Cerca nel blog

venerdì 7 luglio 2017

Pesca: Alleanza Cooperative, mai più debiti PA per pagamenti fermo. Al via nuovo sistema anti-burocrazia


A Roma Sottosegretario Castiglione incontra delegazione di pescatori

(Roma, 7 luglio 2017) Mai più ritardi per i pagamenti del fermo pesca. Dal 2017 entrerà a regime un sistema che consentirà all'Amministrazione di snellire le procedure e provvedere ai pagamenti in tempi rapidi e certi. È quanto è emerso dall'incontro organizzato a Roma dall'Alleanza Cooperative pesca per fare il punto, con il Sottosegretario Giuseppe Castiglione e il DG pesca e acquacoltura Riccardo Rigillo, sui pagamenti del fermo pesca 2015 e 2016, non ancora liquidati.
Alla riunione hanno preso parte delegazioni di pescatori provenienti da tutta Italia.
"I ritardi accumulati dalla PA nei pagamenti non sono giustificabili. Ora occorre accelerare e recuperare il tempo perduto. Dal fermo 2017, lavoriamo ad una nuova ripartenza per offrire certezze ai pescatori italiani". Lo ha detto il Sottosegretario Castiglione.
"Siamo soddisfatti -afferma l'Alleanza- perché alla vigilia di un nuovo fermo pesca, possiamo dare riposte concrete ai nostri operatori sui vecchi pagamenti ma anche solide prospettive per le prossime interruzioni obbligatorie dell'attività di pesca. Ringraziamo – conclude l'Alleanza- il Sottosegretario Castiglione e il Direttore Rigillo per aver accettato il nostro invito ad affrontare, in un confronto diretto con gli operatori, un tema estremamente caldo per le marinerie e per le imprese, esposte da tempo verso le banche".
La tabella di marcia per i vecchi pagamenti, secondo quanto riportato da DG Rigillo, prevede entro la prossima settimana le prime graduatorie del fermo 2015 e successivamente i mandati di pagamento. Prima della fine dell'anno verranno chiuse le pratiche del 2016.











--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *