Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2007

Al Campo di volo "Fly Roma" va in scena il "Teatro Aereo"


Diversi aerei e un elicottero decolleranno dal Campo di Volo "FLY ROMA" sabato e domenica 24 e 25 marzo per realizzare nel cielo primaverile romano il "TEATRO AEREO", novità assoluta teatrale, ideata e diretta dal regista Edoardo Torricella.All'evento parteciperanno gli attori della Compagnia Teatrale Il Gruppo che reciteranno insieme agli aerei.Lo spettacolo, decisamente innovativo ed originale, è stato scritto dallo stesso Torricella.Lo spettacolo è composto anche da citazioni aeropoetiche di artisti Futuristi come Enrico Cavacchioli, l'aeropittore Mino Delle Site, Mario Scaparro e Ardengo Sòffici, ma soprattutto da numerosi dialoghi originali tra gli aerei in volo o a terra e gli attori della Compagnia, all'inseguimento di un aereo fuggito.Sarà compito di Italo Marini, presidente dell'associazione "Fly Roma", coordinare da terra le figure aeree, col loro particolare intervento recitativo a cui parteciperanno i piloti Pino De Santis e Alessia Nicolini.Si tratta di uno sforzo artistico/finanziario notevole e libero: cosa veramente insolita nel panorama teatrale italiano. L'allestimento a carico della Compagnia Teatrale e dell'Associazione sportiva "Fly Roma" viene effettuato senza alcun finanziamento pubblico, pur essendo realizzato nel territorio decentrato. Cosa che oggi, ha dell'incredibile.Dice Torricella regista e ideatore dell'evento: "E' la realizzazione di un sogno già previsto dal movimento futurista. Noi stiamo preparandoci infatti per lo straordinario evento del 1909: ossia il centenario del Futurismo. Questo movimento artistico cercò di sottrarre le potenzialità creative dei giovani dalle varie dipendenze, per dar loro una originalità creativa. In periferia - e non solo in periferia - a volte vi è una grande stagnazione culturale"Tra gli spettatori inoltre, verrà estratta a sorte la possibilità di fare un volo nel cielo primaverile della zona, scoprendo dall'alto lo straordinario sito archeologico dell'antica Città di Gabii.
Appuntamento alle 15,30, l'ingresso è gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *