Pagine

martedì 5 ottobre 2021

Per assicurare sicurezza e velocità nelle compravendite immobiliari online Gromia sceglie CM.com

Grazie a Sign, la soluzione di firma digitale di CM.com, la società assicura trasparenza, velocità ed economicità ai suoi clienti.


Milano, 5 ottobre 2021. Nata nel 2015, Gromia è una piattaforma web e mobile che mette in contatto i privati in cerca di immobili in affitto o in vendita con i proprietari, offrendo la propria consulenza immobiliare.

Quattro le parole d’ordine dell’azienda milanese: convenienza, velocità, professionalità, completezza. Gromia infatti garantisce un servizio completo e conveniente guidato da un team di professionisti che assicurano la vendita in soli 60 giorni.

La nostra missione è quella di garantire trasparenza, velocità ed economicità ai nostri clienti” afferma Fabio Salvo, CEO e Founder di Gromia Il nostro modus operandi si basa fortemente sulla tecnologia e sul digitale, ci affidiamo ai Big Data e al Machine Learning per i nostri algoritmi di valutazione, cosa che gli altri attori del mercato immobiliare non fanno. L’utilizzo della firma digitale per noi è fondamentale per firmare i documenti relativi ai carichi di vendita e alle proposte di acquisto, il tutto garantendo sicurezza e velocità”.

Al momento di dotarsi di una soluzione di firma elettronica, la scelta di Gromia è caduta su Sign, la proposta di CM.com, semplice e sicura, conforme al regolamento europeo eIDAS e che consente un notevole risparmio di tempo, la riduzione dei costi e il controllo dei rischi, anche in processi di firma complessi.

Fattori che hanno determinato l’adozione di Sign da parte di Gromia sono stati, oltre all’affidabilità, anche la possibilità di utilizzo multiutente della soluzione e una politica economica non a pacchetto, ma basata sull’uso effettivo del prodotto. Inoltre il supporto tecnico e commerciale in italiano e la presenza fisica sul nostro territorio hanno contribuito a fa ricadere la scelta su CM.com e sul suo prodotto.

Sign di CM.com presenta un modello economico innovativo, con fatturazione per documento firmato e compilato, e non per documento inviato o firma. La soluzione consente inoltre l’integrazione API al front-office e back-office dei clienti, un’archiviazione sicura, con accesso tramite password, su server privati situati in Europa e la piena conformità alla legislazione europea eIDAS sulle firme elettroniche.

Circa sei mesi fa ci siamo rivolti a CM.com e abbiamo trovato da subito un team molto competente e proattivo che ci ha aiutato sia sul piano tecnico che consulenziale. La nostra è senza dubbio un’esperienza positiva che ci porta a consigliare CM.com e le sue soluzioni.” continua Fabio Salvo Proseguiremo sicuramente la nostra collaborazione, infatti stiamo oggi valutando l’utilizzo di WhatsApp Business per sviluppare la nostra attività

Nel primo trimestre del 2021 il mercato immobiliare ha segnato una crescita importante: infatti le compravendite di abitazioni e immobili non residenziali sono aumentate rispettivamente del 38,6% e del 51,3% rispetto al 2020.

In questo scenario l’esempio di Gromia può fare da guida per chi nel settore immobiliare vuole adottare soluzioni di firma elettronica affidabili e sicure che aiutino e accompagnino nella crescita del proprio business.

Informazioni su CM.Com

Fondata nel 1999 nei Paesi Bassi e quotata su EuroNext, CM.com è leader mondiale nel commercio conversazionale, con oltre 10.000 clienti in 118 paesi. CM.com ha progettato una piattaforma CPaaS (Communication Platform as a Service) in cloud, collegata ai principali sistemi di messaggistica presenti sul mercato, e fornisce soluzioni avanzate di relazione con il cliente e di e-commerce che facilitano la trasformazione digitale delle aziende e migliorano la soddisfazione dei propri clienti.

Campagne di marketing, SMS, e-mail, automazione, firme elettroniche, chatbot, campagne vocali, gestione dei dati dei clienti, landing page mobili, WhatsApp Business, Apple Business Chat, Viber, RCS, SIP Trunk, pagamento, ticketing. Tutte queste funzionalità sono riunite in un’unica piattaforma per comunicare, convertire, coinvolgere e offrire esperienze uniche ai clienti.

Nessun commento:

Posta un commento