CASTELLABATE - Sono in corso questa sera i festeggiamenti per i 900 anni dalla fondazione di Castellabate.
In questi istanti il primo cittadino ha tenuto un discorso toccante e intenso ( potete vedere il video dell’intervento sulla pagina ufficiale del comune di Castellabate su Facebook) che ha ricordato a tutti la necessità di essere sempre orgogliosi ovunque e comunque , di essere parte di questa storia che ci ha portato fino ad oggi . E che prosegue , perché il sindaco Marco Rizzo nelle sue parole ha come segnato la strada per il futuro , consegnando di fatto il testimone nelle mani delle future generazioni.
Un cammino che mai deve trovare sosta , portate questa terra , le sue radici e tradizioni in ogni angolo del mondo senza limiti ne confini . Celebrare e ricordare il passato per proiettarci verso nuovi lustri .
Era il 1123 quando venne fondato “Castrum Abbatis” ad opera dell’Abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava Dei Tirreni. L’anniversario ha avuto anche l’occasione per valorizzare il territorio e i suoi beni culturali e tramandare, soprattutto alle giovani generazioni la storia e l’identità locale.
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento