Milano - Forte di un’esperienza ventennale nella creazione di
contenuti business e nella comunicazione, il team ha sviluppato un vero e
proprio sistema, testato su centinaia di autori, per aiutare gli imprenditori a creare il loro libro.
Non un libro qualsiasi però, ma un libro di impresa che racchiuda il
meglio delle idee, dei valori e dell’esperienza di un imprenditore o un
professionista, e che possa trasformarsi in un prezioso strumento di
marketing e di personal branding per valorizzare le piccole o grandi
imprese del suo autore.
Scrivere per diffondere la Cultura d’Impresa
“Dietro ogni azienda c’è una grande impresa che merita di essere
raccontata. Ma scrivere un libro è un processo lungo e impegnativo e
raramente gli imprenditori hanno a disposizione il tempo, le energie e
le competenze necessarie per finalizzare un simile progetto - dichiara Cumella -. Libri
d’Impresa nasce proprio per aiutarli a rendere questo processo veloce,
facile e piacevole. Vogliamo contribuire alla diffusione della Cultura
d’Impresa e far sì che il prezioso know how acquisito dai piccoli e
grandi imprenditori di oggi venga condiviso il più possibile”. Scrivere
un libro d’impresa per un imprenditore serve dunque a dimostrare la sua
competenza e il valore delle sue idee, e ad essere percepito e
riconosciuto come esperto nella sua nicchia di mercato.
Un team di esperti al servizio degli aspiranti autori
Per
realizzare il progetto Libri d’Impresa, Denise ha scelto i migliori
specialisti senior (copywriter, art director, esperti di marketing e di
social selling) con cui collabora da anni per One Hour Marketing, l’agenzia
di marketing di grandi aziende di successo quali Lush Cosmetics, Yves
Rocher, Riso Scotti, Bottega Verde, Aggreko e Cofle Group. Il team ha
maturato una grande esperienza con centinaia di imprenditori per diversi
progetti editoriali come quello della collana di libri della community
di imprenditori OSA (la prima edizione, “Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani”, è un best seller in libreria).
Il sistema Libri d’Impresa
Denise Cumella ha sviluppato un vero e proprio sistema per rendere semplice e smart la creazione di un libro d’impresa.
Un percorso emozionale e pratico, che prevede una serie di domande
potenti e di stimoli mirati. Un metodo che è un vero acceleratore di
performance e che si basa su una full immersion sul progetto, 3 giorni
senza distrazioni durante i quali vengono raccolti la maggior parte dei
contenuti necessari.
Per andare incontro alle diverse esigenze
degli imprenditori, Libri d’Impresa ha ideato e testato su centinaia di
autori due percorsi principali:
THINK - Tu pensi, noi scriviamo È il metodo più
richiesto da chi non ha il tempo, la voglia o le capacità per scrivere
un libro di proprio pugno. L’unico che permette di creare un libro senza
scrivere nemmeno una parola. Al team di Libri d’Impresa bastano pochi
giorni per “tirar fuori le idee nascoste nella tua mente” attraverso una
serie di domande potenti e un processo testato. 6 mesi dopo il libro è
pronto (e con THINK BIG Libri d’Impresa si occupa anche della fase di
lancio).
https://www.libridimpresa.it/metodo-think/
BOOK COACH - Tu scrivi, noi ti aiutiamo
È pensato per chi intende scrivere personalmente il proprio libro, e
prevede l’affiancamento di un vero e proprio coach personale lungo tutto
il processo di creazione del libro, dalla stesura fino al lancio. In
poche settimane l’autore potrà stabilire la struttura del libro più in
linea con le esigenze di mercato, orientarsi nella difficile scelta tra
editore e autopubblicazione, ottenere una copertina pensata per attirare
l’attenzione del suo target, usufruire di un servizio di editing
professionale, ricevere consigli utili sul titolo e sui testi di
presentazione del libro e persino creare la strategia di lancio più
adatta al suo caso.
https://www.libridimpresa.it/metodo-book-coach/
Perché un imprenditore dovrebbe scrivere un libro?
“Viviamo
in un’epoca in cui è sempre più difficile ottenere l’attenzione dei
nostri potenziali clienti. Oggi per farsi notare l’imprenditore può
appoggiarsi a diversi mezzi (email, newsletter, sales letter, sms,
volantini) che però spesso finiscano nel cestino – dichiara Denise –. Lo
strumento di marketing capace di generare il maggior valore percepito e
di distinguere un imprenditore dagli altri è sicuramente il libro. Oggi
più che mai scrivere un libro è il modo migliore per generare
autorevolezza, valorizzare la propria esperienza, la propria storia e i
propri valori, e riuscire ad emergere nel proprio settore dando al
proprio prodotto/servizio un valore che i clienti saranno più che
disposti a pagare. Un buon libro d’impresa dà una marcia in più alle
trattative se messo in mano ai propri commerciali, trasforma il suo
autore un esperto del suo settore e in uno speaker credibile per corsi e
convegni, e si rivela un ‘biglietto da visita coi muscoli’ alle fiere o
durante gli incontri con i prospect. Insomma, se scritto con l’intento
di diventarlo, un libro d’impresa è il coltellino svizzero del marketing!”.
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