Pagine

giovedì 9 settembre 2021

Con l'acquisizione di TraceDock CM.com rafforza la piattaforma software per il commercio conversazionale

L’estensione del Mobile Marketing Cloud aiuta le aziende a ottenere la migliore customer experience possibile.

Milano, 9 settembre 2021 – CM.com, leader globale nel commercio conversazionale, ha annunciato di aver acquisito TraceDock, un servizio di raccolta 1st Party Data rispettoso della privacy fondato nel 2019. Con questa strategica acquisizione, CM.com arricchirà il suo Mobile Marketing Cloud, consentendo alle aziende di garantire una comunicazione personalizzata ai propri clienti. Aggiungendo i 1st Party Data provenienti da TraceDock ai profili dei clienti all’interno di Mobile Marketing Cloud, CM.com può fornire ulteriori approfondimenti ai propri clienti e di instaurare con essi una comunicazione più personalizzata. Con questo approccio integrato, CM.com consolida la posizione di leader della sua piattaforma che aiuta i professionisti del marketing a ottimizzare l’intero percorso del cliente.

TraceDock è una soluzione software che consente alle aziende di raccogliere 1st Party Data dai visitatori del sito web, anche senza cookie, se necessario. L’azienda è stata fondata nel 2019 ed è cresciuta rapidamente con utenti attivi nei Paesi Bassi, in Danimarca e in Germania. Molte agenzie di marketing, come Merkle, Dept, ISM eCompany, Fingerspitz, IMPACT Extend e Maxlead, utilizzano TraceDock per ottenere report più accurati sul traffico del sito web sull’intero percorso del cliente. TraceDock è utilizzato da più di 500 siti web e annovera tra i suoi clienti HEMA, VanMoof, Simpel, NS, la Camera di commercio olandese, Corendon, en Independer. TraceDock è stato costruito sulla base dei principi di privacy by design ed è conforme alla legislazione AVG, GDPR e CCPA.

Boris Schellekens, CEO di TraceDock: “Abbiamo immediatamente visto una corrispondenza logica con CM.com. L’azienda si concentra su soluzioni tecnologiche intelligenti e ha una visione realistica e concreta della tecnologia. Le nostre soluzioni si completano a vicenda e consentono alle aziende di sfruttare al meglio i dati disponibili. Soprattutto, la nostra mentalità è la stessa: un focus sulla privacy, che mette al primo posto gli interessi del cliente e dell’utente”.

Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com: “Questa acquisizione ci aiuta a consentire ai nostri clienti di ottenere maggiori informazioni dai dati proprietari. Integreremo TraceDock con il nostro Mobile Marketing Cloud. Ciò consentirà a TraceDock di crescere a livello internazionale ancora di più di quanto non faccia già in modo indipendente”.

I fondatori di TraceDock (Boris Schellekens e Jaap Breeuwer) rimarranno all’interno con TraceDock per almeno due anni e lavoreranno in tale veste presso CM.com.

Informazioni su CM.Com

Fondata nel 1999 nei Paesi Bassi e quotata su EuroNext, CM.com è leader mondiale nel commercio conversazionale, con oltre 10.000 clienti in 118 paesi. CM.com ha progettato una piattaforma CPaaS (Communication Platform as a Service) in cloud, collegata ai principali sistemi di messaggistica presenti sul mercato, e fornisce soluzioni avanzate di relazione con il cliente e di e-commerce che facilitano la trasformazione digitale delle aziende e migliorano la soddisfazione dei propri clienti.

Campagne di marketing, SMS, e-mail, automazione, firme elettroniche, chatbot, campagne vocali, gestione dei dati dei clienti, landing page mobili, WhatsApp Business, Apple Business Chat, Viber, RCS, SIP Trunk, pagamento, ticketing. Tutte queste funzionalità sono riunite in un’unica piattaforma per comunicare, convertire, coinvolgere e offrire esperienze uniche ai clienti.

Nessun commento:

Posta un commento