SAN MARCO DI CASTELLABATE - Festival di San Martino - 2a edizione
“Musica, zeppole e vino.”
Sabato 13 e Domenica 14 Novembre 2021.
San Marco di C/Te - Rione Rocchetta.
Da via C. Cuono a via Vicenza e tutti i vicoli connessi.
Tutti i vicoli daranno vita a una propria attività, rievocando vecchie tradizioni familiari come “l’antica sartoria, i maestri d’ascia, la vecchia lavanderia” in linea con la tradizione popolare dei “detti antichi” ; la riscoperta dei mestieri di una volta come “l’arte contadina, i classici boscaioli” e riferimenti alla festività di San Martino come “l’osteria di Bacco” con la preparazione delle classiche zeppole presentate in diverse specialità, proposte popolari, “novità culinarie” e la degustazione di buon vino.
Lungo il percorso saranno allestite diverse aree musicali con la presenza di numerose realtà locali, intrattenimento teatrale, balli e mercatini artigianali.
COSE DA SAPERE 👇
- In prossimità dell’incrocio di Via Catarozze sarà predisposto il presente cartellone stradale per facilitare l’arrivo dei turisti e visitatori al Festival di San Martino.
- l’ingresso al Festival sarà unico (Via Cuono) e sarà unica anche l’uscita (Via Vicenza).
- I vicoli connessi saranno chiusi, garantendo il senso circolare al transito senza ulteriori entrate e uscite.
- Per quanto riguarda i parcheggi ci sarà a disposizione in Via Catarozze il parcheggio di Piazza Meola (uscita Festival) predisposto anche ai camper e il parcheggio di Piazza Passaro (entrata Festival) in Via Corso Umberto I.
- Per i camper, si consiglia l’area in Via Pozzillo N.10 l’area è attrezzata sosta camper “L’angolo Verde.”
Quest’ultima, metterà a disposizione dei propri clienti il servizio navetta per il trasporto al Festival di San Martino.
- LA SICUREZZA 👇
Per garantire un servizio di sicurezza ordinato, nel rispetto delle normative covid vigenti, la ProtezioneCivile Castellabate GruppoLucano sarà presente al Festival di San Martino come organo di sicurezza e controllo.
Sarà controllato l’ingresso (Via Cuono) da diversi volontari assicurando l’obbligo di mascherina e l’accesso di una persona alla volta.
Inoltre, sarà gestita anche l’uscita (Via Vicenza) indirizzando i presenti, con la chiusura esterna dei vicoli connessi, all’unica uscita presente dando così un senso circolare al transito della manifestazione.
Diversi volontari saranno presenti anche all’uscita per bloccare l’accesso dal lato sbagliato indirizzando il pubblico all’ingresso.
Nessun commento:
Posta un commento