Le atmosfere della " Terra desolata" di T.S. Eliot presso il Centro " Elsa Morante"
20 giugno ore 20,00
Serata imperdibile per gli amanti di T.S Eliot quella che avrà luogo il 20 giugno presso il Centro " Elsa Morante" di Roma .
"Svelti per favore si chiude" è il titolo della performance, ideata da Vincenzo Ciampi, durante la quale Emma Cardillo ed Attilio Fabiano leggeranno brani tratti dai racconti, tutti ispirati dal capolavoro eliotiano " Terra desolata", di 20 talentuosi scrittori esordienti.
Nei racconti, raccolti nell'antologia "Confondendo memoria e desiderio", pubblicata da Robin – Bdv, - che si respirano alle atmosfere eliotiane - ci si imbatte nei personaggi resi immortali dal poeta statunitense nella sua opera maggiormente conosciuta, reinterpretati con stili e chiavi di lettura inediti e stimolanti.
Il commento musicale è affidato al concertista Tommaso Rocca, che attraverso il suo violino regalerà emozioni e sensazioni intense e evocative, strettamente intrecciate con quelle ispirate dalla lettura dei racconti.
La performance si inserisce nell'ambito degli eventi estivi del Centro Elsa Morante, ed è stato organizzato da Mariangela Mincione.
La performance verrà preceduta da un aperitivo e l'ingresso è libero.
"Svelti per favore si chiude"
Giovedì 20 giugno 2013 ore 20,30.
Ingresso Libero
Centro "Elsa Morante" – P.le E. Morante ( Laurentina) padiglione 3
Per info sull'evento:
Mariangela Mincione, 3277452420;
Vincenzo Ciampi, 3394204484 vin_ciam@virgilio.it
Nessun commento:
Posta un commento