Cerca nel blog

mercoledì 19 giugno 2013

Un teatro per i diritti: giovedì 20 giugno “Come far/la Franca” allo SpazioSeme - ultimo appuntamento della rassegna NOrmalMente


Un teatro per i diritti: giovedì 20 giugno "Come far/la Franca" allo SpazioSeme

Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale NormalMente ideata da Arcigay Arezzo e SpazioSeme.





Un varietà comicissimo sui monologhi di Franca Valeri, con protagonista Mirco Sassoli, chiuderà la prima edizione della rassegna teatrale NOrmalMente, frutto della collaborazione tra Arcigay Arezzo "Chimera Arcobaleno" e SpazioSeme, in programma giovedì 20 giugno nei locali di via del Pantano.

La serata a SpazioSeme avrà inizio a partire dalle 20 con aperitivo e buffet e alle 21,30 inizierà lo spettacolo "Come far/la Franca" della compagnia La Filostoccola con protagonista Mirco Sassoli, per la regia di Michele Mori e Daniele Marmi, voce di Andrea Chimenti. Lo spettacolo "Gli amici di Peter" già previsto in programmazione è rimandato a data da definire.

In "Come Far/la Franca" un solo attore da vita a dieci personaggi creati da Franca Valeri e il palcoscenico diventa il luogo dove ogni personaggio porta una porzione della sua vita, un momento di questa, che condividerà con il pubblico. Sagacia, ironia ed un po' crudeltà sono gli ingredienti dei personaggi creati da Franca Valeri, ognuno perso in una maschera indossata per ogni eventuale circostanza che la quotidianità offre. Una serie di storie incorniciate in un momento, in un tempo dove ogni personaggio sembra masochisticamente difendere l'immagine che si è creato, forse per non rendersi conto del vuoto che realmente lo circonda.
"Ho cercato di rendere miei i personaggi che Franca Valeri ha creato – dice Mirco Sassoli – senza dimenticare quella sottile ironia e raffinatezza che la contraddistingue, ed ad una risata grassa preferisco un leggero sorriso velato che nasce da dentro e non si dimentica".
Uno spettacolo cinico e snob perché come direbbe Franca: "Lo snobbismo una volta era l'arte dell'intellettuale, oggi è l'arte dei mediocri".

Per info: 348 3319796
sopra: locandina NormalMente

--
Comitato Provinciale Arcigay Arezzo "Chimera Arcobaleno"
arcigay.arezzo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *