GARLASCO - L’omicidio della giovane Chiara Poggi avvenuto nell’oramai lontano 2007 ha nel tempo riservato svariati colpi di scena . La storia oramai è conosciuta in tutte le sue sfaccettature , soprattutto con ciò che da mesi sta andando avanti sul piccolo schermo, tra talk su misura ed esclusive sbandierate , spesso una stucchevole “corsa” allo share da incorniciare , vale per tutte le emittenti , dalle generaliste alle reti regionali , oramai il “caso Poggi “ è una sorta di ufficio per l’impiego dove nascono carriere . Anche troppe .
La nota di merito tra chi fa informazione pura va a Francesca Bugamelli , meglio conosciuta come Bugalalla . Il 30 novembre 2025 sulla piattaforma Twitch nel suo canale “ Bugalalla Crime” mostra per la prima volta delle foto inedite che ritraggono Andrea Sempio nel pomeriggio tra le 15:53 e le 16:13 del 13 Agosto 2007 nelle vicinanze di Via Giovanni Pascoli.
Il 1 Dicembre 2025 le foto originali vengono acquisite dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano.
La Bugamelli a pari di altri fa ciò che dovrebbe fare un professionista , ovvero servizio pubblico . Serio , pulito e non di parte . Ne va dato atto chiaramente senza se e senza ma . Assistiamo oramai da anni alla venerazione indiscussa di criminologi , sapientologi a cui molti hanno dato immensa fiducia, e che il tempo poi ha dato il suo giudizio ovvero , a conti fatti gran parte delle cose che sono state raccontate risultano oggi dubbie , e tante sono state smentite .
Una gran fetta di pubblico oggi si tiene informata sui social , sui vari blog come quello della Bugamelli o da giornalisti indipendenti che raccontano l’altra faccia della notizia , priva di racconti di parte e scevra da luci della ribalta .
Marco Nicoletti




Nessun commento:
Posta un commento