Pagine

domenica 31 maggio 2020

Sicilia : Il FSI -Usae chiede un incontro Urgente ai Vertici Istituzionali Regionali per il Bonus Covid-19

Dopo la missiva di due mesi inoltrata dal direttivo regionale Fsi -Usae ai vertici regionali  dell' assessorato alla salute e  della presidenza della Regione Sicilia in merito alla redistribuzione equa dei fondi collegati all'emergenza sanitaria  Covid-19 già stanziati in finanziaria a tutto il personale che ha operato nell'ambito della Sanità Siciliana, ancora oggi nessuna risposta da parte degli organi competenti.  Secondo quanto affermato dai vertici regionali del sindacato occorre una immediata riapertura della trattativa regionale per favorire la liquidazione dei premi agli operatori sanitari ed una suddivisione equa a tutti i sanitari delle risorse disponibili .

 

Secondo i responsabili regionali : “Sono trascorsi due mesi dall’invio della nostra richiesta di convocazione per il finanziamento straordinario regionale destinato a specifica indennità di disagio per gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid-19, per la ripartizione delle risorse derivanti dagli art. 1 e 3 del D.L. 18 del 2020 e per la revisione e finanziamento dell’indennità di malattie infettive che deve essere estesa a tutto il personale impegnato nelle attività Covid-19 e pertanto vogliamo far ripartire la trattativa” - affermano Pier Paolo Di Marco, Salvatore Di Natale, Maurizio Cirignotta, Salvatore Ballacchino ,Salvatore Bracchitta, Renzo Spada e Calogero Coniglio componenti della segreteria regionale Fsi-Usae Sicilia.

E’ arrivato il momento di ringraziare non solo moralmente chi ha rischiato la vita tutti i giorni per difendere la salute dei cittadini siciliani, tutti gli operatori sanitari, teniamo a citarli con rispetto, medici, infermieri, tecnici di radiologia e laboratorio analisi, fisioterapisti, ostetriche, oss, personale del 118, ecc. che si sono spesi senza remore durante la emergenza del Coronavirus, riconoscendo il loro lavoro ,svolto in prima linea nell’emergenza Covid-19, attraverso premi economici.  Già le regioni Lombardia, Puglia, Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna hanno sottoscritto un accordo con i sindacati ”.

Per il sindacato è doveroso gratificare il lavoro e i sacrifici degli operatori sanitari, con un valido riconoscimento economico, modulato in maniera equa secondo il grado di esposizione al rischio, gli stessi responsabili regionali chiedono anche di trovare una soluzione occupazionale per gli operatori sanitari che hanno dato disponibilità a collaborare con i contratti a tempo determinato fino a fine emergenza.

 

Infine il comunicato punta il dito sulla parte politica, che oggi deve dare risposte a tutto il personale sanitario impegnato in questa emergenza attraverso una convocazione immediata del tavolo delle trattative

                                                         Di Vincenzo Cirignotta 

mercoledì 13 maggio 2020

CASTELLABATE- RIPESCATO NELLE RETI UN MOTORE AEREO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - LE FOTO

 SAN MARCO DI CASTELLABATE - Il mare di Castellabate ha riportato alla luce questa sera un pezzo di passato .  Le reti di un peschereccio ( la Nuova Incoronata ) ha “catturato” il motore di un aereo inabissatosi durante il conflitto mondiale . Nelle foto si vede distintamente il pezzo del velivolo anche se faticosamente riconoscibile anche perché il tempo passato e il mare hanno fatto di un unico ammazzo ciò che ne resta.
Non è la prima volta che il mare di Castellabate riporta a galla resti di questo tipo. Infatti qualcuno ha ricordato come negli anni 70 un gruppo di sub tedeschi ritrovarono addirittura un ala di un aereo militare sempre risalente al periodo bellico.

Marco Nicoletti
@castellabate_live_24 copyright © 2020

📷 Foro Rosalba Russo

martedì 12 maggio 2020

CREMA - FESTA PER LA CHIUSURA DEL REPARTO COVID-19 . IL VIDEO DI PAOLA ADDABBO


CREMA  - Il video è un inno al lavoro , al sacrificio alla dedizione quotidiana . A realizzarlo è stata Paola Addabbo , cilentana di Vallo Della Lucania  . Paola lavora a Crema e al momento della chiusura del reparto Covid-19 assieme ai suoi colleghi ha voluto testimoniare quel momento di “respiro” con queste immagini .
Oggi il Santo Padre Papa Francesco riferendosi alla categoria di medici e infermieri lo ha definiti “ i nuovi santi e martiri “ , infatti sono tanti che dall’inizio di questa immensa piaga sanitaria hanno perso la vita prestando lavoro , spesso mettendo a rischio la salute anche dei loro cari e per questo in molti hanno deciso di isolarsi dalle loro famiglie , dai loro affetto per tutelarli e dunque sono mesi che non vedono i loro figli madri padri e familiari. A tutti loro il plauso più sincero del popolo italiano.


Marco Nicoletti

@castellabatelive24 / Pagina Facebook copyright © 2020

lunedì 11 maggio 2020

La serie Silent Switcher a due canali di Analog Devices offre un funzionamento a basse EMI e caratteristiche di configurazione della corrente di uscita stackable-friendly

La serie Silent Switcher a due canali di Analog Devices offre un funzionamento a basse EMI e caratteristiche di configurazione della corrente di uscita stackable-friendly


Analog Devices ha introdotto i convertitori step-down sincroni LT8650S, LT8652S e LT8653S Silent Switcher® a due canali da 4A/8.5A/2A per l'alimentazione di sistemi automotive, per telecomunicazioni e unità a stato solido. L'architettura brevettata Silent Switcher 2 e la modulazione di frequenza spread spectrum, consentono lo sviluppo di un PCB layout robusto per garantire prestazioni EMI ultra-basse che soddisfino facilmente le emissioni CISPR25.

LT8650S, LT8652S e LT8653S si differenziano inoltre per le uscite stackable-friendly per applicazioni a corrente più elevata. Le uscite possono essere collegate in parallelo per modulare la corrente di uscita in base alle esigenze del sistema, ottimizzando le prestazioni termiche. Utilizzando un solo dispositivo scalabile si riducono al minimo i tempi di inventario e di qualifica. Ad esempio, l'LT8652S fornisce 8,5A DC da ogni canale simultaneamente o fino a 12A su entrambi i canali. Sincronizzando due chip LT8652S si può ottenere un'alimentazione a 4 fasi da 34A.  

Caratteristiche principali di LT8650S/LT8652S/LT8653S:
  • Tecnologia Silent Switcher 2 con condensatori di bypass integrati soddisfa le emissioni CISPR25
  • Funzionamento Burst Mode® a bassissima corrente a riposo per carichi leggeri 
  • Fino a 12A (LT8652S) su singolo canale 
  • Frequenza regolabile e sincronizzabile (da 300kHz a 3MHz)

Webinar MiR - 14 Maggio ore 11 - Tool e piattaforme robotizzate per AMR

Prosegue la serie di webinar di Mobile Industrial Robots. Il prossimo, che si terrà giovedì 14 Maggio dalle ore 11 alle ore 12, in lingua inglese, è dedicato ai tool e le piattaforme robotizzate. Sarà un'esplorazione del mondo degli AMR e delle piattaforme e tool disponibili.

Olivier Pommares (Sales Manager Francia, MiR) introdurrà cinque aziende partner che racconteranno le loro soluzioni:
  • Leanproducts (Italia) ricerca, seleziona e sviluppa una vasta gamma di componenti e sistemi che sono fondamentali per l'implementazione pratica dei principi lean.
  • ROEQ Robotic Equipment (Danimarca) sviluppa e progetta nuove ed entusiasmanti apparecchiature robotiche per migliorare e ottimizzare la funzionalità dei robot MiR nelle industrie di tutto il mondo.
  • Sysaxes (Francia) è specializzata nella robotica collaborativa e commercializza in particolare i prodotti MiR e UR
  • MTS Tech (Spagna) specialista in intralogistica, automazione, ultrasuoni e cold solution industriali...
  • AGV MultiConnect (Germania) è una piattaforma potente e flessibile che permette di utilizzare i canali di comunicazione verso SAP e OPC UA, contemporaneamente.

L'agenda del webinar:
- Presentazione generale MiR - 8 minuti
- Presentazione Leanproducts - 8 minuti
- Presentazione ROEQ - 8 minuti
- Presentazione Sysaxes - 8 minuti
- Presentazione MTS - 8 minuti
- Presentazione di AGV MultiConnect - 8 minuti
- Sessione Q & A - 12 minuti

La registrazione si effettua sul sito nella sezione Webinar.

lunedì 4 maggio 2020

'Corona Days', il documentario di Fabio del Greco in streaming su Indiecinema

Un uomo resta in casa solo a causa delle misure d'emergenza Corona virus. La solitudine, il tempo e lo spazio diventano i suoi nemici, l'immaginazione, i ricordi e la voglia di libertà i suoi alleati.
 
Il regista Fabio Del Greco documenta i giorni di isolamento del corona virus in maniera intima e personale, girando gli esterni esclusivamente con uno smartphone.

sabato 2 maggio 2020

CAMPANIA - DE LUCA CEDE E ACCONSENTE ALL'ASPORTO E ALLO SPORT VELOCE IN ORARI SPECIFICI . ECCO COME E QUANDO

ULTIMA ORA - Il presidente De Luca alla fine cede dopo una mattinata di incontri con i rappresentanti di varie categorie a tutela del commercio . Dunque ecco di seguito le nuove norme che verranno applicate da lunedi 4 Maggio 2020 e che saranno messe in un imminente provvedimento atteso nelle prossime ore.

COVID-19, RIPRENDE L'ATTIVITA' DI ASPORTO
RIPRENDE LA MOBILITA' URBANA.
FIDUCIA NEI CITTADINI E NEL LORO SENSO DI RESPONSABILITÀ

🔴 #CORONAVIRUS: come comunicato nell'ultima ordinanza, si è svolto questa mattina l'incontro di merito con la task force e i rappresentanti delle Camere di Commercio della Campania - presenti Ciro Fiola (Napoli), Andrea Prete (Salerno), Tommaso de Simone (Caserta), Oreste La Stella (Avellino), Antonio Campese (Benevento) - per affrontare la questione della vendita con asporto.
Si è decisa la riapertura all'attività dell'asporto sulla base di queste norme:
1) Il servizio viene svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online;
2) il banco vendita sarà posto all'ingresso dell'esercizio commerciale;
3) i gestori sono responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery;
4) è assolutamente obbligatorio l'uso da parte del personale di mascherine e guanti;
5) il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale.

È un atto di fiducia sul senso di responsabilità di tutti. Rimane l'obbligo per ognuno di contribuire alla non diffusione dell'epidemia. Si farà alla fine della prossima settimana una verifica. Eventuali comportamenti errati porterebbero alla revoca di queste decisioni.

- Si è deciso inoltre, anche in conseguenza delle decisioni di questa mattina, di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l'uscita dei cittadini. Rimane in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale.

- Si ribadisce per quanto riguarda la nautica, che sono consentite le attività di manutenzione e rimessaggio e anche la consegna delle imbarcazioni.

- Per quanto riguarda il Napoli Calcio, è stato già trasmesso al Governo il parere favorevole della Regione allo svolgimento degli allenamenti purché vengano garantite pienamente tutte l’esigenza di tutela sanitaria. Per correttezza di rapporti la Regione ha inteso inviare preventivamente al Governo questa valutazione, sollecitando ad horas la condivisione, per poter consentire la ripresa dell'attività già da lunedì.

Marco Nicoletti ✍

@castellabatelive24/ Pagina Facebook