Cerca nel blog

martedì 25 giugno 2013

E' di pochi giorni fa la notizia della rivista francese France Football con la classifica mondiale dei giocatori di calcio più pagati. La classifica naturalmente tiene conto sia degli ingaggi delle società di calcio nonché di eventuali contratti pubblicitari. Come era facile immaginare al primo posto c'è l'inglese David Beckham che ha raggiunto il primo posto proprio grazie agli sponsor e a i contratti pubblicitari. Beckham, che attualmente gioca nel Psg, ha un reddito anno di 37 milioni di euro; di questi ben il novanta percento provengono proprio dagli sponsor (ad esempio per marche famose che producono scarpini da calcio) mentre solo 1,8 milioni provengono dall'ingaggio nella squadra francese. A questi poi si aggiungono 1,4 milioni in caso di premi ottenuti con le vittorie della squadra. Al secondo posto non poteva che esserci Lionel Messi, ben 4 volte pallone d'oro. Il calciatore argentino deve per così dire accontentarsi di un reddito di circa 35 milioni di euro. Di questi 13 milioni provengono dall'ingaggio del Barcellona mentre 23 milioni direttamente dagli sponsor. Al terzo posto troviamo, invece, Cristiano Ronaldo con ben 29 milioni di euro l'anno; di questi 16 dai contratti pubblicitari e 13 di ingaggio. Appena al di sotto del podio troviamo invece Eto', ex giocatore dell'Inter, seguito da Sergio Arguero e da Neymar. In coda nella top ten abbiamo Rooney, Ibrahimovic, Tourè e per finire Fernando Torres. Per quanto riguarda gli italiani, invece, il primo in classifica è Buffon, al diciottesimo posto nella classifica internazionale. Il portierone della nazionale guadagna ben 13 milioni di euro complessivi; a seguire abbiamo Totti e Del Piero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *