Cerca nel blog

sabato 11 agosto 2007

SOS Arezzo Cabaret: il Chiostro del Bicchieraia illuminato da energia solare


Comunicato stampa :

 

SOS Spettacolo presenta:

 

SOS AREZZO CABARET

Quando ridere è sostenibile…

 

 

Le auto inquinano, gli oceani si scaldano, le specie si estinguono e

 la terra è sull'orlo del collasso?

SOS Arezzo Cabaret arriva in soccorso!

 

Per la prima volta il Chiostro del Teatro della Bicchieraia  illuminato da energia solare

 

Si svolgeranno dal 16 al 18 agosto prossimo le fasi finali di SOS Arezzo Cabaret e, per la prima volta, il Chiostro del Teatro della Bicchieraia che ospiterà la rassegna, sarà illuminato da faretti alimentati da un impianto fotovoltaico stand alone (composto da 4 pannelli fotovoltaici, un inverter e delle batterie).

 

"Anche il mondo della comicità vuole dare un chiaro segno nei confronti della grave febbre che affligge il nostro Pianeta - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani (Noidellescarpediverse), insieme a SOS Spettacolo, Comune e Provincia di Arezzo organizzatori del concorso nazionale di cabaret - e contribuire in maniera concreta a sensibilizzare maggiormente, dimostrando che è possibile realizzare iniziative di questo tipo utilizzando fonti di energia alternative"

 

SOS AREZZO CABARET (il cui programma sarà diffuso nei prossimi giorni), attraverso le gags, gli sketch e l'ironia dei comici che parteciperanno al concorso e degli ospiti speciali, tutti provenienti da ZELIG OFF, coinvolgeranno tutto il pubblico ad una maggiore educazione ambientale.

 

Durante il  giorno l'impianto,  realizzato in collaborazione con Paolo Fulini della Fabbrica del Sole, sarà in grado di ricaricare le batterie ed accumulare energia elettrica che la sera utilizzerà per alimentare l'illuminazione del chiostro.

 

Un modo significativo di promuovere buone pratiche… di umorismo!

 

Si ringrazia Newi-Solar Italia (con sede ad Arezzo, in via Calamandrei), per aver messo a disposizione i pannelli solari che saranno utilizzati nelle tre serate.

 

INFO:

Sos Spettacolo - Tel. 0575 908040 – info@sosspettacolo.com

www.sosspettacolo.comwww.sonorika.com/SOSArezzoCabaret

 



--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *