Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2019

Al Forum Banca il Fintech Smart Village è sempre più internazionale


Forum Banca ospita, per il terzo anno, il Fintech Smart Village che, a partire da questa edizione, diventa sempre più internazionale

1° ottobre 2019, NH Milano Congress Centre

2 Maggio 2019 – Forum Banca, l’evento di IKN che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche è giunto alla dodicesima edizione e, per il terzo anno consecutivo, ospita il Fintech Smart Village:  un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech che, tra innovazione e tecnologia, sfidano i servizi bancari tradizionali.

Novità di quest’anno, oltre alla nuova location scelta per l’evento, è il consolidamento del profilo internazionale dello stesso: il programma dell’evento, in lingua inglese, sarà una discussione dinamica e aperta tra banche, aziende IT / Tech e rappresentanti di FinTech di rilievo.

Un’esigenza dettata dal successo delle ultime edizioni: questo concept si è, infatti, affermato come Business Ecosystem per il mondo Fintech in cui Banche, Startup e Tech Company presentano, discutono e condividono nuove strategie di innovazione, a livello internazionale.

Confermata la presenza, tra gli speaker del Fintech Smart Village, di Ghela Boskovich, fondatrice di FemTechGlobal ™, una rete dedicata a sfidare lo status quo e migliorare l'inclusione e la diversità nei servizi finanziari.
Inoltre, FemTechGlobal ™ - nominata da BBVA tra le “Women Leading the Way in Fintech” nel 2017 e nella Top 50 degli Influencer RegTech da Planet Compliance nel 2017 e 2018 - sponsorizza l'annuale “Women In Tech”, Banking Technology Award.

Il Fintech Smart Village è patrocinato da Assofintech.

La disruption causata dai modelli di FinTech sta cambiando il modo in cui funzionano gli elementi base di tutto il settore, come prestiti, pagamenti, assicurazioni, accordi di credito e altro ancora. In risposta, le banche e le istituzioni finanziarie tradizionali sono portate a collaborare con le società Fintech o a sviluppare e implementare le proprie soluzioni: il ruolo dei partner tecnologici diventa chiaramente la chiave per accelerare la trasformazione digitale di tutti i soggetti coinvolti.

AI, servizi cloud connessi, privacy e sicurezza, tecnologie mobili avanzate sono solo alcune delle applicazioni chiave nel nuovo ecosistema.
Negli ultimi due anni è stata registrata la più importante crescita dei finanziamenti Fintech in Europa, con un incremento superiore al 120%. Il Fintech ha, così, cambiato il panorama del trading finanziario e degli investimenti: gli investitori tradizionali e gli early stage adopter possono sfruttare le nuove tecnologie che consentono opportunità di investimento globali. Quali sono i modelli di business sostenibili ed efficienti disponibili in un mercato per definizione senza confini?

A Forum Banca 2019 si approfondiranno questi temi e tanti altri: la Main Conference, con il Fintech Smart Village, si svolgerà il prossimo 1 ottobre presso NH Milano Congress Centre di Assago.


Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com



Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *