Pagine

venerdì 4 marzo 2022

Putin: siete agenti stranieri


Roma, 04.03.2022. "Questa è una operazione militare. Chi usa altre parole, come guerra, può considerarsi un agente straniero", cioè spie.
E' la dichiarazione del presidente della Federazione russa, Vladimir Putin.
Comunichiamo al presidente Putin che siamo "agenti stranieri".
Anzi, precisiamo: non si tratta di guerra ma di invasione, come quella fatta da Gengis Khan.

Continua Putin: "siamo un unico popolo". Una lettura di qualche libro di storia sarebbe utile: nel mille dopo Cristo a Kiev si costruivano chiese quando a Mosca c'erano foreste di betulle.

"Se la situazione si aggrava la colpa è degli ucraini che non accettano le condizioni", prosegue Putin. Insomma, se voi ucraini non vi volete piegare, e noi vi spariamo, la colpa è vostra. In questo caso una lettura di qualche testo di logica andrebbe fatta.

Mentre Putin chiede la smilitarizzazione da armi atomiche dell'Ucraina - mai avvenuta secondo gli accordi sottoscritti da Russia e Nato nel 1994 - la Bielorussia, ormai feudo russo, si potrà armare con testate nucleari. Rammentiamo che la Bielorussia confina con la Polonia, cioè con un Paese membro della Nato. In questo caso, per spiegare i comportamenti putiniani si può ricorrere a un testo medico sul bipolarismo.

Ricordiamo che la Russia ha un Pil inferiore a quello dell'Italia e, dopo 22 anni di governo putiniano, rimane un Paese povero. Una domanda sorge spontanea: non è compito di un governante assicurare il benessere dei propri governati?



Primo Mastrantoni, Aduc


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento