Pagine

giovedì 14 gennaio 2021

NTC concede a Zhaoke i diritti di licenza e distribuzione in Asia di NTC014, per congiuntivite batterica

NTC concede a Zhaoke i diritti di licenza e distribuzione in esclusiva in Asia di NTC014, farmaco innovativo per la congiuntivite batterica

Milano, Italia/Hong-Kong, 14 gennaio 2021 – NTC, azienda italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici, e Zhaoke Ophthalmology Pharmaceuticals Limited, società con sede a Hong Kong, anche questa focalizzata sullo sviluppo, la produzione e la distribuzione di soluzioni terapeutiche, con una forte presenza in campo oftalmico, annunciano oggi il loro accordo per i diritti di  licenza e distribuzione in esclusiva di NTC014, farmaco a combinazione fissa con un antibiotico chinolonico e un antinfiammatorio non  steroideo (FANS) in collirio. Zhaoke distribuirà NTC014 nella Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong, Macao, Taiwan, paesi ASEAN e Corea del Sud.

NTC014 mira a fornire ai medici un trattamento innovativo per le forme moderate o gravi di congiuntivite batterica, una comune infezione dell'occhio. Attualmente, la congiuntivite batterica viene trattata con antibiotici, combinati o meno con steroidi, senza una finestra temporale di somministrazione precisa. NTC014 è la prima soluzione in collirio che combina un antibiotico altamente efficace nel contrastare i batteri normalmente responsabili di questo tipo di infezioni e un FANS, per controllare segni e sintomi associati all'infiammazione.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Zhaoke, una azienda orientata all'innovazione", afferma Riccardo Carbucicchio, Chief Executive Officer di NTC. "NTC014 garantirà a milioni di pazienti una nuova opzione di trattamento per la congiuntivite batterica, con il vantaggio di una risposta più rapida ai segni e ai sintomi della malattia rispetto alle soluzioni disponibili, senza particolari limiti di utilizzo. Inoltre, NTC014 è coerente con il nostro impegno di contribuire alla lotta all'antibiotico-resistenza usando meno antibiotici e per una durata di trattamento inferiore".

Dr. Benjamin Li, Ph.D., Chief Executive Officer, Zhaoke Ophthalmology Limited, dice "Siamo contenti di questa collaborazione con NTC, che è perfettamente in linea con la nostra missione di portare terapie innovative ai pazienti in Cina e nei paesi asiatici. Inoltre, il farmaco a combinazione fissa NTC014 di NTC rafforza la già ampia pipeline oftalmica di Zhaoke. Saremo lieti di lavorare insieme a NTC per sviluppare questo prodotto per i pazienti che ne hanno bisogno".

NTC
NTC è una società farmaceutica con headquarter a Milano, in Italia, con attività commerciali in oltre 100 paesi, e opera nella ricerca, sviluppo, registrazione e commercializzazione a livello internazionale di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari in oftalmologia e altre aree terapeutiche, tra cui pediatria e gastroenterologia. NTC offre ai suoi partner commerciali, attualmente più di 200 nel mondo, prodotti innovativi che rispondono ad alti standard qualitativi.

Zhaoke (Hong Kong) Ophthalmology Pharmaceutical Limited
Zhaoke (Hong Kong) Ophthalmology Pharmaceutical Ltd. è una società interamente controllata di Zhaoke Ophthalmology Limited ("ZKO"), specializzata nello sviluppo, la produzione e il commercio di farmaci oftalmici. Ha costruito un impianto di sviluppo e produzione all'avanguardia a Nansha, Guangzhou, che supporta lo sviluppo in-house e la futura commercializzazione di oltre 20 prodotti di proprietà e generici per il mercato cinese e asiatico. ZKO vanta come azionisti investitori istituzionali globali e cinesi di alto livello e fondi di investimento incentrati sulle biotecnologie, tra cui GIC, Hillhouse COFL e TPG Asia. Inoltre, il 18 dicembre 2020, ZKO ha presentato richiesta per la quotazione alla Borsa di Hong Kong.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento