Cerca nel blog
martedì 31 gennaio 2017
Enel punta su Tel Aviv: la società guidata da Francesco Starace lancia il suo hub per l’innovazione
Massimo Ghenzer confermato alla Presidenza di LoJack - COMUNICATO STAMPA
LoJack Corporation, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ:CAMP), è leader di mercato negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare oltre 130.000 clienti. Per il mercato italiano, la società si sta concentrando sulla creazione di un nuovo livello di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.
--
www.CorrieredelWeb.it
RS Components introduce una nuova linea di robot in grado di semplificare operazioni complesse
Queste soluzioni robotizzate da banco offrono la funzionalità, la precisione e la qualità strutturale dei modelli più grandi e costosi
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato una nuova soluzione robotica veloce, precisa ed economica.
Facili da programmare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con un braccio robotico, i robot da banco R12 e R17 di ST Robotics sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono.
Entrambi i modelli sono completi di controller, teachpad, cavi, connettori, software RoboForthII e RobWin7 e manuali completi, pronti per essere utilizzati immediatamente. Grazie agli azionamenti per motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all'eccellente qualità, questi dispositivi sono in grado di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.
Il modello R12 è disponibile con cinque o sei assi, ha una capacità di movimento di 500 mm e offre un carico utile di 1 kg. Il modello R17, più grande, è un robot a cinque assi con sesto asse opzionale, in grado di offrire un carico utile di 3 kg e movimento di 750 mm. Da RS saranno disponibili in tutto 38 linee standard comprendenti due tipi di bracci robotici, pinze in vari formati, attuatori (pneumatici/elettrici) e numerosi accessori opzionali, tra cui teachpad Android/Bluetooth, pinze a vuoto e convertitori USB e TCP/IP.
I robot di ST Robotics, azienda che vanta una pluriennale esperienza nel settore, sono dotati di un'elevata intelligenza che li rende adeguati anche alle operazioni più complesse, quasi tutte quelle normalmente svolte dai loro 'fratelli maggiori' e anche qualcuna in più, il tutto a un costo contenuto.
RS fornisce anche una preziosa assistenza sotto forma di elenchi di prodotti compatibili e complementari, tutorial e articoli personalizzati consultabili su DesignSpark.
L’ECONOMIA CARCERARIA DI FREEDHOME VA IN STREAMING CON TED
--
www.CorrieredelWeb.it
Un amore di… Sony
| ||||||
www.CorrieredelWeb.it
2 anni di Atlantis Company: il segreto di una start up di successo
--
www.CorrieredelWeb.it
AL VIA "GENERAZIONE ITALIA" DI CULTURA DEMOCRATICA
GENERAZIONE ITALIA è un progetto nazionale di innovazione legislativa e formazione politica interamente dedicato ai giovani under 35. Verranno selezionati tramite una CALL digitale 1.000 giovani con una vocazione tecnico-giuridica e 1.000 giovani con vocazione politico-amministrativa con un obiettivo di formazione della futura classe dirigente e di contributo reale al percorso di riforme del Paese.
Una grande kermesse a Roma nel mese di Marzo riunirà i 2.000 giovani selezionati in base al merito dando il via ad un Tour di eventi in tutte le Regioni italiane, nel quale i giovani avranno il compito di elaborare delle vere e proprie proposte di innovazione legislativa in ogni campo delle politiche pubbliche che verranno presentate a Maggio con l'obiettivo di costruire una visione e rappresentare una generazione riformista per l'Italia.
"La nostra generazione rappresenta il più grande giacimento di energie e competenze del Paese. È fondamentale nel momento in cui il percorso di riforme intrapreso è minacciato dai populismi e da una classe politica non sempre all'altezza, chiamare a raccolta i migliori giovani del Paese per costruire insieme una visione moderna e innovativa per l'Italia da qui ai prossimi vent'anni con delle proposte concrete da portare immediatamente all'attenzione di Governo e Parlamento" così dichiara in una nota Federico CASTORINA, presidente di Cultura Democratica.
"E' necessario creare un nuovo modello di formazione e partecipazione dei giovani alla vita politica del Paese. In questa sfida le difficoltà degli attuali attori sono evidenti. La Fondazione Cultura Democratica ha già dimostrato di aver raggiunto importanti traguardi da questo punto di vista che mai come in questo momento è necessario valorizzare" aggiunge il Direttore Generale Tommaso GIACCHETTI.
Nel corso della Legislatura la Fondazione Cultura Democratica, rendendosi protagonista di tre InnovationTOUR che hanno già coinvolto oltre quattromila giovani in tutto il Paese elaborando 10 proposte di legge attualmente in discussione presso Camera e Senato, è oggi divenuta un punto di riferimento per la formazione politica e la partecipazione attiva dei giovani nel campo democratico e progressista.
La serietà e l'importanza delle iniziative svolte sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Adesione del Presidente della Repubblica.
Per accreditarsi alla conferenza stampa inviare una mail a: ufficiostampa@culturademocratica.org
--
www.CorrieredelWeb.it
AL VIA IL BANDO PER IL “PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA EMERGENTI”
--
www.CorrieredelWeb.it
The Seventies, Nella serie in 8 puntate prodotta da Tom Hanks, Mark Herzog e Gary Goetzman lo straordinario racconto di un decennio controverso, Su Sky Arte HD,dal 31 gennaio alle 21.15
--
www.CorrieredelWeb.it
lunedì 30 gennaio 2017
PRYSMIAN UK REALIZZERA' IL SISTEMA IN CAVO TERRESTRE PER IL PARCO EAST ANGLIA ONE
--
In Univendita entra Vast & Fast, azienda della vendita diretta attenta all'ambiente e al risparmio energetico
Univendita, la maggiore associazione italiana di aziende della vendita diretta a domicilio, allarga la propria base associativa: entra a far parte dell'associazione Vast & Fast Srl, azienda di Zané (provincia di Vicenza) che commercializza asciugatrici a gas, lavatrici a risparmio energetico e sistemi per la pulizia a vapore e la purificazione dell'ambiente. «Con Vast & Fast Univendita si arricchisce di una realtà solida e innovativa, che ha nella qualità dei prodotti, nella cura delle relazioni con la clientela e nel rispetto dell'ambiente i propri punti di forza. Il riferimento costante alla qualità e all'etica nel lavoro sono, per Vast & Fast e Univendita, terreno comune sul quale costruire un proficuo cammino insieme» commenta il presidente di Univendita Ciro Sinatra.
Il numero uno di Vast & Fast Patrick Saccoccio evidenzia che etica e valori sono alla base della scelta di entrare a far parte dell'associazione di categoria: «Abbiamo deciso di associarci a Univendita, la maggiore associazione del settore alla quale aderiscono le aziende storiche della vendita diretta, perché ha sempre avuto come obiettivo l'eccellenza, elevati standard di serietà, etica e professionalità: tutti valori fondamentali per la soddisfazione del cliente, e che noi condividiamo» commenta Saccoccio.
Vast & Fast commercializza, tramite la vendita diretta, asciugatrici a gas e lavatrici a risparmio energetico. Prodotti innovativi, attenti all'ambiente, pensati e realizzati per il benessere e la migliore qualità della vita delle persone. Vast & Fast è l'azienda numero uno in Europa nel settore delle asciugatrici a gas. Dal 1994 i fondatori hanno creato e costruito un'azienda solida, che garantisce affidabilità, durata, prestazioni dei propri prodotti e un accurato servizio di assistenza post vendita. Centro del business aziendale è la vendita dei modelli esclusivi Xira –l'asciugatrice che asciuga in modo igienico e stira i capi– e Xava, innovativa lavatrice ecologica a risparmio energetico che punta sulla green technology. «La nostre asciugatrici a gas ed elettriche di ultima generazione –spiega l'imprenditore Patrick Saccoccio– sono le preferite dai consumatori, le uniche con il sistema esclusivo di asciugatura memory fiber system che risolve definitivamente il problema di stendere e manda in pensione il ferro da stiro tradizionale, riducendone l'uso del 70%. Con i nostri prodotti si risolvono inoltre i problemi di muffa, batteri e conseguenti allergie».
L'adesione di Vast & Fast rafforza la leadership di Univendita nel settore "Beni durevoli per la casa" che, con un fatturato di oltre 696 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2016 e il 61% di quota di mercato, rimane il settore più importante della vendita diretta a domicilio.
Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d'ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l'eccellenza della vendita diretta a domicilio. All'associazione aderiscono 18 aziende: AMC Italia, Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini d'Aragona, Dalmesse Italia, Fi.Ma.Stars, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, Witt Italia che danno vita a una realtà che mira a riunire l'eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l'obiettivo di «rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni». Univendita aderisce a Confcommercio.
--
www.CorrieredelWeb.it
Un nuovo movimento politico per il lavoro e la libertà. Contattaci, ti stiamo cercando
|
|
|
|
Senza il primo non c'è la seconda e dunque il primo, malgrado il chiacchiericcio sui testi di filosofia, è più importante.
Sono di destra, però cito Marx, fatevene una ragione: «I filosofi hanno solo interpretato il mondo in vari modi; ma il punto ora è di cambiarlo».
Il capitalismo ci ha asserviti oltre ogni misura e non è più lecito tollerare una classe politica inerte, inconsapevole, imbelle, il cui unico esercizio quotidiano è quello dell'avidità. Cerco uomini e donne che mi diano una mano. Che pensino di poter cambiare per sé e per i propri figli il misero destino barbaro che la presunta civiltà democratica occidentale ci ha preparato. È tempo.
Siamo a un passo da una rivoluzione o da un asservimento che segneranno in entrambi i casi la soppressione dell'umanità. Occorre opporvisi. Con un movimento democratico che sia una scelta morale prima ancora che politica. In cui nessuno potrà alzare le spalle davanti al dolore o chinare la testa davanti ai potenti.
Perché i potenti, quei potenti, presto non lo saranno più. E perché alzare le spalle è il contrario di alzare la testa. È morire da idioti, circondati dal niente.
Un abbraccio.
Edoardo Varini
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.