Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2007

DOMENICA SPRINT: SVELATO L'ARCANO DELLA SIGLA "STADIUM"


Ricordate la famosissima sigla di DOMENICA SPRINT dove ad un certo punto si sente "Evviva viva" ma dopo non si riesce assolutamente a capire nulla?
In molti per anni hanno sostenuto che la parola dopo fosse "il goleador" mentre l'autore (Oscar Prudente, ex musicista di Tenco e poi di Fossati) ha sostenuto che trattasi di parole inventate atte solo a riprodurre il rumore dello stadio.
La sigla dal titolo "STADIUM" fu "improvvisata" negli studi della CGD di Caterina Caselli e l'autore recuperò nei corridoi i musicisti presenti; per esempio alla batteria c'è Tullio de Piscopo, alla chitarra Mario Lavezzi (per citarne due tra i più famosi). Poi furono convocati tutti gli impiegati per fare il coro ai quali fu dato un foglio con la parola da pronunciare dopo "evviva viva...", diversa per ciascuno di loro. Chi doveva dire "ambaradén", chi "umburadòn"... così per simulare lo stadio. E ne venne fuori l'arcano che per più di trent'anni continua a lasciare interdetti tutti gli sportivi italiani. Meno voi ai quali ora ho svelato l'arcano stesso.

Per me e Riccardo la frase "inesistente" è e resterà sempre "E SARA' GOALl!" Frase magica propiziatoria durante le partite del nostro Napoli.

Per scaricare il mitico pezzo:



inviato da Angelo

3 commenti:

  1. mi spiace ma non è questa la frase che dice.
    l'arcano fu svelato gia' a suo
    tempo.
    la frase è:
    "viva viva...il goleador."
    l'aveva detto l'autore della canzone. spero di esservi stato utile. saluti


    da armando!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente interessante........


    Manuela

    RispondiElimina
  3. Guardate che la frase è Riva Riva... Rivera Goal!
    All'epoca lo si sapeva.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *