Cerca nel blog
venerdì 31 luglio 2015
MCE Lab: il futuro? Ce l'abbiamo in casa.
Estate 2015: tutti pazzi per il SUP! Anche online è SUP mania
Su Kijiji.it è boom di annunci relativi allo sport dell''estate!
Una nuova inserzione ogni 3 giorni e un aumento nelle ricerche del 27% nell'ultimo mese e mezzo.
Lo Stand Up Paddle (meglio conosciuto come il surf in piedi con la pagaia) è uno dei leit motif che animano le coste italiane in questa estate 2015. Lo sport, diventato molto popolare negli anni 50 alle Hawaii e riconosciuto come vero e proprio sport solo una decina di anni fa, sta spopolando sulle spiagge italiane facendo quotidianamente incetta di nuovi adepti e anche online sta dilagando la SUP mania!
Su Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, crescono infatti giorno dopo giorno gli annunci relativi a tavole ed attrezzature per praticare questa variante del surf. Kijiji.it ha rilevato un incremento di quasi il 30% nel numero delle inserzioni nel corso dell'ultimo mese e mezzo (pari ad una nuova inserzione ogni 3 giorni) ed un importante aumento anche nelle ricerche e nelle interazioni (+39%) di utenti alla ricerca dell'occorrente per praticare questa variante del surf.
Su Kijiji.it, si può infatti trovare tutto il necessario sia per coloro che, alle prime armi, vogliono avvicinarsi a questa disciplina cercando una tavola, spesso anche usata, che rappresenti un buon compromesso qualità/prezzo; sia per quanti già lo praticano e sono alla ricerca di attrezzature che non siano semplicemente un entry level.
Tra gli oltre 2000 annunci al momento live ci si può imbattere in tavole gonfiabili di ultima generazione, facilmente trasportabili (link), adatte a chi vuole iniziare a muovere i primi passi o a chi cerca conferme nella pratica, accanto ad altre ad esempio in legno e carbonio, più performanti ed adatte a chi cerca prestazioni di livello superiore (link) .
Il prezzi? Si va dai 170 euro per una tavola usata "base" ai 1.100 euro per una in carbonio.
Ma su Kijiji.it si trovano non solo tavole: anche pagaie (link) per poter remare mentre si cavalca la tavola da seduti, in ginocchio o in piedi, leash per poter agganciarsi alla tavola; e abbigliamento tecnico come boardshorts, mute, t-shirt in lycra o giubbotti salvagente.
Ora non vi resta altro che provare e divertirvi a ritmo di pagaia solcando le onde durante le vostre vacanze. Buon SUP a tutti!
Domani e domenica 2 agosto al via sulle spiagge italiane "Ma il mare non vale una cicca?", la campagna Marevivo e JTI a difesa del mare - testimonial Federica PELLEGRINI
#Marevivo
DIG award - Premio internazionale di giornalismo d’inchiesta: 9 le opere finaliste del concorso, 5 i progetti selezionati
Le tragedie dell'immigrazione, la minaccia dell'Isis, i traffici illegali che collegano Asia ed Europa, i crimini contro l'umanità commessi in regioni lontane del mondo. Ma anche le truffe ai danni dei consumatori dell'Unione europea, i rischi per la salute degli italiani e gli enigmi irrisolti del nostro Paese.
Sono questi i temi delle 14 opere scelte come finaliste dei DIG award, il nuovo concorso internazionale dedicato alle inchieste giornalistiche video che si concluderà con una cerimonia di premiazione in programma a Riccione, il 5 settembre.
TIMVISION: IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA LA SERIE "WEB THERAPY" CON LISA KUDROW, MERYL STREEP E GWYNETH PALTROW - dal 3 agosto sulla televisione on demand di Tim
giovedì 30 luglio 2015
TELECOM ITALIA PORTA NETFLIX SULLA PIATTAFORMA TIMVISION
Il Gruppo Telecom Italia e Netflix annunciano oggi di aver raggiunto un accordo grazie al quale i clienti TIM potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision.
Con questa importante intesa TIM conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell'intrattenimento, anche in un'ottica di sviluppo della banda ultra larga nel Paese, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili.
In questo modo i clienti TIM potranno accedere facilmente in modalità on demand ai contenuti di Netflix, leader globale dell'Internet TV, che offre una grande selezione di film e serie televisive originali e pluri-premiate, oltre ad una sezione dedicata ai più piccoli. La programmazione Netflix sarà disponibile direttamente sulla TV di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, grazie all'infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di TIM, la più estesa nel Paese.
TIM e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio di Netflix per fornire un'esperienza streaming di alta qualità.
In particolare in occasione del lancio, l'offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef's Table, una speciale selezione distand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.
L'offerta Netflix sarà valorizzata per il pubblico italiano, grazie ai sottotitoli e al doppiaggio.
"La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l'unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato", dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia - Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un'offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy."
"Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano" afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix. "La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo."
I cento migliori marchi al mondo: uno sguardo nel brand content su YouTube
Legumi: nasce la Comunità dei produttori di Zollino
Indagine Regus: sempre più scomodi i viaggi di lavoro per i manager. I 10 posti più strani dove hanno passato la notte
Indagine Regus: i manager di tutto il mondo smentiscono il luogo comune che i viaggi d'affari avvengono sempre nella massima comodità. I 10 posti più strani dove hanno passato la notte.
Milano, 30 luglio 2015 - Per partecipare a incontri e riunioni di lavoro, sempre più spesso ai manager capita di dover dormire in un cantiere, su un battello o in un container attrezzato e di viaggiare per molte ore su mezzi scomodi. E' quanto emerge da una ricerca internazionale condotta da Regus, il principale fornitore globale di spazi di ufficio flessibili, recentemente condotta intervistando oltre 44.000 manager e professionisti in 100 Paesi.
Secondo la Global Business Travel Association, il settore dei viaggi d'affari prevede una crescita del 6,2% entro la fine del 2015 (con oltre 490 milioni di viaggi d'affari nel mondo)1. Mentre l'immaginario collettivo vede i manager in viaggio sprofondati nelle comode poltrone delle business class di jet o di treni superveloci, intenti a leggere documenti e a consultare dati sui loro strumenti mobili e all'arrivo trasferirsi in eleganti hotel o in modernissimi uffici, molto spesso invece la realtà è completamente diversa.
Il lavoro e gli affari non si svolgono più solo nelle grandi città e nei Paesi industrializzati ma in tutto il mondo e, per incontrare clienti e fornitori o per effettuare sopralluoghi in cantieri e fabbriche, molti manager devono affrontare viaggi scomodi, trascorrere notti in lounge di aeroporti o stazioni ferroviarie, presentandosi alle riunioni con gli occhi rossi per il poco sonno, per la stanchezza e ancora frastornati dal diverso fuso orario.
Ai manager in viaggio per lavoro può succedere di trascorrere le notti quasi ovunque: dalle baracche ai castelli, oppure in grandi tende da decine di persone o in lussuosi resort a 5 stelle; di dover viaggiare in jet o in limousine con aria condizionata, ma anche su scomodi fuoristrada o autocarri, perché la priorità è sempre e solo una: essere presenti dove e quando è necessario.
I 10 alloggi più inconsueti per la notte indicati dai partecipanti all'indagine sono:
· chiatta su un fiume
· capannone industriale
· ripostiglio
· sala da bowling
· baracca in legno in Asia
· un castello
· container nella giungla
· bunker
· rimorchio per cavalli
· cantiere di un cliente
Mauro Mordini, country manager di Regus in Italia ha così commentato: "La crescita dei viaggi di lavoro dimostra che gli incontri vis-à-vis rimangono una parte fondamentale nelle relazioni d'affari con clienti, fornitori e colleghi. Manager e imprenditori, tuttavia, non sempre hanno la possibilità di avvalersi dei servizi di lusso che di solito vengono associati a questi viaggi; molte volte devono adattarsi a trascorrere le notti in zone inospitali come nei deserti, nella giungla tropicale oppure dove la sicurezza è limitata e molti troveranno difficile discutere di affari e di lavoro la mattina successiva. Per questo motivo è necessario poter disporre di un ambiente di lavoro professionale idoneo per essere produttivi durante la giornata."
"Con sempre più persone che lavorano in viaggio e in modo agile, per mantenere un'elevata produttività le imprese devono individuare soluzioni professionali a tutto campo a livello globale, come ad esempio la nostra rete di 2.300 business center dislocati in 850 città e 106 Paesi."
*1 Fortune, You're probably taking more business trips this year, January 2015
Regus è il fornitore mondiale di spazi di lavoro flessibili
La sua rete, composta da oltre 2.300 business center dislocati in 850 citta e 106 Paesi, offre spazi di alta qualità, pratici e completamente attrezzati, sia per pochi minuti che per più anni. Aziende come Google, Toshiba e GlaxoSmithKline scelgono Regus per lavorare in modo agile e assicurare maggiori possibilità di successo alle proprie attività.
Il segreto di un ufficio flessibile è la praticità, per questo Regus continua ad aprire centri ovunque i suoi 2,1 milioni di clienti abbiano bisogno di supporto: centri cittadini, distretti suburbani, centri commerciali e outlet, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio in autostrada e persino community center.
Regus è stata fondata a Bruxelles, in Belgio, nel 1989. La sua sede centrale è in Lussemburgo ed è quotata presso la Borsa di Londra.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.