Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2021

CASTELLABATE - ANTONINO SPINELLI LASCIA LA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE “VIVI SAN MARCO” . OGGI LA NUOVA ELEZIONE

SAN MARCO DI CASTELLABATE - Antonino Spinelli lascia la presidenza della associazione “ Vivi San Marco “ . 


Lo ha comunicato egli stesso sul suo account personale Facebook già a fine agosto . Spiegando e motivando la sua scelta con queste parole : 


“ Un addio è sempre difficile da annunciare.

Ti rende triste, cambia radicalmente la tua quotidianità, ma ti da anche la consapevolezza che a volte, chiudere un ciclo sia una scelta necessaria per accentrare, responsabilizzare e dare spazio alle varie forze di una squadra.

Ci tengo a comunicare pubblicamente, come già annunciato al direttivo durante la riunione del 18 Giugno, la mia decisione di dimettermi dal ruolo di Presidente dell’Associazione Vivi San Marco e di conseguenza annullare la mia iscrizione a partire da lunedì 6 Settembre 2021.

Questa decisione, maturata negli ultimi mesi, è puramente personale.

Gli impegni, come le responsabilità, che con il tempo sono aumentate, non mi permettono di dare il 100% come ho sempre fatto in questi 7 anni di attività.

Il mio modo di fare e vivere questa associazione non prevede l’adagio e il disinteresse, sarebbe per me frustrante non poter essere il solito portatore di idee e di entusiasmo per il gruppo. 

A tal proposito ho scelto di fare un passo indietro, perché a differenza di qualche tempo fa, sento di non poter più reggere tutto il peso sulle mie spalle.

Lascio con la consapevolezza di aver dato tutto e con l’orgoglio di aver contribuito alla realizzazione di una delle pagine più belle del nostro paese.

I momenti memorabili sono talmente tanti che mi viene difficile elencarli tutti.

Penso al Palio, al Porto in festa, al Festival di San Martino, alla Tombola Vivente e a tutto quello che insieme ai miei amici abbiamo costruito esclusivamente per far crescere il nostro paese.

Penso alle riunioni con gli amici tra incomprensioni, litigi e alla fine risate.

Penso alle riunioni con il gruppo delle signore, parte integrante e operativa di questa associazione, sempre pronte a sposare la causa con entusiasmo.

Penso alle riunioni con le attività commerciali, con le varie categorie locali o con i referenti delle associazioni locali, sempre per valorizzare il dialogo e aprire la strada della collaborazione.

Penso ai traguardi raggiunti come la Primula d’oro 2020 nella categoria associazionismo o la trasmissione radiofonica del Palio in tutta la provincia di Salerno.

Penso ai sacrifici e agli sforzi fatti per riuscire a creare la nostra sede. Indispensabile per crescere ulteriormente come associazione e per offrire al paese il servizio info estivo.

Ora è il momento per i miei amici di fare un passo avanti e prendersi le responsabilità !

Mi auguro che dal 6 Settembre diano continuità a questo progetto che viaggia spedito da ormai 7 anni, investendo a pieno ritmo le proprie energie, le proprie passioni e le proprie ambizioni per il bene del nostro paese.


Tanti sono stati i successi firmati da Spinelli e dalla sua squadra associativa  in questi sette anni di vita , basta citarne alcune come la festa del pescato di paranza , le divertenti tombole viventi, il palio di vivi San Marco , ma anche  le varie serate a tema per le frazioni di San Marco di Castellabate. 


Questa associazione ha mantenuto e lo continuerà a fare , la nostra comunità di San Marco viva e attiva coinvolgendo tutti grandi e piccini .  


Oggi 7 Ottobre 2021 è convocata l’assemblea per l’elezione del successore di Antonino Spinelli . 


Ecco il comunicato ufficiale della convocazione comparso sul social della stressa associazione “ VIVI SAN MARCO “ 


“ Avviso alla popolazione :


Vi informiamo che Giovedì 07 Ottobre 2021 presso la nostra sede, si terrà una riunione “APERTA ALLA POPOLAZIONE” per trattare i seguenti temi :


▪️Nomina nuovo/a Presidente e riorganizzazione gruppo direttivo.

▪️Apertura nuove iscrizioni con versamento quota di iscrizione e rinnovo quota soci.

▪️Programmazione futura, iniziando a individuare date, eventi e novità per ciò che sarà la programmazione eventi “Autunno - Inverno 2021/2022”.


Come già anticipato, la riunione è APERTA A TUTTI !

Chiunque abbia a cuore la crescita della nostra comunità è ben accetto.

La nostra associazione non è un circolo chiuso, bensì un movimento aperto a tutte le età e a tutte le persone che vogliono investire le proprie idee e le proprie energie in questo paese.


Vi aspettiamo Giovedì 07 Ottobre 2021 ore 21:00 presso la nostra sede.


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/ Pagina Facebook 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *