SALERNO - Si sa che la Campania è la regione dell’amore , della pizza del mare e del sole , ma soprattutto della musica e mai come in questo periodo storico, forte la presenza dei social nella vita dei ragazzi ( o meglio come conosciuti generazione millennial 2.0 ) il panorama musicale è come una continua “ serra “ in evoluzione . Sono tanti dunque i ragazzi e le ragazze che intraprendono professionalmente ( o vogliono intraprendere ) professionalmente la carriera di musicisti di cantanti o interpreti , spesso trovando tantissime difficoltà quando questi ( in molti ) vengono da realtà sociali remote, dalla piccola e vasta provincia italiana e spesso si chiedono demoralizzati , “perché loro no e gli altri sì “ perché tanti ragazzi hanno la possibilità di emergere grazie ai vari reality o concorsi mentre tanti sono costretti a restare a casa a rimanere nella rimato e a coltivare nel semi anonimato la loro passione? Questa gioventù che vuole emergere a tutti i costi con un unico obiettivo ovvero portare alta la musica italiana (e non solo ) nel mondo .
Un tuffo nel web e incontro questo ragazzo di di cui “ Corriere Del web “ vuole parlarvi e far conoscere .
Michele Ricciardi ha 19 anni ed ha appena concluso il liceo , è stato stato ammesso al Conservatorio Martucci di Salerno in canto Jazz , il suo sogno è di diventare un cantate portando con la sua voce canzoni old italy e old american ( Frank Sinatra Dean martin , Johnny Dorelli , Tony Bennet , o l’italianità con ad esempio Domenico Modugno ) e anche un po’ di Lirica -pop come la propone il grande maestro Andrea Bocelli .
I suoi video su TikTok ( qui il link https://www.tiktok.com/@miky_rich?_t=8dzY5BYhAx1&_r=1 ) c’è tutta la sua passione , tutta la sua creatività e tutta la sua espressione . Se volete e vi invito a farlo , potrete così ascoltare una voce calda una voce chiara una voce che vibra e che nello stesso tempo non ha bisogno di accompagnamento acustico, perché è già perfetta così , immaginate voi cosa può uscirne con un’orchestra con gli accorgimenti , ecco noi vorremmo avere meno reality meno trash in televisione e più persone che possono dare una degna prosecuzione di largo orizzonte futuro a quello può essere e deve essere l’arte musicale, sia italiana che internazionale e i social possono essere utilizzati anche a fin di bene per una volta come in questo per Michele al quale promettiamo di seguire passo passo il suo cammino . Ad maiora ragazzo !
Marco Nicoletti
Blogger / autore / critico musica e spettacolo
Fondatore di @castellabatelive24/ Pagina Facebook copyright 2023
Nessun commento:
Posta un commento