Pagine

domenica 12 settembre 2021

CASTELLABATE - LA CAMPAGNA ELETTORALE SI INFIAMMA . LUISA MAIURI RISPONDE AL CANDIDATO MARCO RIZZO SULLE SUE PAROLE IN MERITO A “BENVENUTI AL SUD “

CASTELLABATE - Si infiamma la campagna elettorale . Il sindaco uscente Luisa Maiuri ha oggi risposto con un lungo post di “fuoco” al candidato Marco Ricco .  Il candidato sindaco della lista “ Castellabate Rinasce” ha rilasciato una intervista al quotidiano “ Corriere del Mezzogiorno” nel quale secondo la sua versione ( contestata appunto dalla Maiuri ) sostiene di essere lui il pioniere della fortunata scelta da parte della produzione della pellicola di Luca Miniero a scegliere come set proprio Castellabate .  Ecco cosa ha scritto il sindaco Luisa Maiuri in merito all’intervista rilasciata dall’architetto Rizzo , che ricordiamo sfiderà alle urne il 3 e 4 Ottobre il candidato Domenico Di Luccia e appunto Maiuri con la lista “Castellabate Nel Cuore” 



“ Sul Corriere del Mezzogiorno di oggi, il candidato sindaco Marco Rizzo, in evidente stato confusionale, ha dichiarato di essere stato all’epoca telefonicamente decisivo per la scelta di Castellabate quale location di Benvenuti al Sud!


La storia e tutti i passaggi di tale scelta sono stati abbondantemente affrontati e spiegati  in questi anni e credo che sia io che il Responsabiile dell’Ufficio di promozione turistica del Comune di Castellabate  Enrico Nicoletta abbiamo molto da dire in merito.


Però  la domanda nasce spontanea,come mai solo oggi , Rizzo ricorda il suo presunto ruolo in questa storia?

È stato candidato sindaco anche nel 2011, a distanza di due anni dalle riprese del film.

Se ne è dimenticato allora?


La verità è un’altra ! 

La Film Commission Campania, grazie alla lungimiranza e conoscenza del territorio del Direttore Maurizio Gemma ,anche su nostra richiesta e incitamento, ha proposto alla Produzione del film e al regista Luca Minieri dei sopralluoghi a Castellabate che noi abbiamo accompagnato con successo.

La scelta è stata fatta allora. 

Mai altra location è stata presa in considerazione .

L’Assessorato regionale al l’agricoltura è subentrato in questo processo a scelta fatta mediante un contributo per la promozione dei prodotti enogastronomici del Cilento.


La telefonata sarà pure arrivata ma a cose fatte!



Marco Nicoletti 


@castellabatelive24 / Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento