cielo in cui sostare volando con la fantasia verso l’infinito, riscoprendo la magia dell’esistenza, la magia di amare e poter essere amati. Un cuore che vuole essere un dono, rimanere acceso, non spegnersi mai come mai si devono spegnere i nostri sentimenti, i nostri sogni.
Immergersi dentro al cuore è un’emozione unica, da non perdere… www.cuorepiugrandedelmondo.it
Video del Cuore più grande del mondo https://youtu.be/LPUgNd_cptM
Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi"
mercoledì 29 maggio 2019
Analog Devices annuncia un nuovo Front End analogico per sensori chimici e biologici con misura d’impedenza e potenziostato
lunedì 27 maggio 2019
Looperfest 2019, International Urban Festival. A Milano il villaggio del writing internazionale, dal 7 al 9 giugno
La prima campagna di comunicazione internazionale di Compactor diventa virale
La famiglia e i momenti più importanti della vita In un solo minuto, Compactor mostra una madre e sua figlia in momenti diversi della loro relazione: infanzia, adolescenza ed età adulta. VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=RHseGV09ndo Nella prima scena una madre e sua figlia sembrano prepararsi per andare in vacanza a sciare, nella seconda scena si vede il cambio dell’armadio e nel terzo la ragazza è già adulta e se ne va di casa. In tutti questi momenti importanti per la vita di una persona, l'ordine è essenziale. In ognuna di queste scene sono presenti le scatole sottovuoto Compactor, per proteggere e conservare tutti i ricordi d’infanzia che torneranno ad emozionarti in età adulta. Inoltre, le scatole per il sottovuoto non servono solo a questo scopo: servono anche per riporre vestiti, coperte e trapunte ed allo stesso tempo per risparmiare spazio in stanze ed armadi. L’hashtag #organizzareeamare riassume perfettamente la campagna pubblicitaria ed i valori del brand francese
Compactor: la soluzione rivoluzionaria che una volta provata, non potrai fare a meno di utilizzare
Le scatole per il sottovuoto Compactor non sono semplici scatole. Sono realizzate con una tecnologia per il sottovuoto sviluppata in Francia e fabbricata in Spagna. Un prodotto europeo al 100% che protegge gli oggetti dall'umidità e dal passare del tempo, guadagnando fino al 75% di spazio in armadi e scaffali.
Un'azienda di famiglia
Compactor fu fondata in Francia da Giulio Epicureo, un imprenditore di origine italiana che ha appena vinto il premio degli imprenditori autodidatti2019 nella regione settentrionale della Francia, e che è stato finalista a livello nazionale. A soli 24 anni, Giulio Epicureo fondò la sua prima società di prodotti per l’ordine, ispirata da un viaggio negli Stati Uniti: CIE EUROPE. Oggi il figlio del fondatore, César Epicureo, è il responsabile dell'azienda. Questa storia familiare e questo spirito imprenditoriale, trasmessi da una generazione all'altra, hanno ovviamente avuto un impatto al momento di scrivere la sceneggiatura di questa prima campagna pubblicitaria internazionale.
Una campagna Youtube di grande importanza
Con questo video promozionale, realizzato dal nuovo centro marketing del gruppo recentemente installato a Barcellona, Compactor lancia la sua prima campagna europea su YouTube. I paesi a cui è diretta la campagna sono molti: Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania. Il gruppo riafferma la sua ambizione internazionale e s’impone come uno dei più grandi attori dell’ordine per la casa.
Un laser da Champions League, l'Atalanta nell'olimpo del calcio europeo anche grazie alle tecnologie riabilitative made in Italy
Dalle cure preventive al primo soccorso dopo un infortunio, dalla riabilitazione fino al ritorno in campo dei calciatori, Mectronic, azienda di Grassobbio (BG) leader mondiale dei laser per la riabilitazione made in Italy, collabora dal 2016 con lo Staff Medico di Atalanta Bergamasca Calcio offrendo agli atleti le migliori tecnologie riabilitative come tecar, onde d'urto e le innovative CHELT Therapy e THEAL Therapy, per recuperare più rapidamente, con sicurezza ed efficacia, dagli infortuni. Oggi, dopo la storica conquista della prima qualificazione alla Champions League dei nerazzurri di Bergamo grazie alla vittoria per 3 a 1 nell'ultima partita di campionato contro il Sassuolo, l'azienda bergamasca rinnova il proprio impegno a investire in questa fruttuosa partnership che da oltre 3 anni, attraverso l'esperienza sul campo e i preziosi feedback di atleti professionisti e staff di alto profilo, permette uno sviluppo costante delle ultime innovazioni nel campo riabilitativo: ad esempio, l'esperienza maturata con Atalanta BC, così come la ricerca scientifica presso università e prestigiosi centri di ricerca, ha permesso a Mectronic di sviluppare la THEAL Therapy, un'avanzata e rivoluzionaria metodica brevettata utilizzata con successo e soddisfazione dallo staff medico della squadra orobica per la riabilitazione dei propri giocatori.
"Siamo davvero orgogliosi di collaborare con questa grande squadra, capace di raggiungere obbiettivi ambiziosi grazie a programmazione, serietà e impegno; una partnership che per noi rappresenta un'ulteriore conferma di come le metodiche da noi sviluppate siano terapie di riferimento nell'ambito della medicina dello sport per la prevenzione, la cura, la riabilitazione ed il miglioramento delle performance degli atleti – spiega l'ing. Ennio Aloisini, CEO di Mectronic – Siamo convinti che la rinnovata collaborazione con lo staff medico dell'Atalanta BC, che si aggiunge a quella con i più autorevoli esperti di fisioterapia a livello internazionale, ci permetta di migliorare giorno per giorno le nostre tecnologie e di offrire dispositivi sempre più utili alla guarigione degli atleti e performanti in termini di tempistica. Il nostro impegno rimane da anni il medesimo, ovvero investire tempo e risorse nello sviluppo di tecnologie sempre più impattanti nel campo della prevenzione e della cura degli infortunati, lavorando con impegno e passione ogni giorno: ci auguriamo che questi valori uniscano le nostre due realtà ancora per molto tempo per raggiungere nuovi traguardi".
Dalla collaborazione tra lo staff medico dell'Atalanta BC e il team di specialisti Mectronic è nato inoltre il Progetto Formazione Sport & Medicine Atalanta-Mectronic, un importante programma di successo dedicato alla formazione a livello nazionale degli specialisti del settore medico-sportivo; un'innovativa piattaforma formativa nata con lo scopo di promuovere la cultura della fisioterapia e della riabilitazione organizzando corsi professionali di alto livello, riservati a specialisti del settore che vogliono restare al passo con le più avanzate metodologie e tecnologie.
"Atalanta BC utilizza ormai da diversi anni i dispositivi Mectronic – spiega il dott. Marco Bruzzone, medico sociale di Atalanta BC – Da qualche anno ci avvaliamo anche di CHELT Therapy, che usiamo molto all'interno del nostro centro sportivo in quanto garantisce una buona efficacia sia per la parte acuta di qualsiasi tipo di lesione, che per quanto riguarda le lesioni croniche. Usiamo molto CHELT Therapy con gli atleti professionisti e abbiamo avuto ottimi risultati". Pensiero condiviso anche dal dott. Michele Locatelli, fisioterapista di Atalanta BC: "La grande possibilità che ci è data da THEAL Therapy è stata la possibilità di avere un controllo termico e utilizzare delle nuove lunghezze d'onda, soprattutto la 650nm. THEAL Therapy si adatta molto sul paziente: abbiamo fototipi diversi, pazienti che possono essere di tipo ectomorfo, mesomorfo o endomorfo, e tutte queste tipologie di variabilità è possibile gestirle. Le modalità di gestione sono state implementate a tal punto che THEAL Therapy può andare a coprire ad ampio spettro tutta la durata della riabilitazione della patologia".
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.