Pagine

mercoledì 8 giugno 2022

Lo smartphone indistruttibile è il Crosscall ACTION-X5

ACTION-X5 VINCE L'IF DESIGN AWARD 2022, IL
PREMIO INTERNAZIONALE DI DESIGN


L'indistruttibile smartphone di casa Crosscall si guadagna uno dei più ambiti riconoscimenti nel mondo del design di prodotto nella categoria telecomunicazioni
Aix-en-Provence, 8 giugno 2022 - Crosscall, il produttore francese di smartphone e tablet ultra resistenti, impermeabili e durevoli distribuito in Italia dall'azienda vicentina Athena, vince con il suo smartphone ACTION-X5 il prestigioso premio IF Design Award 2022 nella disciplina "Product Design", categoria "Telecommunication". Si tratta di un riconoscimento di fama mondiale a testimonianza di qualità, innovazione e tecnologia d'avanguardia, caratteristiche cardini di tutti i device del brand.

ACTION-X5, il modello vincitore ideato per coloro che vivono costantemente "on the road" le proprie avventure, ha convinto la giuria grazie alla sua identità decisamente sportiva e performante, in grado di rispondere a tutte le esigenze dei suoi utilizzatori. Inoltre, il design unico e deciso è riuscito a sottolineare il posizionamento controcorrente della stessa azienda, sconvolgendo i codici della telefonia tradizionale.
Il premio, inoltre, ricompensa il savoir-faire del designer del marchio: François Rochais. Fin dall'origine, curando la progettazione del modello TREKKER-X4 lanciato a fine 2018, ha impiegato la propria expertise per dare una svolta di cambiamento estetico a tutti gli smartphone, tablet e accessori del marchio, unendo il design unico alle avanzate funzionalità tecnologiche di Crosscall.  
 
L'azienda francese si dimostra, quindi, uno dei leader all'interno del mercato e del settore, in grado di distinguersi dai competitors, allontanandosi dalle convenzioni.

CROSSCALL 
Crosscall, leader nel mercato del'outdoor mobile technology, offre telefoni cellulari, smartphone e tablet impermeabili, resistenti e duraturi. La società è stata creata nel 2009 da Cyril Vidal per rispondere a usi e bisogni specifici a cui lui stesso si è trovato di fronte e per i quali non esistevano attrezzature specifiche. Il marchio progetta quindi modelli perfettamente adattati agli ambienti ostili e imprevedibili incontrati da sportivi e professionisti del settore (acqua, pioggia, vento, umidità, polvere, urti), così come una gamma di accessori ad alte prestazioni. Con 2,5 milioni di unità vendute, un fatturato di 71,6 milioni di euro e già beneficiando di oltre 20.000 punti vendita, la società francese, con sede ad Aix-en-Provence, sta continuando la sua evoluzione attraverso l'aggiornamento dei suoi cellulari, che sono sempre più riconosciuti per la loro qualità e originalità in Francia e all'estero.
 
 
 
Qualche notizia su Athena SpA
Athena, fondata a Lonigo (Vicenza) nel 1973, è oggi un gruppo internazionale con 10 sedi in Italia e nel mondo. L'azienda è costituita da tre aree principali. Industries progetta e realizza soluzioni tecniche one-to-one di prodotto e di processo industriale. Parts&Electronics sviluppa soluzioni innovative di elettronica e meccanica per il mondo dei motori, producendo e distribuendo una gamma di ricambi tecnici selezionati per i settori auto e moto. Sportech&Lifestyle distribuisce brand a forte contenuto di innovazione e appeal, che soddisfano le passioni del consumatore nello sport, tecnologia e tempo libero. La mission di Athena è quella di essere un partner affidabile e competente per garantire al mercato la migliore tecnologia di prodotto e di servizio e offrire soluzioni personalizzate.

Nessun commento:

Posta un commento