SPETTACOLO - Rita De Crescenzo ha quarant’anni, vive al Pallonetto di Santa Lucia, quartiere a ridosso del Lungomare a Napoli. È considerata ormai praticamente un’influencer, visto l’ampio seguito, anche se la sua figura è divisiva, spesso considerata negativa, soprattutto in virtù dei suoi trascorsi con la Giustizia.
La signora De Crescenzo chiama i suoi follower “amori”, “fiori”, “cuori”. L’hanno soprannominata “A’Pazzarella”. Ha raccontato che quando era piccola la madre fittava le barchette al Borgo Marinari per fare il bagno. Registra anche delle canzoni ed è stata ospite in alcune emittenti televisive. Si distingue per modi piuttosto eccentrici, per usare un eufemismo. È seguita da migliaia di persone che evidentemente la considerano un’intrattenitrice divertente. Ma non è così per tutti. Non fa niente di male, si sottolinea, ma comunque non viene vista dai più come un modello positivo.
Ma veniamo ad oggi .
Rita De Crescenzo è un personaggio a tutti gli effetti , può piacere o meno ma è un fenomeno della rete . Non a caso anche il tg satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia “ spesso ospita nelle sue rubriche i siparietti comici della TikToker del quartiere Pallonetto .
Ma la rete , e i leoni da tastiera non le vogliono perdonare il successo . Perché di successo si deve parlare . È indiscutibile è inoppugnabile. Esattamente come due più due fa quattro!
Rita è richiestissima per ogni tipo di feste , dalle share ai battesimi ad eventi privati . Si muove in tante regioni d’Italia e la sua agenda è fitta di impegni . Infatti non sarebbe una sorpresa se dietro tutta la valanga di odio che le riversano alcuni utenti ad ogni sua apparizione “live” ci fossero alcuni “artisti” neo melodici che si sentono “derubati” di una fetta sostanziosa di pubblico e quindi di guadagni .
Il sospetto è che molti di coloro che con commenti improponibili offendono senza motivo Rita , sembra e sottolineiamo “sembra” ci sia la mano oscura di una regia a cui il sempre più crescendo fenomeno Rita De Crescenzo da molto fastidio.
I suoi video musicali sono un inno all’allegria dicono tutto e non dicono niente ma portano ilarità e leggerezza . Qualcuno dice che non è una “Santa”. Ma ci viene da chiedere e rispondere MA CHI DI NOI È SANTO ? Chi di noi non ha mai commesso errori !?
Rita non è la “vergogna di Napoli” . Rita è parte di Napoli . Di quella Napoli che pur commettendo errori ha saputo ammetterli , ha pagato e ora guarda avanti con forza .
Il resto è invidia e gelosia , è cattiveria e frustrazione di quella gente , che se la felicità è di un altro e non la loro allora questa felicità … da fastidio !
Marco Nicoletti
Blogger - Consulente - Autore ✍️
Nessun commento:
Posta un commento