Cerca nel blog
lunedì 31 luglio 2017
Gran finale al Magic Fire Festival di Rainbow MagicLand: luci e colori dal mondo. L’Italia trionfa vincendo il Primo Premio
Vincenzo e sono un uomo.
Non vi è alcuna distinzione se l'uomo sia cattolico, donna giovane, anziana, sposata, single, ebreo, alto, basso, gay, trans, comunista, fascista e neppure se era un ballerino, una segretaria o un'insegnate.
Cristiano Fabris
Blogger e scrittore
www.liberamenteincamper.it
CASTELLABATE - IL 1 AGOSTO AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER SANTA MARIA A MARE / DI MARCO NICOLETTI
SANTA MARIA DI CASTELLABATE 31/07/2017 - Il primo d'agosto con l'esposizione del quadro di Santa Maria a mare si da inizio a quelli che sono i festeggiamenti solenni di Santa Maria a Mare (15 agosto).
A fine della processione del quadro, sulla spiaggia di Marina Piccola alle 22 ci sarà lo spettacolo musicale con " La Compagnia dei cantori popolari " (in foto)-
Brave Models, modelle e modelli scelti da Dolce & Gabbana per la sfilata a Palermo
Dall'Oglio RAI, lo speciale a quattro anni dal rapimento
CASTELLABATE - SPINELLI CHIARISCE SULLA TARI 2017 / DI MARCO NICOLETTI
Nei scorsi giorni era montata la polemica per il metodo di conteggio dell'importo e le stesse applicazioni a singoli cittadini . Ecco il testo integrale pubblicato sul l'account Facebook .
* Cari concittadini ritengo utile fornire alcune precisazioni utilizzando questo strumento che mi consente più facilmente di raggiungere tutti e trattare un argomento di pubblico interesse quale quello della Tari di così grande attualità in questo momento.
Molti mi hanno chiesto circa possibili errori applicativi della norma a tal proposito voglio precisare che L'Art.1, comma 27, della legge 208/2015 proroga per il 2017 la deroga all'applicazione dei criteri di cui al DPR 158/1999, di questa deroga ci siamo serviti per una diversa distribuzione del carico tributario.
Voglio innanzitutto evidenziare che i costi vivi del servizio non sono affatto aumentati e che la legge istitutiva della Tari stabilisce che i Comuni, ai fini della determinazione della tariffa approvino un piano finanziario che oltre ai costi sostenuti per il servizio prevedano l'inserimento di una voce riguardante la parte del ruolo inesigibile. In poche parole la norma nazionale ci costringe a porre a carico di chi paga la quota di chi non paga,una profonda ingiustizia perpetrata da chi ha pensato ed approvato questa legge e non da questa amministrazione .Questa follia normativa ci costringe ad inserire nel calcolo della tariffa circa € 725.000,00, somma che incide in maniera determinante su ogni singolo contribuente.
Inoltre, in considerazione del fatto che l'84% circa dei nuclei familiari residenti a Castellabate è composto da 2 o più persone che in diversi casi vedono ridursi la tassazione non facendo notizia, mentre il restante 16% è in buona parte rappresentato da " residenti di comodo", abbiamo cercato di adottare una struttura tariffaria che tutelasse la maggioranza dei residenti e penalizzasse i "furbi". Mi rendo conto che è molto complicato riuscirci, il sistema delle riduzioni che abbiamo previsto finalizzato a garantire forti abbattimenti "agli unici occupanti reali", va rodato e migliorato nel tempo. A questo proposito è stata già avviata una attività di verifica di queste residenze che non vuole significare respingere chi ha deciso di acquistare casa nel nostro paese ma il riaffermare un principio di equità (basti pensare all'impatto sul gettito Imu di queste categorie).
Altro elemento di valutazione sono le tantissime case a disposizione presenti nel nostro territorio, per le quali non potendo collegare alcun nucleo familiare all'immobile abbiamo stabilito dei parametri presunti con i quali abbiamo determinato il numero degli occupanti in base ai metri quadrati dell'immobile utilizzato come casa vacanza.
Marco Nicoletti Comunication 2017
E mail - marconicolettinews@gmail.com
sabato 29 luglio 2017
CASTELLABATE - SUL PORTO DI SAN MARCO SONO ACCESI I FUOCHI DELLA TRADIZIOE . IL PORTO IN FESTA / DI MARCO NICOLETTI
CASTELLABATE, 29/07/2017 - A San Marco di Castellabate, questa sera 29 Luglio si terrà una delle feste più tradizionali: “Porto in festa”, realizzata in collaborazione con i pescatori del luogo.
Fondazione Barilla: l'Italia è uno dei 5 Paesi che sta cambiando il mondo (con le sue scelte alimentari)
--
www.CorrieredelWeb.it
Stadi, pay-tv, merchandising: ecco quanto spendono gli italiani per il calcio
Secondo i dati dell'Osservatorio di agosto di Findomestic gli italiani spendono in media 284 euro per l'abbonamento alla squadra del cuore, 72 euro per il merchandising e 337 euro per la scuola calcio dei figli
Stadi e divani pieni per la prossima stagione calcistica: secondo i dati dell'Osservatorio Findomestic di agosto, realizzato in collaborazione con Doxa, il 37% degli appassionati si abbonerà alla pay tv appositamente per guardare le partite di pallone mentre il 6% farà l'abbonamento allo stadio pagando in media 284 euro per un posto garantito sugli spalti. Insomma: quasi un tifoso su due quest'anno non rinuncerà a un posto fisso 'in prima fila'.
LA SPESA PER IL MERCHANDISING. Lo studio Findomestic analizza le principali voci di spesa che i nostri connazionali riservano all'amatissimo calcio. Sul fronte del merchandising, negli ultimi 12 mesi il 21% dei calciofili ha acquistato magliette, bandiere e gadget per una cifra media pro capite di 72 euro.
ALLO STADIO: PERCHÉ SÌ E PERCHÉ NO. Per quanto riguarda gli abbonamenti allo stadio i più 'spendaccioni' risultano essere i 35-44enni, con un esborso di 317 euro a testa; la spesa media scende a 271 euro nella fascia fra i 45 e i 64 anni e a 230 euro tra i tifosi più giovani, quelli di età compresa fra i 18 e i 34 anni. L'Osservatorio Findomestic dimostra che la maggior parte (precisamente il 60%) preferisce un'unica soluzione di pagamento, mentre il 21% sceglie la rateizzazione. Tra i tifosi che fanno a meno dell'abbonamento allo stadio, il 29% dichiara che si trova troppo lontano da casa, il 27% sostiene che sia una spesa troppo costosa, il 26% preferisce guardare le partite in tv e il 14% afferma che gli stadi non sono luoghi sicuri.
PAY-TV, COSTOSA MA NON TROPPO. Se il 48% degli appassionati di calcio è certo di non sottoscrivere un abbonamento alla pay tv, rinunciando ai match della squadra del cuore tra le mura di casa, tra questi solo il 36% ritiene che rappresenti una spesa eccessiva, come emerge dai dati raccolti da Findomestic.
LA SCUOLA CALCIO DEI FIGLI. L'amore per il calcio accomuna genitori e figli non solo allo stadio o davanti alla tv. Il 23% dei tifosi interpellati da Findomestic, infatti, ha almeno un figlio che gioca a pallone: una passione che costa a mamma e papà 337 euro all'anno in media.
IL TOTO-SCUDETTO. Nel bel mezzo della sessione estiva di calciomercato, è già scattato il rito del toto-scudetto: secondo il 54% dei tifosi interpellati la Juventus, Campione d'Italia in carica, è la favorita alla conquista del Campionato di Serie A. L'indagine di Findomestic conferma anche la predominanza di tifosi bianconeri in Italia: il 29%, infatti, è un sostenitore delle Vecchia Signora, davanti a Inter (16%), Milan (15%), Napoli e Roma (appaiate al 7%).
FIDUCIA E INTENZIONI DI ACQUISTO. L'Osservatorio Findomestic, come sempre, esamina anche i principali segmenti di mercato in Italia e, in tema di fiducia e intenzioni di acquisto, rileva un ulteriore peggioramento del livello di soddisfazione nei confronti della situazione del Paese (-0,1%): si tratta del punto più basso registrato da oltre un anno a questa parte.
VEICOLI, MERCATO STABILE. Dopo una lunga fase di ascesa, subisce una leggera frenata il settore dei 'veicoli': se le intenzioni di acquisto di auto nuove si dimostrano stabili rispetto al mese precedente (con un saldo positivo dell'1.7% rispetto a 12 mesi fa), sono tuttavia in lieve calo le previsioni per auto usate (-0,5%) e moto e scooter (-0,2%).
BOOM MOBILI E CASA PROTAGONISTA. Andamento favorevole per il comparto 'casa/arredamento': in un solo mese crescono dell'1,3% le intenzioni di acquisto di mobili e dello 0,9% gli interventi di ristrutturazione preventivati. Stabili, invece, le abitazioni. E a livello tendenziale l'intero comparto riprende quota dopo un avvio di anno piuttosto complicato.
L'HI-TECH VA AL MASSIMO. L'Osservatorio Findomestic testimonia l'impennata del comparto 'informatica, telefonia e fotografia' sia a livello tendenziale che congiunturale. A guidare la crescita delle intenzioni di acquisto sono i pc e gli smartphone: i primi fanno segnare un +1,2% rispetto al mese scorso e un +2,4% rispetto a un anno fa, mentre i secondi volano a +1,8% in un solo mese. Fotocamere e tablet fanno registrare crescite più contenute.
ELETTRODOMESTICI OK. Segno positivo anche per elettronica di consumo, piccoli e grandi elettrodomestici. Crescono principalmente le intenzioni di acquisto di piccoli elettrodomestici; stabili o in lieve aumento grandi elettrodomestici ed elettronica di consumo.
ENERGIA NEGATIVA. Prosegue il trend negativo del comparto 'efficienza energetica'. Rispetto al mese di giugno calano soprattutto gli intenzionati ad acquistare infissi e impianti fotovoltaici (-0,8% per entrambi). A livello tendenziale il calo è più marcato per infissi e per gli impianti fotovoltaici e solari.
VOGLIA DI ARIA APERTA. Confermato l'ottimo stato di salute del comparto 'tempo libero' che cresce sia a livello congiunturale che, soprattutto, tendenziale. L'incremento maggiore si registra – rispetto all'anno scorso – per la voce attrezzature e abbigliamento sportivo con uno straordinario +4,7%.
--
www.CorrieredelWeb.it
Gattini uccisi a Rosà. Ancora crudeltà umane contro gli animali
--
www.CorrieredelWeb.it
ASSICURAZIONI: ACCORDO STRATEGICO TRA CIBA BROKERS ED ASSIMOCO
--
www.CorrieredelWeb.it
La Nuova Ford Focus RS Track Edition si tinge di giallo per celebrare la vittoria del Team Sky al Tour de France
--
www.CorrieredelWeb.it
giovedì 27 luglio 2017
Antonia Califano è la wellness coach più richiesta all’estero
E' italiana ma famosa in Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti a tal punto che c'è una lista d'attesa per partecipare ai suoi seminari, per avere una consulenza o per venire a trovarla in Italia anche solo per un week end visto che riceve pochissime persone alla volta!
Immaginate una giovane e gentile donna, in un paesino sperduto del sud Italia, viaggiatrice incallita e soprattutto caparbia a tal punto da scombussolare tutta la sua vita più e più volte viaggiando per il mondo con suo marito Luigi, e un bel giorno proprio con Luigi e altri entusiasti professionisti fondano Styleoga® una società che propone benessere, alimentazione e yoga
…fin qui tutto abbastanza normale se non che all'estero fanno la fila per venire a conoscere e avere una consulenza da Antonia.
Ma perché?
Intanto un curriculum che all'estero non passa inosservati:
- P.h.d in scienze nutrizionali e dietetica, una laurea in lingue orientali, diploma in naturopatia, master yoga teacher, volontaria ecologica nei parchi nazionali dell' America Centrale, student advisor presso un'università Internazionale, personal life coach di atleti olimpionici e nuove stelle nascenti e formatore ufficiali in Europa per il metodo Styleoga®; ma se questo non è abbastanza ha all'attivo:
· La prima e unica lezione di Yoga sulla muraglia cinese, nel parco del Perito Moreno, in fondo al gran Canyon, nella notte lappone a -40 °, in Tibet al passo Yamdrok, nel cuore della foresta Amazzonica;
· Seminari e conferenze in Spagna, Giappone, Cina, Perù, Sud Africa, Stati uniti, Argentina, Dubai ect;
· Master in Pnl e arti orientali in Tibet;
· Paracadutismo, abseiling, arrampicata e rafting;
· Copertina della rivista ufficiale della International Counselor Association.
Ed è per questo che arrivano persone che desiderano rimettersi in forma, rilassarsi, allenarsi o formarsi come insegnanti di Yoga.
Non contenti di tutto questo sono anche in partenza per l'EUROPEAN WELLNESS CHALLENGE, una sfida sportiva e di volontariato che partirà a Novembre, toccherà 30 città europee in 30 giorni e in ogni città offriranno gratuitamente lezioni di yoga, di meditazione e consulenze gratuite.
Durante questo giro di Europa alternativo e unico nel suo genere nonché il primo a partire dall'Italia saranno coinvolte anche associazioni sportive, palestre, scuole e piazze con l'intento di spingere ancora di più lo stile di vita sano che la dottoressa Antonia Califano predica e pratica in prima persona.
Cammina tutti i giorni, fa yoga, mangia sano e ha insieme al suo staff messo tutto il metodo nel suo volume Antidieta: trasforma l'impossibile in realtà (libro tradotto anche in inglese proprio per le richieste dall'estero), dove racconta anche le sue mille avventure in giro per il mondo tra cui entrerà a far parte anche l'avventura di Novembre che come lei stessa scrive è ideata e pensata "per dare un calcio nel sedere alla sedentarietà e all'obesità soprattutto infantile".
Magic Fire Festival: Rainbow Magicland si accende di luci e colori!
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.