L’estate è agli sgoccioli e l’agenzia di viaggi online tira le fila della stagione: è il pacchetto vacanza il prodotto più cercato e più venduto. E ora si comincia a pensare all’autunno.
Anche per la stagione estiva in corso la destinazione maggiormente desiderata è stata l’Egitto (19,3%), in particolar modo la località di Sharm El Sheikh, seguito dalla Grecia (17,8%) e dal Mare Italia (14,4%). Le isole più richieste della Grecia sono state Mykonos, Santorini, Creta e Rodi, mentre per quanto riguarda il mare Italia è ancora una volta il mare della Sardegna quello più amato!
Per TUI.it si è trattato di una stagione di grandi risultati e grandi numeri, se si pensa che dall’inizio dell’anno ha soddisfatto i sogni di 150.000 viaggiatori. Quest’anno il trend di acquisto delle vacanze si è sviluppato a partire da inizio luglio e non sembra volersi fermare. Gli Italiani infatti non sembrano voler perdere l’abitudine di prenotare last minute.
Alta partecipazione anche per il sistema di aste online lanciato da TUI.it alla fine di maggio. Infatti in questi caldi mesi estivi ha raggiunto il numero più alto di partecipanti che sono riusciti ad acquistare a prezzi inferiori del 30-40% rispetto al valore di mercato, pacchetti dalle destinazioni molto attraenti – Zanzibar, Capo Verde, Kenya.
L’estate 2007 si è caratterizzata anche per il successo che ha ottenuto il prodotto volo più hotel, un pacchetto dinamico che permette di abbinare il volo e l’hotel in base alle differenti esigenze di tempo e di spazio. Le destinazioni più amate del volo più hotel sono le capitali europee: al primo posto Parigi seguita da Lisbona, Istanbul, Praga e a grande richiesta dalle isole Canarie
TUI.it non intende riposarsi e si prepara ad affrontare la prossima stagione, ricca di ambiziosi obiettivi, con numerosi progetti e importanti partnership, allo scopo di conquistare e soddisfare una clientela sempre maggiore e di conseguenza uno share di mercato sempre più importante.
Nessun commento:
Posta un commento