Cerca nel blog

domenica 23 giugno 2013

La canzone dell'estate 2013 Anche Quando nasce sui social ed è girata in mezza Europa

La canzone è di quelle classiche da spiaggia: Anche Quando, pop estivo e solare, un ritornello  tormentone che parla d'amore e una melodia simpatica, un mix perfetto! Una produzione low budget, autooprodotta come dichiara l'autore Luca Vecchio, che nasce dall'idea di rendere un progetto musicale partito qualche anno fa, un progetto più "social", coinvolgendo nel video home made amici da tutta Europa.

Anche Quando è un brano semplice, da fischiettare, una dedica all'amore a 360 gradi, un amore oltre ogni confine che non cerca o non trova le parole. Si definisce 'cantautore distratto' ma il progetto è tutt'altro che il frutto di chi non sa quel fa: il video, divenuto virale sui social, è il risultato di un montaggio 'europeo' con spezzoni di ritornello cantati da persone comuni da ad esempio Germania, Spagna, Italia, Uk, Grecia, con un semplice smartphone.
Anche Quando di Luca Vecchio è sicuramente una canzone tipica da juke boxe estivo: non sappiamo se la discografia si accorgerà di questo brano che ormai impazza nella testa di migliaia di utenti online, come confermano le views del suo canale youtube http://www.youtube.com/user/lucavecchioitaly, ma ancora una volta i social si dimostrano il canale ideale di quanto vogliono interccettare l'opinione del pubblico e proporre il proprio progetto che non troverebbe voce diversamente. In questi giorni parlano dle tormentone estate 2013 anche magazine online nazioanli come Velvet Music Italia, Excite Italia, giornali online come Giornale di Vicenza, Ennapress, Start TV e agenzie di Stampa come Press Agency Italia.

In questi giorni è iniziata anche la viralizzazione tramite hashtag #Anchequando, e questo che sembrava partito come progetto musicale, è sempre più vicino ad un progetto social: in fondo la musica siamo noi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *