SAN MARCO DI CASTELLABATE - Antonino Spinelli lascia la presidenza della associazione “ Vivi San Marco “ .
Lo ha comunicato egli stesso sul suo account personale Facebook già a fine agosto . Spiegando e motivando la sua scelta con queste parole :
“ Un addio è sempre difficile da annunciare.
Ti rende triste, cambia radicalmente la tua quotidianità, ma ti da anche la consapevolezza che a volte, chiudere un ciclo sia una scelta necessaria per accentrare, responsabilizzare e dare spazio alle varie forze di una squadra.
Ci tengo a comunicare pubblicamente, come già annunciato al direttivo durante la riunione del 18 Giugno, la mia decisione di dimettermi dal ruolo di Presidente dell’Associazione Vivi San Marco e di conseguenza annullare la mia iscrizione a partire da lunedì 6 Settembre 2021.
Questa decisione, maturata negli ultimi mesi, è puramente personale.
Gli impegni, come le responsabilità, che con il tempo sono aumentate, non mi permettono di dare il 100% come ho sempre fatto in questi 7 anni di attività.
Il mio modo di fare e vivere questa associazione non prevede l’adagio e il disinteresse, sarebbe per me frustrante non poter essere il solito portatore di idee e di entusiasmo per il gruppo.
A tal proposito ho scelto di fare un passo indietro, perché a differenza di qualche tempo fa, sento di non poter più reggere tutto il peso sulle mie spalle.
Lascio con la consapevolezza di aver dato tutto e con l’orgoglio di aver contribuito alla realizzazione di una delle pagine più belle del nostro paese.
I momenti memorabili sono talmente tanti che mi viene difficile elencarli tutti.
Penso al Palio, al Porto in festa, al Festival di San Martino, alla Tombola Vivente e a tutto quello che insieme ai miei amici abbiamo costruito esclusivamente per far crescere il nostro paese.
Penso alle riunioni con gli amici tra incomprensioni, litigi e alla fine risate.
Penso alle riunioni con il gruppo delle signore, parte integrante e operativa di questa associazione, sempre pronte a sposare la causa con entusiasmo.
Penso alle riunioni con le attività commerciali, con le varie categorie locali o con i referenti delle associazioni locali, sempre per valorizzare il dialogo e aprire la strada della collaborazione.
Penso ai traguardi raggiunti come la Primula d’oro 2020 nella categoria associazionismo o la trasmissione radiofonica del Palio in tutta la provincia di Salerno.
Penso ai sacrifici e agli sforzi fatti per riuscire a creare la nostra sede. Indispensabile per crescere ulteriormente come associazione e per offrire al paese il servizio info estivo.
Ora è il momento per i miei amici di fare un passo avanti e prendersi le responsabilità !
Mi auguro che dal 6 Settembre diano continuità a questo progetto che viaggia spedito da ormai 7 anni, investendo a pieno ritmo le proprie energie, le proprie passioni e le proprie ambizioni per il bene del nostro paese.
Tanti sono stati i successi firmati da Spinelli e dalla sua squadra associativa in questi sette anni di vita , basta citarne alcune come la festa del pescato di paranza , le divertenti tombole viventi, il palio di vivi San Marco , ma anche le varie serate a tema per le frazioni di San Marco di Castellabate.
Questa associazione ha mantenuto e lo continuerà a fare , la nostra comunità di San Marco viva e attiva coinvolgendo tutti grandi e piccini .
Oggi 7 Ottobre 2021 è convocata l’assemblea per l’elezione del successore di Antonino Spinelli .
Ecco il comunicato ufficiale della convocazione comparso sul social della stressa associazione “ VIVI SAN MARCO “
“ Avviso alla popolazione :
Vi informiamo che Giovedì 07 Ottobre 2021 presso la nostra sede, si terrà una riunione “APERTA ALLA POPOLAZIONE” per trattare i seguenti temi :
▪️Nomina nuovo/a Presidente e riorganizzazione gruppo direttivo.
▪️Apertura nuove iscrizioni con versamento quota di iscrizione e rinnovo quota soci.
▪️Programmazione futura, iniziando a individuare date, eventi e novità per ciò che sarà la programmazione eventi “Autunno - Inverno 2021/2022”.
Come già anticipato, la riunione è APERTA A TUTTI !
Chiunque abbia a cuore la crescita della nostra comunità è ben accetto.
La nostra associazione non è un circolo chiuso, bensì un movimento aperto a tutte le età e a tutte le persone che vogliono investire le proprie idee e le proprie energie in questo paese.
Vi aspettiamo Giovedì 07 Ottobre 2021 ore 21:00 presso la nostra sede.
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook