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mercoledì 22 maggio 2019
Nasce Libri d’Impresa, la prima business unit specializzata nel trasformare le idee degli imprenditori in libri (e i libri in potenti strumenti di marketing)
Scrivere per diffondere la Cultura d’Impresa “Dietro ogni azienda c’è una grande impresa che merita di essere raccontata. Ma scrivere un libro è un processo lungo e impegnativo e raramente gli imprenditori hanno a disposizione il tempo, le energie e le competenze necessarie per finalizzare un simile progetto - dichiara Cumella -. Libri d’Impresa nasce proprio per aiutarli a rendere questo processo veloce, facile e piacevole. Vogliamo contribuire alla diffusione della Cultura d’Impresa e far sì che il prezioso know how acquisito dai piccoli e grandi imprenditori di oggi venga condiviso il più possibile”. Scrivere un libro d’impresa per un imprenditore serve dunque a dimostrare la sua competenza e il valore delle sue idee, e ad essere percepito e riconosciuto come esperto nella sua nicchia di mercato.
Un team di esperti al servizio degli aspiranti autori
Per realizzare il progetto Libri d’Impresa, Denise ha scelto i migliori specialisti senior (copywriter, art director, esperti di marketing e di social selling) con cui collabora da anni per One Hour Marketing, l’agenzia di marketing di grandi aziende di successo quali Lush Cosmetics, Yves Rocher, Riso Scotti, Bottega Verde, Aggreko e Cofle Group. Il team ha maturato una grande esperienza con centinaia di imprenditori per diversi progetti editoriali come quello della collana di libri della community di imprenditori OSA (la prima edizione, “Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani”, è un best seller in libreria).
Il sistema Libri d’Impresa
Denise Cumella ha sviluppato un vero e proprio sistema per rendere semplice e smart la creazione di un libro d’impresa. Un percorso emozionale e pratico, che prevede una serie di domande potenti e di stimoli mirati. Un metodo che è un vero acceleratore di performance e che si basa su una full immersion sul progetto, 3 giorni senza distrazioni durante i quali vengono raccolti la maggior parte dei contenuti necessari.
Per andare incontro alle diverse esigenze degli imprenditori, Libri d’Impresa ha ideato e testato su centinaia di autori due percorsi principali:
THINK - Tu pensi, noi scriviamo È il metodo più richiesto da chi non ha il tempo, la voglia o le capacità per scrivere un libro di proprio pugno. L’unico che permette di creare un libro senza scrivere nemmeno una parola. Al team di Libri d’Impresa bastano pochi giorni per “tirar fuori le idee nascoste nella tua mente” attraverso una serie di domande potenti e un processo testato. 6 mesi dopo il libro è pronto (e con THINK BIG Libri d’Impresa si occupa anche della fase di lancio).
https://www.libridimpresa.it/metodo-think/
BOOK COACH - Tu scrivi, noi ti aiutiamo È pensato per chi intende scrivere personalmente il proprio libro, e prevede l’affiancamento di un vero e proprio coach personale lungo tutto il processo di creazione del libro, dalla stesura fino al lancio. In poche settimane l’autore potrà stabilire la struttura del libro più in linea con le esigenze di mercato, orientarsi nella difficile scelta tra editore e autopubblicazione, ottenere una copertina pensata per attirare l’attenzione del suo target, usufruire di un servizio di editing professionale, ricevere consigli utili sul titolo e sui testi di presentazione del libro e persino creare la strategia di lancio più adatta al suo caso.
https://www.libridimpresa.it/metodo-book-coach/
Perché un imprenditore dovrebbe scrivere un libro?
“Viviamo in un’epoca in cui è sempre più difficile ottenere l’attenzione dei nostri potenziali clienti. Oggi per farsi notare l’imprenditore può appoggiarsi a diversi mezzi (email, newsletter, sales letter, sms, volantini) che però spesso finiscano nel cestino – dichiara Denise –. Lo strumento di marketing capace di generare il maggior valore percepito e di distinguere un imprenditore dagli altri è sicuramente il libro. Oggi più che mai scrivere un libro è il modo migliore per generare autorevolezza, valorizzare la propria esperienza, la propria storia e i propri valori, e riuscire ad emergere nel proprio settore dando al proprio prodotto/servizio un valore che i clienti saranno più che disposti a pagare. Un buon libro d’impresa dà una marcia in più alle trattative se messo in mano ai propri commerciali, trasforma il suo autore un esperto del suo settore e in uno speaker credibile per corsi e convegni, e si rivela un ‘biglietto da visita coi muscoli’ alle fiere o durante gli incontri con i prospect. Insomma, se scritto con l’intento di diventarlo, un libro d’impresa è il coltellino svizzero del marketing!”.
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