Roma, 22 marzo 2017. Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, è stata ascoltata ieri pomeriggio al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal Vice Ministro Riccardo Nencini, sul tema del riordino del settore del trasporto pubblico non di linea.
mytaxi opera legalmente in Italia dal 2015, nelle città di Milano e di Roma. E dimostra, con il suo modello, che si può innovare anche nel pieno rispetto delle regole e si può crescere e investire in un settore, pagando le tasse e assumendo personale in Italia.
Oggi, la presenza fisica sul territorio e il rispetto delle leggi in tema di fiscalità sono, infatti, imprescindibili per lo sviluppo di professionalità adeguate alle aspettative del cliente, e sono fondamentali per la crescita di una mobilità che possa aiutarci nella vita di tutti i giorni.
"Per questo l'audizione di ieri, per cui ringraziamo il Vice Ministro Nencini," afferma Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, "rappresenta un momento importante nello sviluppo delle potenzialità della categoria taxi". "Le regole", continua Barbara Covili, "dovrebbero, infatti, essere rispettate da tutti gli operatori e la riforma fatta in armonia con il settore. La tecnologia può e deve esprimere il suo potenziale positivo, portando con sé innovazione e legalità, allo stesso tempo".
About mytaxi
mytaxi è un prodotto di Intelligent apps GmbH ed è stata fondata nel giugno 2009 ad Amburgo. L'app tedesca mytaxi è la prima app al mondo dedicata ai taxi che stabilisce un contatto diretto tra il passeggero e il tassista.
Con oltre 10 milioni di download e 100.000 tassisti registrati, mytaxi è l'app leader in Europa nella gestione di chiamate taxi, disponibile in oltre 50 città di 9, presto 10, Paesi europei. Con oltre 300 dipendenti, mytaxi è attiva in Germania, Austria, Polonia, Spagna, Italia, Portogallo, UK, Irlanda, e Svezia.
Da settembre 2014, mytaxi è controllata al 100% da Daimler Mobility Services GmbH (parte del Gruppo Daimler).
A luglio 2016 mytaxi ha annunciato la fusione con Hailo, l'app per taxi leader in Regno Unito e Irlanda, segnando un importante passo in avanti per diventare l'app taxi più grande e di maggior successo d'Europa. A febbraio 2017 mytaxi ha annunciato l'acquisizione di Taxibeat, l'app leader per le chiamate taxi in Grecia.
Taxibeat sarà integrata nella piattaforma mytaxi nel corso del 2017 e cambierà nome diventando "mytaxi". Andrew Pinnington è l'attuale CEO di mytaxi ed ex CEO di Hailo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento