Fondata nel 2013 nei Paesi Bassi, Building Blocks offre soluzioni che aiutano i consumatori a scegliere i prodotti, ma anche a migliorare la loro esperienza nelle fasi di engagement e supporto. L’azienda annovera tra i suoi clienti brand affermati come Samsung, Basic-Fit, Corendon e Sligro.
“Da alcuni anni lavoriamo a fianco di Building Blocks su vari account di clienti e conosciamo molto bene la loro tecnologia. Siamo convinti che l’integrazione di Building Blocks nelle nostre soluzioni cloud mobile consentirà ai clienti di fidelizzare meglio i consumatori. L’acquisizione ci offre molteplici vantaggi come l’aggiunta di funzionalità di AI per i consumatori all’intero portfolio di prodotti, e l’espansione della nostra base di clienti per possibili attività di cross selling. Inoltre, il loro modello di business dà ulteriore impulso allo sviluppo della nostra base di entrate ricorrenti, in linea con la nostra ambizione di passare gradualmente a un modello di business SaaS.» Commenta Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com
“Sempre più aziende nel mondo consumer utilizzano l’intelligenza artificiale per customer journey e rivoluzionare il modo in cui interagiscono con i consumatori attraverso esperienze più avvincenti. La combinazione delle soluzioni CM.com con il nostro software e servizi di data science crea un prodotto SaaS altamente competitivo per qualsiasi cliente che desideri massimizzare il valore del consumatore.
Inoltre, le dimensioni e l’impronta internazionale di CM.com ci consentiranno di accelerare la nostra crescita e raggiungere la nostra ambizione di avere un impatto positivo su 1 miliardo di persone con la nostra intelligenza artificiale.» Aggiunge Alexander van Eerden, CEO Building Blocks.
Come per le acquisizioni precedenti, CM.com ritiene che la tecnologia Building Blocks sia ideale per l’espansione internazionale. Ad esempio, la tecnologia di RobinHQ, acquisita nell’ottobre 2020, è stata completamente integrata nella soluzione Mobile Service Cloud di CM.com in un anno ed è ora disponibile in 15 paesi.
In questa fase non verranno divulgati i termini esatti, poiché la società è ancora in trattativa esclusiva. Le parti prevedono di completare la transazione nel primo trimestre del 2022.
Informazioni su CM.Com
CM.com (AMS: CMCOM) è un leader globale nell’ambito del software cloud focalizzato sul commercio conversazionale. I nostri prodotti software consentono alle aziende di offrire un’esperienza cliente di livello superiore. La nostra piattaforma che include applicazioni di comunicazione e di pagamento consente inoltre agli uffici marketing, vendite e all’assistenza clienti di automatizzare il coinvolgimento con il cliente mediante i canali di comunicazione mobile più utilizzati, insieme alle semplici funzionalità di pagamento che incrementano le vendite, conquistano i clienti e aumentano la loro soddisfazione.
Nessun commento:
Posta un commento