Pagine

martedì 14 giugno 2022

PageGroup, leader nel settore delle assunzioni a tempo indeterminato, ha scelto CM Sign

Page Group leader a livello internazionale ha deciso di implementare la firma elettronica per semplificare i processi.


Milano, 14 giugno ’22
.  PageGroup ha scelto Sign per modernizzare il processo di firma elettronica non solo per i suoi clienti ma anche internamente, con un occhio rivolto alla sostenibilità.

PageGroup è un’agenzia di ricerca di personale, leader nel settore delle assunzioni a tempo indeterminato, del personale temporaneo e della gestione interinale. Impiega oltre 7.500 persone in 37 Paesi e opera in 25 discipline, dal settore attuariale a quello tecnologico. In Italia è presente con tre brand PageExecutive, MichaelPage e PagePersonnel a Bologna, Padova, Milano e Torino.

Per PageGroup, la firma elettronica offre diversi vantaggi. Célia Sarraute, Senior IT Business Partner di PageGroup, spiega: “La nostra motivazione era legata alla crescente necessità di modernizzare questo processo per i nostri clienti ma anche internamente, soprattutto dopo il primo periodo di COVID-19. C’era anche una chiara opportunità per l’azienda di inserirsi in iniziative ecologiche e di sostenibilità globale. Attualmente utilizziamo Sign per i contratti con i clienti, i contratti con i dipendenti, i contratti di appalto, i documenti di revisione interna e i documenti relativi alle controversie.”

Per trovare la soluzione di firma elettronica più adatta alle proprie esigenze, PageGroup ha organizzato una richiesta di offerta (RFP). I candidati dovevano soddisfare criteri specifici, quali:

  • Dimostrare una forte presenza globale, che coprisse almeno i Paesi oggetto del business case.
  • Fornire una soluzione sicura e certificata riconosciuta in questi Paesi
  • Offrire una piattaforma molto intuitiva, multidispositivo e facile da usare, che richiedesse solo un onboarding rudimentale
  • Offrire tariffe competitive e consegna rapida della soluzione
  • Fornire un’assistenza efficiente

Célia Sarraute spiega perché PageGroup ha scelto Sign rispetto ad altre aziende dopo l’RFP: “La soluzione di CM.com soddisfa tutte le nostre esigenze, con un ottimo feedback da parte degli utenti finali nel contesto di una prova organizzata durante l’RFP. Siamo soddisfatti al 100% di Sign e abbiamo instaurato un ottimo rapporto con il fornitore. CM.com offre un servizio di assistenza di alto livello, è efficiente e orientata al cliente. Non abbiamo avuto problemi e ci hanno sempre aiutato quando necessario”.

Il nostro team di assistenza tecnica globale è in contatto con CM.com per risolvere qualsiasi problema specifico in caso di necessità. Considerano seriamente le nostre richieste di miglioramento e discutiamo trimestralmente la loro roadmap per essere consapevoli e coinvolti nella progettazione di nuove funzionalità”. –  continua Célia Sarraute, Senior Business Partner IT di PageGroup

Ad oggi, all’interno di PageGroup, più di 550 dipendenti utilizzano Sign in 9 paesi diversi. Nel gennaio 2022, più di 1.000 documenti sono stati firmati tramite la soluzione CM.com. Célia Sarraute testimonia la soddisfazione degli utenti: “La semplicità del processo di onboarding è un vero vantaggio: i nuovi utenti possono utilizzare lo strumento molto rapidamente e abituarsi in pochi minuti. Provare la soluzione di Sign vuol dire adottarla e non poterne fare più a meno. Gli utenti finali, sia interni che esterni, apprezzano la stabilità della soluzione e l’autonomia che essa offre loro: il ricorso all’assistenza è quasi inesistente.

Secondo Célia Sarraute, il numero di utenti che utilizzeranno Sign all’interno di PageGroup è destinato ad aumentare. La diffusione continua in altri Paesi e accelererà ulteriormente grazie alla firma elettronica “qualificata”, che offre il massimo livello di sicurezza per i documenti elettronici. L’azienda ha anche dei piani a breve, medio e lungo termine per migliorare l’esperienza dell’utente. In particolare, l’integrazione delle API consentirebbe di semplificare l’accesso degli utenti a Sign.

Informazioni su CM.Com

CM.com (AMS: CMCOM) è un leader globale nell’ambito del software cloud focalizzato sul commercio conversazionale. I nostri prodotti software consentono alle aziende di offrire un’esperienza cliente di livello superiore. La nostra piattaforma che include applicazioni di comunicazione e di pagamento consente inoltre agli uffici marketing, vendite e all’assistenza clienti di automatizzare il coinvolgimento con il cliente mediante i canali di comunicazione mobile più utilizzati, insieme alle semplici funzionalità di pagamento che incrementano le vendite, conquistano i clienti e aumentano la loro soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento