Pagine

giovedì 11 aprile 2024

CASTELLABATE - ANCHE PER L’ESTATE 2024 È LA PRINCIPALE SCELTA TURISTICA DEL CILENTO

CASTELLABATE - Nel Cilento è già esplosa l’estate . Complici le temperature anomale perché non certo tipiche del mese di  aprile ( ma di giugno ) le spiagge sono già prese d’assalto e i lidi sono per lo più tutti pienamente operativi . Castellabate si impone anche quest’anno  come meta turistica  principale tra le varie locatila della costa cilentana . 


Ma cosa prevede il meteo per questo fine settimana ? 


Il portare di Meteo.it segnala che venerdì le temperature massime raggiungeranno i 28°C a Caserta, Taranto e Terni, 27 gradi anche a Firenze e Benevento. Sabato le massime saliranno ancora: ad Agrigento, Caserta, Firenze e Taranto quasi 30 (29°C all'ombra), in Sardegna ci saranno 28 gradi diffusi nelle zone interne dell'isola con qualche picco superiore, 28 gradi a Trento e 27°C a Ferrara.


"Il picco del caldo verrà raggiunto domenica quando i cieli diventeranno dal pomeriggio coperti sulle Isole Maggiori - conclude Garbinato - ciò nonostante la colonnina di mercurio supererà localmente i 30 gradi tra Sardegna e Sicilia, avremo lo stesso numero anche nei fondovalle alpini e sul medio adriatico così come a Foggia, Forlì e Taranto con Ferrara a 29 insieme a Terni, Matera ed Ascoli Piceno. Bologna salirà fino a 28 gradi, valore registrato durante la prima decade del mese di giugno 2023".

NEL DETTAGLIO

Giovedì 11. Al nord: soleggiato a tratti velato; residue piogge fino al mattino in Piemonte. Al centro: irregolarmente nuvoloso; non esclusi brevi piogge sul Lazio costiero. Al sud: qualche piovasco sugli Appennini.

Venerdì 12. Al nord: soleggiato e più caldo. Al centro: soleggiato e più caldo; velato in Sardegna. Al sud: velato ma più caldo.

Sabato 13. Al nord: tutto sole e clima caldo. Al centro: sole prevalente. Al sud: sole e più caldo.

Tendenza: sole prevalente fino a lunedì poi rapido cambio meteorologico.



Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/ Pagina Facebook ©️

Nessun commento:

Posta un commento