In molti per anni hanno sostenuto che la parola dopo fosse "il goleador" mentre l'autore (Oscar Prudente, ex musicista di Tenco e poi di Fossati) ha sostenuto che trattasi di parole inventate atte solo a riprodurre il rumore dello stadio.
La sigla dal titolo "STADIUM" fu "improvvisata" negli studi della CGD di Caterina Caselli e l'autore recuperò nei corridoi i musicisti presenti; per esempio alla batteria c'è Tullio de Piscopo, alla chitarra Mario Lavezzi (per citarne due tra i più famosi).
Poi furono convocati tutti gli impiegati per fare il coro ai quali fu dato un foglio con la parola da pronunciare dopo "evviva viva...", diversa per ciascuno di loro. Chi doveva dire "ambaradén", chi "umburadòn"... così per simulare lo stadio. E ne venne fuori l'arcano che per più di trent'anni continua a lasciare interdetti tutti gli sportivi italiani. Meno voi ai quali ora ho svelato l'arcano stesso.
Per me e Riccardo la frase "inesistente" è e resterà sempre "E SARA' GOALl!" Frase magica propiziatoria durante le partite del nostro Napoli.
inviato da Angelo
mi spiace ma non è questa la frase che dice.
RispondiEliminal'arcano fu svelato gia' a suo
tempo.
la frase è:
"viva viva...il goleador."
l'aveva detto l'autore della canzone. spero di esservi stato utile. saluti
da armando!!!!!!
Veramente interessante........
RispondiEliminaManuela
Guardate che la frase è Riva Riva... Rivera Goal!
RispondiEliminaAll'epoca lo si sapeva.