Pagine

giovedì 20 ottobre 2022

Portobello e Banco BPM sottoscrivono un accordo di finanziamento di 4 milioni di euro finalizzato all'investimento su nuovi negozi

Portobello e Banco BPM sottoscrivono un accordo di finanziamento di 4 milioni di euro finalizzato all'investimento su nuovi negozi

Roma, 20 ottobre 2022

Portobello S.p.A. ("Portobello" o la "Società"), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che opera attraverso l'attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale ePrice, comunica di aver sottoscritto un accordo di finanziamento per complessivi 4 milioni di euro con Banco BPM.

L'operazione è finalizzata a sostenere il piano di investimenti pluriennali di Portobello nel settore retail per l'apertura di nuovi store in tutta Italia.

Il finanziamento, a tasso variabile, ha un importo di euro 4 milioni, una durata di 36 mesi con scadenza 31/12/2025 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 6 mesi. 

L'accordo di finanziamento contiene previsioni usuali per contratti delle specie, tra le quali:

(i)        la possibilità di procedere al rimborso volontario anticipato delle somme finanziate, previa corresponsione di una penale;

(ii)       ulteriori previsioni relative ad eventi di rimborso anticipato obbligatorio, dichiarazioni, obblighi di non fare, eventi di revoca, consensi e soglie di materialità in linea con la prassi per operazioni della specie.

All'interno delle opportunità che si stanno creando per la Società, questa operazione produrrà un ulteriore rafforzamento della propria presenza fisica e del proprio business sul territorio nazionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento